Lasciate ogni speranza, o voi che entrate

armatevi di coraggio e sfogliate il blog

computer-immagine-animata-0026

QR Code di questo blog

Generatore di codici QR

Instagram

Instagram

Il mio profilo in Linkedin Carlo Bonzi

Spread in tempo reale..ammazzate se e' schifa

cercami in Linkedin

https://www.linkedin.com/in/carlo-bonzi-6992081a/?originalSubdomain=it

Veni, Vidi, WC.

In classifica

Riconoscimento

Riconoscimento

Sto rilevando il tuo IP e non dirlo a nessuno.

Il post e' scritto in Togolese ma tu prova a cambiare lingua.

Questo e' il mio motore di ricerca, scrivi una parola e clicca sul cerca

lunedì 25 marzo 2024

Doloreee...Audi R8 addio.


 

Audi R8 esce di scena.

Questo è l'articolo di Top Gear che stamattina mi ha stracciato il cuore (e anche il fegato):

Sapevamo da tempo che questo giorno sarebbe arrivato, ma ciò ancora non rende le cose più facili. 

L'Audi R8 è ufficialmente morta.

Beh, tecnicamente non sappiamo ancora con certezza se Audi abbia qualche intenzione di costruire una supercar completamente elettrica e far rivivere il nome, ma è calato il sipario per la R8 a combustione interna dopo appena due generazioni

Sono tempi molto tristi.


Accanto a lei fino all'ultimo

Recentemente l'Audi ha messo insieme l'ultima vettura nello stabilimento di Böllinger Höfe vicino a Stoccarda e TG era lì per testimoniare l'occasione.

Potrai leggere la storia completa in uno dei prossimi numeri della rivista Top Gear, ma tutto ciò che devi sapere ora è che la R8 che vedi sopra sarà l'ultimo esempiare di "supercar sensata" mai costruita da Audi.



Chiusura in bellezza

Un buon modo per uscire di scena, non è vero?

Si tratta di una "Performance quattro Editionda 620 CV con vernice Vegas Yellow, cerchi in lega da 20 pollici pacchetto esterno in carbonio.

Sotto il cofano, l'avrete capito, monta il classico V10 aspirato da 5,2 litri.

Questo particolare esemplare però non andrà a un cliente: è destinato alla collezione Audi Tradition e a una vita rilassante e museale. Per favore, qualcuno la porti almeno una volta a 8.700 giri!

Qualche tempo fa ci era stato detto che l'edizione speciale GT con l'alettone sarebbe stata l'ultima R8, ma quando fu annunciata l'uscita di produzione dell'auto gli ordini sono saliti alle stelle e così la Casa ha fabbricato le versioni standard quattro e RWD ancora per qualche mese. 

Ora però è tutto finito davvero e i ragazzi della fabbrica Böllinger Höfe ora metteranno insieme le e-tron GT completamente elettriche. RIP, R8, avere a che fare con te è stato bello e... rumoroso.



 

Nessun commento: