Doppio problema condominiale
1- Scarico fognario degli appartamenti lato strada intasato.
2- Ingresso acqua potabile lato mare ha dispersioni con allagamento locale contatori luce.
Ditte/persone contattate:
SASI Giuseppe 366 83 13177
D'Angelo (Autospurgo) 335 8084429 – 335 5449355
in data 9 sett la ditta D'Angelo ha aperto il tombino posto sul marciapiede fianco strada lato mare e il tombimo era pieno, ha riscontrato che lo scarico proseguiva verso il posteggio nostro interno a 90° dove una volta esisteva la fosse perdente poi bypassata verso la condotta principale che esiste sulla strada lungomare ma non ha individuato punti di ispezione pur controllando tutti i tombini posti nei caseggiati vicini.
Ha tentato di scaricare il tombino bypassandolo su quello posto al centro strada che abbiamo asfaltato di recente e pur scaricando 10 mtc al minuto il tombino rimaneva sempre piene in quanto si caricava di acqua pulita e fredda.
In concomitanza la SASI controllava la capienza del serbatoio posto dopo la ferrovia e non ha capito il perchè pur essendoci quell'enorme scarico il tombino restava sempre pieno.
Ho chiesto di chiudere l'acqua a monte in quanto ricordo che in passato altri operai SASI chiudevano le valvole che esistevano nella strada principale.
Era già ora di pranzo e l'autospurgo se n'è andata ( Paolo che è la persona che ha raccolto i soldi per l'asfaltatura strada, ha detto allo spurgatore che aveva contattato tramite il condomino Aurisio che avrebbe regolato le 400€ per l'intervento andato a vuoto),
La SASI è ritornata nel primo pomeriggio dicendo che era compito nostro effettuare gli scavi nella zona che al mattino avevano individuato come perdita e contrassegnata con cerchio rosso e hanno dato l'indirizzo dello sterratore Antonio Zinni 338 9273634, poi hanno fatto prove di chiusura acqua per individuare quella del nostro condominio (ed è quella di destra posta nel pozzetto lato market sulla strada) hanno chiuso l'acqua che ho fatto riaprire per poter caricare delle taniche.
Hanno detto che sin quando non potranno fare lavori di riparazione l'acqua resterà chiusa.
Questo è il resoconto del giorno 9 settembre 2025.
Note:
SASI (Giuseppe) ha parlato con Michele Di Candilo dicendo che le tubazioni sono vecchie e andrebbero cambiate e rimane il problema che dette tubazioni attraversano due condomini, Rivo Maris e quello dove c'e' Minimarket inoltre noi abbiamo due diramazioni per accedere ai contatori acqua queli lato strada e quelli lato posteggio auto.
- Ns. Acque di Scarico son bloccate e lo spurgatore è arrivato sino alla zona dove si ritiene esista la fossa biologica iniziale quella vicino al recinto posteggio e non è andato oltre e quindi andrebbe sollevato tutto la zona piastrellata posta vicino rete per poter capire dove defluisce e a questo pro io penso sarebbe più economico fare una tubazione che si collega al tombino centro strada ma per fare questo occorre scaricare il tombino che rimane sempre pieno e quindi far tornare lo spurgatore e tentare di svuotarlo e il problema scarico sarebbe risolto e per la tubazione acqua ingresso rimane il problema di sollevare il piastrellato ed evitare che l'acqua finisca nel locale contatori e detta acqua finisce anche nel posteggio grande dell'edificio sottostante e sono a rischio i piani interrati di Rivo Maris.
Con pioggia fuori e mancanza acqua interrompo le ferie e ci vedremo l'anno prox sperando che tutto si sia sistemato e nel contempo ci saranno Michele Di Candilo,Guerriero Paolo e Donato Di Virgilio che seguiranno i lavori per permetterci tante buone vacanze..
Nessun commento:
Posta un commento