Lasciate ogni speranza, o voi che entrate

armatevi di coraggio e sfogliate il blog

computer-immagine-animata-0026

QR Code di questo blog

Generatore di codici QR

Instagram

Instagram

Il mio profilo in Linkedin Carlo Bonzi

Spread in tempo reale..ammazzate se e' schifa

cercami in Linkedin

https://www.linkedin.com/in/carlo-bonzi-6992081a/?originalSubdomain=it

Veni, Vidi, WC.

In classifica

Riconoscimento

Riconoscimento

Sto rilevando il tuo IP e non dirlo a nessuno.

Il post e' scritto in Togolese ma tu prova a cambiare lingua.

Questo e' il mio motore di ricerca, scrivi una parola e clicca sul cerca

sabato 8 ottobre 2022

Boom

 

Non sono geologo e nemmeno statista politico e questo post è solo da spettatore pirla che si deve bere tutto quello che i preposti ci propinano e parto con queste osservazioni e poi ditemi cosa ne pensate voi..

L'incidente del Nord Stream Gas perchè e' capitato o chi ne è avvantaggiato?

Primo non puo' essere un evento naturale in quanto le aree colpite sono mediamente poste a oltre 75 km, ergo si devono escludere smottamenti o terremoti.

Secondo e' da escludere anche la pesca che si fa a strascico in quella zona in quanto non ci sono reti trovate a quelle profondità e idem dicasi per eventuali sottomarini che non potevano sbattere contemporaneamente in quattro punti, ovvio che l'inconveniente è certamente doloso.

Ma prima di imputare il fatto a qualche nazione è opportuno cercare di capire quali motivi possono aver fatto scaturire questa scelta e da quanto leggo nel web il servizio geologico danese ha rilevato 2 esplosioni.

Una alle 2.03 di lunedì mattina 26 settembre e un'altra alle 19.03 dello stesso giorno (a distanza di circa 17 ore). Il primo evento ha registrato un valore di 2,3 sulla scala Richter, mentre il secondo ha misurato 2,1.

Quanto è resistente un tubo Nord Stream?

Sempre dal Web leggo che il tubo d'acciaio ha una parete di 4,1 centimetri ed è rivestito da altri 6-11 centimetri di cemento rinforzato con acciaio.

Ogni sezione del tubo pesa 11 tonnellate, che diventano 24-25 tonnellate dopo l'applicazione del cemento.

Quindi questo conferma che quanto è successo è stato intenzionae e non naturale.

Ora è il caso di valutare il processo del viaggio del gas dal produttore all'utilizzatore.

Da quanto ho letto, lo Stream 2 non e' mai entrato in uso e lo Stream1 era fermo da Agosto 2022

Le conseguenze economiche dovrebbero essere praticamente nulle eppure le bollette raddoppierano o triplicheranno....

I soloni che invitano a limitare il riscaldamento, nel contempo lo bruciano alla fonte oppure lo fanno saltare in mare... alla faccia del contenimento del consumo energetico.

Ma sti cazzi ci vogliono proprio prendere per il culo?

Se le tubazioni non erano necessarie perche' le hanno fatte saltare?

Le conseguenze economiche dovrebbero essere praticamente nulla, quindi fate riparare sti guasti e non ci rompete i coglioni.

Ci vorranno una trentina di giorni ma si potranno riparare avvolgendo il o i tubi rotti con delle camere stagne, poi si estrarra' l'acqua e quando l'acqua prosciughera' il tutto, si ripareranno.

Indipendentemente dalle considerazioni di cui sopra, leggo tra e righe che i Russi avevano ed hanno problemi di pressione per mantenere i gasdotti operativi, dovevano e devono comprimere i gas pressurizzandoli tramite batterie di compressori, ma se non scaricano i gas sul terminale finale, (che siamo noi pirla utilizzatori con bollette stratosferiche) hanno problemi alla fonte e percio' non basta bruciare il gas che avrebbero dovuto vendere ma hanno problemi di Boom in casa e  se uno piu' uno fa tre.. e' piu' conveniente mandare dei robot all'interno tubazioni e fare Boom.

E questo succede anche negli oleodotti.. se fermi il flusso di petrolio all'interno dell'oleodotto, diventa come un lunghissimo candelotto di cera... queste sono strutture che non riesci a spegnere facilmente e allora è meglio fare boom in quanto un conto e' diminuire la portate per alcune ore e un conto è stopparle come Putin pensa..

Stoppandoli diventa una grande fonte di Boom e pertanto è meglio fare Boom in mare che a casa propria.

O cazzone.. non era meglio continuare a venderla anziché bruciarla e poi far fare boommm per rimediare..

E noi pecoroni ruggenti per evitare il buco dell'ozono dobbiamo fare sacrifici..

Ma saremo un popolo di stronzi o no?

Tengo a riprecisare che sono tecnico informatico e non geologo o politico del cazzo.. ma porcavacca diamoci una calmata e non facciamo come quello che per far dispetto alla moglie si taglia l'uccello.

Meditate gente..meditate.


Nessun commento: