martedì 11 giugno 2024

Favola del martedì..

 


Wow 149.228 visualizzazioni per la favola di ieri che avete considerato per adulti ma qualc1 ha giustamente pensato che esistono anche dei piccoli che smanettano nel web e quindi per la serie favolandia eccovi il mio racconto del martedì:

La cicala e la formica.

La cicala, elegantissima e tutta ingioiellata , scende da una lussuosa macchina in Montenapoleone a Milano ed incontra la formica che, con una sdrucita borsa della spesa presa al Bennet, si sta affrettando verso il portone del suo posto di lavoro durante la pausa pranzo.

" Come va, cara formica?" fa la cicala .

E la formica... " Non me ne parlare, ho il marito disoccupato e infermo , tre figli da mantenere, devo pulire tutti i palazzi di Via Italia e anche quelli di Via Caselle per mantenere la famiglia e andare a fare la spesa all'Aldi durante la pausa pranzo. E tu, cicala, come te la passi? "

" Io benissimo," risponde la cicala "Vivo a Parigi ma passo l' inverno a Saint Moritz, l' estate sulla Costa Azzurra con qualche puntata a Casalcoso e mi faccio di tanto in tanto qualche viaggio in America o nell' Oriente.

Una vita meravigliosa "

" Beata te ", fa la formica ,”però adesso ti devo salutare altrimenti faccio tardi e rischio che mi sbattano fuori".

"Sono contenta di averti incontrato", risponde la cicala : "Dimmi, : posso fare qualcosa per te a Parigi, dove ritornerò domani? "

La formica risponde ..

" Sì, se incontri il Signor De La Fontaine digli di andare a dare via il culo!"

 

Nessun commento:

Posta un commento

Siete in troppi e quindi ecco il motivo delle mancate risposte

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.