venerdì 25 settembre 2020
mercoledì 23 settembre 2020
Tutti fermi con iOS 14 e niente retromarcia verso iOS 13.7
Dopo aver rilasciato mercoledi' scorso l'aggiornamento a iOS14, Apple ha cessato il ostegno a iOS 13,7..il che significa che il downgrade verso il vecchio pacchetto software dopo l’aggiornamento a iOS 14 non sara' più possibile.
Pertanto, se avete portato a termine il download del recente upgrade, non avrete piu' la possibilità di tornare indietro.
Apple interrompe regolarmente la firma delle versioni precedenti degli aggiornamenti software dopo l’uscita di nuove versioni per incoraggiare i clienti a mantenere aggiornati i propri sistemi operativi.
A partire da lunedì, “iOS 14” e' stato installato su circa il 26% dei dispositivi iPhone, iPad e iPod touch attivi e, oggi, e' stato rilasciato il primo jailbreak per i dispositivi “iOS 14”.
Il jailbreak funziona solo con dispositivi dotati di chip A9 e precedenti a causa delle nuove mitigazioni di sicurezza messe in atto da Apple.
iOS 14 e' l’attuale versione di iOS disponibile pubblicamente che le persone possono scaricare, ma c’e' anche una versione di iOS 14.2 che e' stata fornita agli sviluppatori e ai beta tester pubblici.
iOS 14.2 introduce una nuova funzione di riconoscimento musicale Shazam per il Centro di controllo, apportando anche alcune altre modifiche al Centro di controllo relative a Apple Music.
mercoledì 16 settembre 2020
E' arrivato oggi 16 settembre l’aggiornamento iOS 14 sui vari iPhone ed iPad compatibili.
l'Apple ha distribuito le versioni GM dei prossimi aggiornamenti iOS 14 e iPadOS 14 per gli sviluppatori a scopo di test, una settimana dopo aver diffuso l’ottava beta e oltre due mesi dopo aver svelato il nuovo software al keynote del WWDC.
Gli sviluppatori registrati possono scaricare le beta via OTA dopo essersi collegati all’Apple Developer Center.
iOS 14 introduce per la prima volta una schermata Home ridisegnata che supporta i widget su iPhone. Inoltre i widgets sono stati ridisegnati e ora possono essere personalizzati in tre dimensioni attraverso la nuova galleria.
Una libreria di app mostra tutte le app installate su un iPhone in un unico posto, sia in una visualizzazione a icone che in un elenco alfabetico.
Con tutte le app nella Libreria delle app, le icone delle app e le pagine della schermata iniziale possono essere nascoste per un aspetto più pulito.
Le telefonate in arrivo e le chiamate FaceTime non occupano più l’intero display di iPhone e iPad e anche le richieste di Siri sono state ridotte al minimo, quindi il richiamo di Siri non monopolizza lo schermo.
Siri è più intelligente in iOS 14 e può inviare messaggi audio e la dettatura può ora essere eseguita sul dispositivo.
Una modalità Picture in Picture consente agli utenti di guardare video o utilizzare FaceTime mentre utilizzano altre app.
Nell’app Messaggi ora puoi appuntare conversazioni importanti, usare @menzioni nelle chat di gruppo.
Ci sono nuove opzioni Memoji e alle chat di gruppo possono essere assegnate icone con foto, emoji o Memoji.