Lasciate ogni speranza, o voi che entrate

armatevi di coraggio e sfogliate il blog

computer-immagine-animata-0026

QR Code di questo blog

Generatore di codici QR

Instagram

Instagram

Il mio profilo in Linkedin Carlo Bonzi

Spread in tempo reale..ammazzate se e' schifa

cercami in Linkedin

https://www.linkedin.com/in/carlo-bonzi-6992081a/?originalSubdomain=it

Veni, Vidi, WC.

In classifica

Riconoscimento

Riconoscimento

Sto rilevando il tuo IP e non dirlo a nessuno.

Il post e' scritto in Togolese ma tu prova a cambiare lingua.

Questo e' il mio motore di ricerca, scrivi una parola e clicca sul cerca

giovedì 2 novembre 2023

Necesse est ENIm ut veniant scandala.

 




In oggetto una frase del Vangelo secondo Matteo figlio di Tuccio il mio amico della Germania che per i non latinisti significa che e' necessario avvenga uno scandalo e prosegue dicendo veruntamen vai homini per quem scandalum venit che tradotto dalla Dott.Proff mia sorella sarebbe.. guai pero' all'uomo per opera del quale avviene lo scandalo e mi riferisco all'operatore del callcenter ENI targato COCD1689 al quale se solo la meta' di quello che gli auguro dovesse arrivare a segno, rimarra' sul cesso 15 giorni con desiderio immenso di liberarsi ma con bloccaggio di via d'uscita e mancanza di carta igienica successiva... e mo' vi dico.

La storia del canone RAI in bolletta mi sta diventando davvero stretta e per la serie “du is mei che uan” vi edùco non nel senso educativo ma nel senso conoscitivo nel caso voi stiate per cambiare gestore causa l'avviso di aumenti a partire da dicembre p.v..

Da buon pistola avendo come gestore ENI(plenitude soc. benefix) di gas e luce, a mio nome nella casa di residenza ed ENI solo luce nella seconda casa di Casalcoso a nome di Lella (a tuttoggi facente parte del nucleo familiaresco), informo il callcenter ENI che è scattato un doppio pagamento del canone Rai pur non avendo la residenza primaria.

Il callcenterista ascolta attentamente con sottofondo della sinfonia dell'unghia incarnita e mi consiglia di fare ricorso in carta bollata o con PEC o tramite associazione consumatori alla quale devo obbligatoriamente inscrivermi, teoricamente il tutto dovrebbe essermi reso e scaricato nelle future bollette e mi avverte inoltre che tutto cio’ potrebbe capitare ad ogni anno di sostentamento canoneggiato RAI..

Sti catz...

Pero' udite udite.. esiste l'uovo di colombo soluzionistico, il callcenterologo dall'accento uralico, consiglia di cambiare il nome per la fornitura e di accollarmi anche la seconda casa e tutto si sistemerebbe a livello cod.fiscale evitando così vessazioni varie doppie o triple e tasse future sul videocitofono, smartphone da polso e pulsante gps del cane.

Cavoli merendiferi, smoccolo un poco per la rottura pendentologa e do l’ok al cambio nome sulla bolletta luce della seconda casa osannando il callcentrista per la soluzione adottata.

Voi penserete...tutto risolto... vero?

Nada, zero di negativo in quanto oltre al mancato rimborso (occorre chiederlo alla RAI) ENI si cucca (essendo pagamento in c/c 78 e passa eurini dovuti a variazione nome e diritti del menga come da DPL ics e ipsilon zeta kappa etc etc.

Alla faccia del consiglio callceristico uralesco dell'operatore COCD1689.

Ovviamente segue mia telefonata al N.del callcenter e richiesta di parlare con l'operatore COCD1689 ma manco a dirlo, per privacy non si puo’ interloquire con detto operatore..(sarà sul cesso per l'augurio di cui sopra..spero).

Non trascrivo il tenore della mia conversazione ma di certo non e’ quello di chi va al vespro delle 17 e meno male che oggi terza apparizione alla prescelta di Tramaglino, il buio e’ vinto dalla luce e’ evidente che la luce detta legge e auguro all’ENIPLENITUDE che nella lotta di Trivellopoli se lo prenda dove non batte il petrolio e datosi che il blog viene letto da 141.421 persone.. spero che qualcuno ne prenda atto e passo immediatamente al primo che vedo in rete e risulta essere  EDISON (140 euro di risparmio in bolletta a prescindere) boh e chi ci crede .. sto petrolio fa danni e l'importante è che noi Europei abbiamo dato una lezione al Russo invadimentoso.. e io pagaaaa.

(perdonate il latino.. non è mia materia e l'ho solamente copiato dopo ricerca atta al post odierno).

Pace e bene a tutti.

Nessun commento: