Per creare un collegamento di arresto, attenersi alla seguente procedura:
1. Cliccare con il pulsante destro del mouse sul desktop e selezionare l’opzione Nuovo > Collegamento.
2. Nella finestra “Crea collegamento”, inserire “shutdown /s /t 0” come percorso (l’ultimo carattere è zero), non digitare le virgolette (” “). Dopo aver inserito il percorso, cliccare su Avanti per procedere al passaggio successivo.(mettere lo spazio dopo la "n" dopo la "s" e dopo la "t").
Creare Pulsante.
3. Inserire un nome per il collegamento. In questo esempio è stato utilizzato “Shutdown” o “Arresta il sistema”. Cliccare su Fine. Sul desktop di Windows 10/11 viene visualizzato un collegamento.
inserire un nome per il collegamento.
4. Cliccare con il pulsante destro del mouse sulla nuova icona di arresto, selezionare Proprietà e verrà visualizzata una finestra di dialogo con una notifica che avvisa che il collegamento non dispone di un’icona. Cliccare su Cambia Icona…, quindi su OK per aggiungere l’icona.
Cliccare con il pulsante destro del mouse sulla nuova icona di arresto.
Cliccare su OK
5. Cliccare sul pulsante Cambia icona, quindi selezionare l’icona del pulsante di accensione. Dopo la selezione, cliccare due volte su OK per salvare la modifica.
Cambiare Icona.
6. Sul desktop viene ora visualizzato un collegamento al pulsante di arresto. Cliccare con il pulsante destro del mouse su di esso e scegliere Aggiungi a Start e/o, su Windows 11, Mostra altre opzioni > Aggiungi alla barra delle applicazioni per aggiungere il collegamento alla barra delle applicazioni.
Nessun commento:
Posta un commento