domenica 27 marzo 2022
martedì 22 marzo 2022
e sono 80.
E puntualmente come l'esattore delle tasse ecco un’altra primavera da aggiungere.(boia faus, giuda pork, mer dal ciod)..
Ebbene si oggi 29 marzo 2022, sei al traguardo del sedicesimo lustro caro “togotuentinain” e' evidente che stai invecchiando in mezzo a pandemie e guerre ed ormai le candeline costano davvero piu' della torta, anche causa della penuria rifornimenti..
...
solo adesso ti rendi conto di quanto tempo hai sprecato a
pensare cosa fosse giusto o sbagliato fare...
sei tu l'uomo che
ho sempre desiderato avere al mio fianco...
cosi' caro e
romantico (ehm)...
con la tua sindrome di Peter Pan che nasconde
un cuore cosi' forte e sincero... (ehm)
il tuo amore cosi'
travolgente da contraddistinguere ogni sorriso... (ehm ehm)
Caro
Carluccio Demetrio ..Auguri..
ti ho mai detto
che... che staremo sempre assieme..
siamo assieme dalla nascita e
lo saremo...
lo saremo e basta,
finito con basta!!
firmato
Carluccio Demetrio Viendalmare
al secolo togotuentinain e svelo che non si tratta delle dimensioni attrezzo riproduttivo ma il giorno natìo con accento sulla i.
P.S,, ..Al di la' del calendario il 29 marzo diventa particolare per una ricorrenza a cui non mi potro' mai rifiutare, nel senso di declinare e non sniffatorio con svuotino..viene considerato giorno di festa..festa che poi non lo e'..e' solo un giorno da ricordare e il mio pensiero diventa quasi concreto ed appare fino a toccarlo e sentirlo, come puo' essere l'indefinito cosi' forte e persistente con i suoi ricordi di sedici lustri, trascorsi e con la visione sempre piu' vicina della falce fienaria che passera' senza voler sapere nulla del mio passato e quanto ho dato o preso tentera' di opporsi continuando a germogliare sulle radici impiantate da chi ha fatto iniziare questo conteggio..
uno due tre ..sino a ottanta primavere or 29.216 giorni e quello che dovrebbe farmi piacere diviene una forzatura e quindi non ricordatemele e svicolate tutta a mancina senza obbligo augurale e dal canto mio finche' avro' forza e fiato continuero' a mettere fiori e frutti alla faccia dell'impdat e dell'ente falciatorio.. un abbraccio dal vostro togotuentinain oppsss togoeighty (suona male, quindi resto sul brand legato al 29).
iOS 15.4 Problemi sulla batteria.
Ogni volta che Apple rilascia un aggiornamento iOS, i proprietari di iPhone iniziano a lamentarsi della durata della batteria.
Sembra che iOS 15.4 non faccia eccezione, poiché Twitter è pieno di segnalazioni sul grave consumo della batteria.
L’installazione di un nuovo sistema operativo su un iPhone attiva molte cose da fare in background, dall’indicizzazione alla ricalibrazione della batteria, e questo può andare avanti per ore o addirittura giorni.
Non solo questo consuma energia, ma la ricalibrazione della batteria può dare l’impressione che la batteria si stia scaricando più rapidamente quando in realtà non lo è.
Aggiungi a questo il doppio fattore di molti aggiornamenti delle app che si verificano a seguito di una nuova versione, combinato con molte nuove funzionalità disponibili che potrebbero prosciugare di più un telefono più vecchio.
Fondamentalmente, concedi al tuo iPhone qualche giorno per ricalibrare prima di iniziare a farti prendere dal panico.
È probabile che la durata della batteria torni alla normalità abbastanza presto.
Ovviamente, a seconda dell’età del tuo telefono, è possibile che la batteria abbia iniziato a degradarsi.
Puoi vedere come sta andando la tua batteria andando su Impostazioni > Batteria > Stato batteria.
Pertanto, gli aggiornamenti possono influire in modo più grave sulla durata della batteria”.
iOS 15.4 porta anche una nuova voce americana in Siri, una migliore integrazione di Live Text in Note e Promemoria, Tocca per pagare su iPhone, la possibilità di aggiungere note alle password dei portachiavi e un nuovo prompt anti-stalking per AirTag.
domenica 20 marzo 2022
Il piccolo “zar” ha lo stile dei grandi dittatori.
Certo e' che le dittature si assomigliano tutte e mi riferisco alla recente adunata dello Zar nello stadio di mosca con una tecnica comunicativa che assomiglia a quelle del Duce alias Mussolini che faceva a Piazza Venezia annunciando la guerra in mezzo ad applausi e osanna da parte dei sudditi presenti e chi non era presente o dissenziente rischiava una bevuta di olio fatta tra manganellate e saluti romani.
Quanto sopra e' simile o fotocopia di quelle assemblee oceaniche fatte nella Germania Hitleriana che osannava il Fuhrer.
Per ora Putin tra le varie minacce, ci ha tolto il gas ed ha promesso radiazioni se appoggiamo le restrizioni europee.. o con lui o contro di lui e se tutto va bene (diceva il nonno) ..siamo rovinati.
Cerchiamo
di non fasciarci la testa prima della rottura, restiamo amici anche senza maglietta, oppure facciamo come illustra lo Stefano sviando il problema dei bombardamenti sulle scuole, teatri e chiese puntando su altre notizie che interessano il pubblico dei social...buona primavera
lunedì 14 marzo 2022
Siamo sicuri di stare dalla parte della ragione?
Ecco il video di una testimone che racconta il massacro fatto nel 2014 ad Odessa
https://youtu.be/B3DzSYRrZw0
Posto un paio di opinioni su quello che sta succedendo..
La prima
Forse dovresti chiederti, per esempio, cosa succederebbe se i russi decidessero di piazzare i loro missili in un posto vicino all'America.
Ad esempio a cuba.
Gli USA li lascerebbero fare?
Gli americani hanno fatto decine di guerre e, fino ad oggi, hanno ammazzato circa cento volte più persone di quante ad oggi ne abbiano ammazzate i russi in Ucraina.
Si parla di più di 1.500.000 di vittime negli ultimi 25 anni.
Perché allora non mettiamo sanzioni contro gli americani?
Perché non sequestriamo i conti correnti degli americani e non confischiamo la villa di George Clooney?
Mentre sto postando l'Arabia Saudita sta bombardando lo Yemen con armi fornite dagli americani. Perché non smettiamo di comprare il petrolio anche dai sauditi?
Evidentemente ai nostri governanti non frega un cazzo degli yemeniti, degli afghani, degli iracheni, e neppure degli ucraini, devono solo ubbidire al loro padrone straniero.
E noi ci comportiamo come utili idioti al loro servizio.
Del resto ricordo che nel 1998 il governo italiano, che aveva come ministri Mattarella e Enrico Letta, non esitó a bombardare Belgrado con armi all'uranio impoverito vietate dalle convenzioni internazionali.
Più di 5000 serbi morirono in quei bombardamenti, molti altri morirono per le radiazioni negli anni successivi.
Perché, invece di sanzionare gli americani e di sequestrare la villa di george clooney, il nostro governo prese parte a questo crimine di guerra?
La seconda..
Ma allora tutte le invasioni messe in atto dagli USA?
Perché allora non avete detto niente??
Perché non protestate???
Dunque.
Non so quale sostanza allucinatoria abbiate assunto, ma mi pare che nei periodi delle varie invasioni made in USA le proteste e i cortei non mancassero di certo, ed anzi erano molto superiori ad oggi (benché per motivi diversi: essendo noi alleati degli USA si voleva protestare contro l'obbligo da parte nostra di seguirli in guerre inutili ecc; cosa che ovviamente non ha senso fare in questo caso con la Russia)
Che poi mi diciate che esiste, da parte di una certa parte dell'opinione pubblica, un diverso metro di giudizio a seconda di quale sia il paese invasore, vi rispondo: è vero, e me ne dolgo assai, e credo anche che per quanto possiamo sforzarci è praticamente impossibile sollevarci al di sopra del contesto storico in cui siamo cresciuti e avere un'opinione "oggettiva" di chi siano i buoni e i cattivi.
A questo proposito domando: le varie guerre messe in atto dagli USA erano in qualche modo peggiori e/o più ingiustificate dell'invasione dell'Ucraina di questi giorni? Certamente alcune erano ingiustificate, ad esempio l'Iraq nel 2003 per le pretese "armi di distruzione di massa", che poi si scoprirono essere una panzana inventata di sana pianta e usata come pretesto (fermo restando che Saddam Hussein era un criminale ecc: ma allora perché non invadere qualsiasi paese governato da dittatori cattivi?)
D'altra parte tutto questo non assolve certo Putin ed il suo operato: al limite possiamo dire di essere davanti a due potenze ugualmente stronze.
Ma a chi giudica con troppa semplicità e parzialità di giudizio l'operato degli uni e degli altri vorrei fare un esempio illuminante: era accaduto nella fase post 11 Settembre 2001 che girassero filmati di ragazzini orientali (non ricordo se del Kosovo o Afghanistan o Sudan) che avevano appeso allo scooter e alle bici le foto di Bin Laden, inneggiandolo come un eroe.
Ovvio lo scandalo da parte delle partizioni politiche nostrane: è la prova che quei popoli sono collusi con Bin Laden!
E invece no: ragionate.
Quei territori erano stati pesantemente bombardati dagli USA alla fine degli anni '90: era OVVIO che chiunque la facesse pagare agli Stati Uniti (giudicati da quei popoli i veri TERRORISTI) fosse eletto ad eroe.
Se qualcuno ci bombardasse non elogeremmo chi lo fa secco?
Questo per dire quanto il giudizio sia inevitabilmente RELATIVO, fortemente condizionato da CHI è che ci ha lanciato le bombe in testa.
Senza scadere in un relativismo spicciolo in cui non esistono buoni e cattivi, diciamo che nel complesso puoi anche essere un po' meno stronzo della controparte, ma se mi distruggi la casa e mi mandi al cimitero mezza famiglia di certo non fai una bella figura.
La terza:
Ma precisamente dove le hai viste le manifestazioni contro le guerre americane, almeno in tempi recenti ?
E comunque nessuno giustifica Putin: semplicemente, una guerra ha delle cause, ed è su quelle che bisogna discutere per trovare un'accordo tra le parti.
E per quanto Putin sia una carogna, dall'altra parte ci sta un governo ultra nazionalista, salito al potere da un colpo di stato sostenuto dall'UE e dalla Nato (l'Euromaidan) con l'ausilio di battaglioni neonazisti, regolarmente inquadrati nell'esercito ucraino. E, sempre il governo di Kiev che ora fate passare come un baluardo di libertà, ha volutamente ignorato gli accordi di Minks ed ha bombardato per 8 anni le repubbliche indipendentiste, causando 14000 morti civili.
La verità è che l'Occidente, in questo disastro, non è meno responsabile della Russia.
Ma evidentemente, esistono i morti di serie A e di serie B.
D'altronde, da uno che si è accorto dopo 8 anni di una guerra di Ucraina e che è solo capace di ripetere a pappagallo la propaganda occidentale cosa ci vogliamo aspettare ?
La quarta..stringata
E riguardo i 14.000 civili morti in Donbas per mano Ucraina, nessuno ne ha parlato…. Nessuna indignazione….
Ormai ho l'eta' dei datteri e di certo non mi aspettavo questi ultimi anni di percorso rovinati da Covid e Guerre a patema nucleare ma cazzo è giusto vedere queste immagini???
Inviate i vostri commenti in posta e lo aggiungero' qui senza fare riferimenti per evitarVi ritorsioni di parte...e l'aggiornamento al 17 marzo parla di 20.000 morti solo a Mariupol.. e come diceva mio nonno.... se tutto va bene siamo rovinati
questa e' del prof Alessandro Orsini
Se Zelensky diventa un ostacolo alla pace, per me deve essere abbandonato.
Noi siamo come Putin, se Putin è un mostro lo siamo anche noi.
Avevo un'ammirazione sconfinata per Zelensky, era una sorta di supereroe per me, ma la mia percezione adesso sta cambiando.
Se Zelensky diventa un ostacolo alla pace, deve essere abbandonato.
Zelensky preferisce la terza guerra mondiale pur di non rimanere solo contro la Russia e sta assumendo una postura che non mi piace, lo vedo come un pericolo per la pace quindi va isolato, come Boris Johnson il premier britannico che è il più guerrafondaio dei leader europeisti, l'Unione Europea si sta facendo guidare da Johnson, che è stato messo lì per fare la Brexit, bisogna smettere di demonizzare l'avversario politico e bisogna trasformarlo in una persona come noi, con interessi economici e valori politici da difendere.
L'ultima mossa è l'umanizzazione del nemico: queste sono le condizioni per sedersi al tavolo della pace.
Noi siamo come Putin, se Putin è un mostro lo siamo anche noi e vi ricordo la guerra in Iraq del 2003 e le operazioni compiute dalla coalizione occidentale.
domenica 13 marzo 2022
Non tutti sanno che...
Post stringato l'odierno causa eventi che il buon Stefano rappresenta così..
giovedì 10 marzo 2022
Vademecum per la saturazione siti.
“Il collettivo Anonymous è ufficialmente
in cyber guerra con il governo russo“.
È il messaggio pubblicato su Twitter dal
movimento internazionale di hacktivismo
che ha hackerato il sito dell’emittente Russia
Today.
Le azioni di disturbo sono gia state effettuate
contro i siti d’informazione e i principali
siti governativi e sono partiti attacchi al
sito del Cremlino, del governo russo e
della Duma.
C'è un tipo di attacco molto facile da fare, anche se un solo PC non può fare molto.
Questo script ricaricherà la pagina del Cremlino una volta ogni secondo, finché hai una scheda del browser aperta sul sito.
Questo è un attacco tipo Denial of Service, ed è l'equivalente di sommergere di richieste un computer server in modo che non possa rispondere a delle richieste normali.
Se abbastanza persone lo fanno, da IP diversi, il server va in errore e diventa irraggiungibile.
Se il server salva su file le richieste o ha dei sistemi anti Denial of Service, potrebbe comunque causare errori dati da troppi dati da registrare.
Se vuoi partecipare vai sul sito del Cremlino, il sito ufficiale del governo russo:
Installa Tampermonkey come estensione di Google Chrome.
Crea un nuovo userscript
// ==UserScript==
// @name New Userscript
// @namespace http://tampermonkey.net/
// @version 0.1
// @description down with kremlin!
// @author You
// @match https://kreml.ru/
// @icon https://www.google.com/s2/favicons?sz=64&domain=kreml.ru
// @grant none
// ==/UserScript==
(function() {
'use strict';
setTimeout(function(){
window.location.reload(1);
}, 1000);
})();
Questo script ricaricherà la pagina del Cremlino una volta ogni secondo, finché hai una scheda del browser aperta sul sito.
Questo è un attacco tipo Denial of Service, ed è l'equivalente di sommergere di richieste un computer server in modo che non possa rispondere a delle richieste normali.
Se abbastanza persone lo fanno, da IP diversi, il server va in errore e diventa irraggiungibile.
Se
il server salva su file le richieste o ha dei sistemi anti Denial of
Service, potrebbe comunque causare errori dati da troppi dati da
registrare. Eccolo..
domenica 6 marzo 2022
L'assurdo della famiglia allargata.
Come da Voi richiesto copio e allego il post che avevo inserito nel 2002 sul blog che e' stato inchiodato...per seguirlo armatevi di carta e penna e grappa alla genziana.....
Il post di oggi riprende un paradosso di parentela allargata col dilemma di un giovane che frequentando una compagna di universita' si era innamorato della di lei madre al punto di sposarla e tutto sembrava funzionasse bene sintantoche' il padre del ragazzo penso' bene di sposare la figlia della moglie del figlio mettendolo in crisi di identita' come vergato sul diario dello stesso figlio...
Ho 24 anni e sono sposato con una vedova di 48 anni, la quale ha una figlia di 25 anni.
Mio padre ha sposato tale figlia.
Quindi attualmente mio padre e' diventato mio genero, in quanto ha sposato mia figlia.
Inoltre, mia nuora e' divenuta mia matrigna, in quanto moglie di mio padre.
Mia moglie e io abbiamo avuto lo scorso gennaio un figlio.
Costui e' quindi diventato fratello della moglie di mio padre, quindi cognato di mio padre e inoltre mio zio, in quanto fratello della mia matrigna.
Mio figlio e' dunque mio zio.
La moglie di mio padre a Natale ha avuto un figlio, che quindi e' contemporaneamente mio fratello in quanto figlio di mio padre, e mio nipote in quanto figlio della figlia di mia moglie.
Io sono quindi fratello di mio nipote, e siccome il marito della madre di una persona e' suo padre, risulta che io sono padre della figlia di mia moglie e fratello di suo figlio.
Quindi io sono mio nonno....
Tutta sta storia non sta in piedi e io se sono mio nonno, dovrei essere anche padre di me stesso, fratello di mio zio e nipote di mio figlio.
Pero' essendo mio figlio mio zio io non posso essere il cognato di mia madre che ha sposato mio nipote, ovvero mio zio.
Quindi mia madre ha sposato mio zio e questo porta a dedurre il fatto che ora mia madre e' anche mia sorella.
Mia sorella e' diventata suocera di mio figlio ma mia sorella e' anche mia madre essendo matrigna di mia zia.
Ne consegue che mio nonno potrebbe essere semplicemente il nipote di mio figlio.
Quindi io sono fratello a un figlio unico e se sono davvero il nonno di me stesso allora il ragionamento fila e mi conviene togliere la genziana dalla grappa e andare sul liscio.
sabato 5 marzo 2022
Windows 11 il destro su Start non funge?
Windows 11 il destro su Start non funge piu' in quanto l’interfaccia di sistema ha subito un radicale rinnovo causa il Fluent Design, l’azienda ha reintrodotto effetti di trasparenza ed angoli smussati nelle finestre, in maniera simile a Windows 7.
Oltre al nuovo menù start, l’azienda ha rivisto diversi elementi come la sezione per la visualizzazione delle attività, le icone di sistema, le animazioni, i suoni. Sono tornati elementi come i widget e il suono nella schermata d’avvio del sistema.
Ma come succede per tutte le novità, alcune di queste non vengono accolte positivamente da tutti.
Fra le nuove aggiunte, Windows 11 introduce infatti un nuovo menù contestuale più sintetico e senza tutte le opzioni a cui siamo stati storicamente abituati dalle passate versioni del sistema operativo di Redmond.
Anche se è in realtà possibile mostrare tutti i comandi tramite la voce “Mostra più opzioni”, questo è comunque un passaggio in più che non era necessario su Windows 10 e di sicuro non tutti gli utenti apprezzeranno.
La scelta di Microsoft deriva sicuramente dalla volontà di inserire soltanto le funzioni più utilizzate, offrendo così un aspetto più pulito.
L’azienda non ha però pensato ad un’impostazione con cui poter riavere i comandi classici, ma anche in questo caso, i soliti metodi alternativi vengono in aiuto nel caso vorreste indietro i vecchi e cari menù contestuali su Windows 11.
Ed ecco come fare...
Aprite il registro di sistema :il modo più facile è premere la combinazione di tasti Windows + R e digitare “regedit” nella finestra che compare, premendo successivamente Invio. Cliccate Si, se viene chiesta conferma dal Controllo Account Utente.
Inserite nella barra sopra l’indirizzo HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\CLASSES\CLSID\ per aprire la relativa chiave.
Create una chiave di registro denominata {86ca1aa0-34aa-4e8b-a509-50c905bae2a2} cliccando col tasto destro del mouse nel riquadro a destra e selezionando Nuovo>Chiave.
Aprite ora la chiave appena creata e ripetete l’operazione per creare un’altra chiave che denominerete InprocServer32.
Aprendo adesso la chiave InprocServer32, fate doppio click sul valore Predefinito e cancellate il campo Dati Valore, confermando con Ok. Fatto questo, noterete che la colonna Dati è adesso vuota.
Chiudete il registro di sistema e riavviate Windows 11.
A riavvio concluso potrete tornare ad usare il menù contestuale classico.
Se invece volete tornare indietro al nuovo menù, vi basterà eliminare la chiave InprocServer32.
Dimenticavo il fatto che se non vi gusta avere lo start al centro e volete riportarlo a sinistra dovrete andate sulla barra col destro ed aprire le impostazioni selezionando la voce “comportamento della barra” che e' una delle ultime in fondo e potrete cosi' allinearlo alla sinistra.
PS con l'Aggiornamento Cumulative Update for Windows 11, version 22H2 Insider Preview (10.0.22572.100) (KB5012817) e' tornata la possibilità di utilizzare il rapido col pulsante destro del mouse.. (gli insider servono a qualcosa)..
Siamo solidali con Anonymous sugli attacchi che sta facendo per impedire la guerra in atto ma esiste un rovescio della medaglia che il buon Stefano esprime col suo personaggio testa dura e la parte positiva e' che qui in Italia possa vignettare senza farsi 15 anni di galera, per non dire altro...