Adesso digitate quindi i seguenti comandi in questo ordine, premendo invio dopo ciascuno di essi.net user "Temp1" "password1" /add
net user "Temp2" "password2" /add
net localgroup administrators "Temp2" /add
In questo modo avrete creato due account utente nuovi, con nome Temp1 e Temp2, ed assegnato il ruolo amministratore a Temp2.
Fin qui ci siamo? Si continua ...
2) Premete ora insieme i tasti CTRL+ALT+Canc e cliccate su "Disconnetti".
3) Entrate in Windows usando ora l'account Temp1 usando come password, password1 .
Una volta terminato il caricamento e comparso il desktop, controllate che tutto funzioni correttamente compresi il menu Start e la ricerca, uscite dall'account come fatto nel punto 2, usando il "Disconnetti".
4) Accedete ora a Windows con l'account Temp2 la cui password di accesso e' password2
Adesso aprite una cartella di Edge, andate al menu in alto Visualizza e, sulla destra, selezionate l'opzione "elementi nascosti".
Aprite ora la seguente cartella C:\Users\Temp1\Local\TileDataLayer (cliccate su Continua quando viene richiesta l'autorizzazione).
Clickate col tasto destro sulla cartella "Database" e click su Copia.
Aprite ora la stessa cartella, questa volta del vostro profilo utente originale, ossia C:\Users\nome-utente\Local\TileDataLayer
Cliccate col tasto destro su Database e rinominate questa cartella in Database.old .
Non muovetevi da questa posizione, premete col tasto destro del mouse sul vuoto della cartella e poi cliccate su Incolla.
Avrete quindi preso la cartella Database del nuovo profilo copiandola in quello originale, rinominando la cartella Database dove ci sono file danneggiati.
5) Riavviate il computer, accedete col vostro account originale e tutto dovrebbe tornare apposto.
Il menu Start dovrebbe ora funzionare bene cosi' come la ricerca, Cortana, Edge e le Impostazioni.
6) Cancellate gli account utente Temp1 e Temp2 dal Pannello di Controllo, alla sezione Account Utente.
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