Lasciate ogni speranza, o voi che entrate

armatevi di coraggio e sfogliate il blog

computer-immagine-animata-0026

QR Code di questo blog

Generatore di codici QR

Instagram

Instagram

Il mio profilo in Linkedin Carlo Bonzi

Spread in tempo reale..ammazzate se e' schifa

cercami in Linkedin

https://www.linkedin.com/in/carlo-bonzi-6992081a/?originalSubdomain=it

Veni, Vidi, WC.

In classifica

Riconoscimento

Riconoscimento

Sto rilevando il tuo IP e non dirlo a nessuno.

Il post e' scritto in Togolese ma tu prova a cambiare lingua.

Questo e' il mio motore di ricerca, scrivi una parola e clicca sul cerca

sabato 24 maggio 2025

EDISON140EDDY

 Rosanna (CallCenter) 390220011856 a nome Edison propone "EDISON140EDDY" e invia le condizioni sottoindicate, le ho lette ed ho accettato telefonicamente il 

contratto N. 7008056382 dell' 1/12/2023 N° cliente 1052382564

Per la fornitura gas-luce di Borgaro e Luce Casalbordino ma come dicitura il contratto cita EDISON DYNAMIC sia LUCE che GAS e lo leggo dalle bollette .

Il sito web di EDISON non funge bene e quindi telefono ad Edison chiedendo spiegazioni e mi dicono che sono in allestimento e di aspettare la sistemazione,  comunque le condizioni economiche di pag.5 del contratto sottoindicato non sono rispettate e vedo solo in bolletta:

- 21 € a Casalbordino iniziali e poi 2 € mese come Cashback

per luce e gas Borgaro sempre e solo le 2 € mese Cashback

al tredicesimo mese le 12 € Una Tantum non sono state applicate.

QUESTO E' IL CONTRATTO "EDISON140EDDY"

CONDIZIONI GENERALI DELL’INIZIATIVA PROMOZIONALE

Pag.1 di 11
Con le presenti condizioni generali (di seguito, “Condizioni”) si definiscono le modalità di svolgimento dell’iniziativa
promozionale denominata “Edison140Eddy” (di seguito, “Promozione”).
La Promozione è offerta da EDISON ENERGIA S.p.A. - società soggetta a direzione e coordinamento di Edison
S.p.A. - con sede legale in Milano (MI) - Foro Buonaparte, 31- Codice Fiscale e Partita IVA: 08526440154 (di
seguito “Edison Energia”).
I vantaggi derivanti dalla Promozione, erogati ai sensi delle presenti Condizioni, consistono nell’ottenere uno o più
sconti – a valore fisso, secondo modalità, quantità e ammontare successivamente esplicitati (di seguito, “Bonus
Fornitura”) – applicato/i sulla/e fattura/e emessa da Edison Energia (di seguito, “Bolletta”) verso il relativo
consumatore intestatario di un contratto per la fornitura di energia elettrica e/o gas naturale in corso di erogazione.
I consumatori che matureranno il diritto, ai sensi delle presenti Condizioni, all’ottenimento dei Bonus Fornitura,
troveranno evidenza degli stessi all’interno della Bolletta di riferimento, in una specifica riga identificata dalla
dicitura “Sconto Cashback”. Si precisa sin d’ora che tale dicitura non ha alcun riferimento rispetto a quello che era
stato denominato “Cashback di Stato” né rientra nella fattispecie di attività commerciale attraverso la quale un
venditore riconosce, a favore del consumatore e successivamente all’originario atto di acquisto, il rimborso di una
somma in denaro quale sconto a posteriori assimilabile a quello praticato contestualmente all’acquisto stesso; la
dicitura “Sconto Cashback” si riferisce quindi esclusivamente alla riduzione degli importi dovuti dai consumatori in
relazione alla fornitura di energia elettrica e/o gas naturale e quantificato con i Bonus Fornitura.
Le presenti Condizioni sono consultabili dai consumatori attraverso la sezione del sito www.edisonenergia.it
dedicata alla Promozione ed in particolare alla URL https://offerte.edisonenergia.it/edison-140-anni-bonus
Il materiale pubblicitario inerente alla Promozione riporta il rimando alle presenti Condizioni.
ART. 1 - TERRITORIO E LEGGE APPLICABILE
La Promozione è valida nel territorio nazionale italiano (di seguito, “Territorio”).
La legge applicabile è quella vigente in Italia.
ART. 2 - CONSUMATORI A CUI È RIVOLTA LA PROMOZIONE
La Promozione è rivolta a due tipologie di consumatori ed in particolare:
• consumatori non ancora clienti Edison Energia alla data del 22/10/2023 (di seguito, “Potenziali Clienti
Pagina 2 di 11
Edison”)
• consumatori già clienti Edison Energia per l’erogazione di energia elettrica e/o gas naturale - ad esclusione
di quelli del “Mercato Tutelato Gas” o intestatari di contratto relativo alle offerte denominate "Placet” - con
contratto di fornitura attivo alla data del 22/10/2023 o comunque già sottoscritto entro tale data con
fornitura in corso di attivazione e che non risultino inadempienti verso Edison Energia (fatture insolute) al
secondo giorno di calendario del mese successivo a quello in cui saranno maturati i diritti derivanti dalla
Promozione, come più sotto dettagliati (di seguito, “Già Clienti Edison”). Il secondo giorno di calendario
del mese è quello in cui Edison Energia elaborerà, per il mese precedente, l’elenco dei consumatori che,
avendo adempiuto a quanto previsto dalle presenti Condizioni, avranno diritto ad ottenere i vantaggi
rispettivamente previsti.
ART. 3 - PERIODO DI VALIDITA’ E OGGETTO DELLA PROMOZIONE
La Promozione è valida dal 22/10/2023 al 31/03/2024 (di seguito, “Periodo di Validità” e così prorogato rispetto al
31/01/2024 inizialmente previsto) ai fini della sottoscrizione di nuove proposte di contratto con Edison Energia
aventi ad oggetto l’erogazione di energia elettrica e/o gas naturale ad uso domestico, aderendo ad una delle
offerte di Edison Energia tra quelle commercializzate durante il Periodo di Validità mediante/presso il rispettivo
canale commerciale e fatte salve le esclusioni sotto elencate (di seguito “Nuovi Contratti Luce” e “Nuovi Contratti
Gas”).
Si intendono espressamente escluse dalle offerte Edison Energia valide ai fini della Promozione quelle
denominate "Placet” (ivi incluse quelle “con Deroghe” e riservate ai già Clienti Edison del Mercato Tutelato Gas)
nonché quelle relative al “Mercato Tutelato Gas” (non più disponibili successivamente al 31/01/2024) e in “Tutela
Vulnerabile Gas” (quest’ultima commercializzata soltanto dal 02/01/2024); i relativi contratti sottoscritti non
rientrano pertanto nella definizione di Nuovi Contratti Luce e Nuovi Contratti Gas.
Ferme restando le esclusioni sopra indicate, si precisa che, essendo le offerte valide ai fini della Promozione tutte
relative a forniture ad uso domestico, la definizione di Nuovi Contratti Luce e Nuovi Contratti Gas non potrà mai
intendersi riferita a proposte di contratto sottoscritte da soggetti diversi dai consumatori (ossia ditte individuali,
imprese di qualsiasi forma giuridica, pubbliche amministrazioni, condomini, etc.).
Ai fini di consentire al consumatore di beneficiare della Promozione, i Nuovi Contratti Luce e Nuovi Contratti Gas
devono rispettare i seguenti requisiti (di seguito, “Requisiti di Eleggibilità”):
1) Prevedere la richiesta di cambio fornitore rispetto a quello già in essere (ossia il passaggio da una fornitura di
gas naturale o di energia elettrica ad uso domestico già in essere ed erogata da altro gestore alla richiesta di
attivazione della medesima fornitura da parte di Edison Energia), oppure un subentro (ossia riattivazione della
Pagina 3 di 11
fornitura successiva alla cessazione del contratto da parte del precedente intestatario che abbia comportato
la disattivazione del contatore), oppure un nuovo allaccio in un’abitazione in cui sia già presente un contatore
oppure, infine, una richiesta di voltura (ossia la richiesta di cambio intestatario del contratto in un punto di
fornitura per il quale Edison Energia è già fornitore di energia elettrica e/o di gas naturale).
Si intendono pertanto espressamente esclusi, ai fini della Promozione, un nuovo allaccio con posa del
contatore oppure la richiesta, da parte di Già Clienti Edison, di cambio di un’offerta di fornitura Edison Energia
già attiva per passare ad una differente offerta sulla medesima fornitura.
2) In caso di fornitura di gas naturale, aver sottoscritto una proposta di contratto per un’offerta del “Mercato
Libero” essendo le offerte del “Mercato Tutelato” e “Tutela Vulnerabile” espressamente escluse dalla
Promozione, come più sopra indicato.
3) Non aver sottoscritto un’offerta tra quelle denominate “Placet” (ivi incluse quelle “con Deroghe” e riservate ai
già Clienti Edison del Mercato Tutelato Gas) in quanto espressamente escluse dalla Promozione, come più
sopra indicato.
4) La proposta di contratto sottoscritta, tra quelle con offerte valide ai fini della Promozione, dovrà risultare
accettata da Edison Energia.
5) La fornitura (energia elettrica o gas naturale) dovrà risultare effettivamente attivata. Pertanto, qualora il
consumatore dovesse sottoscrivere una proposta di contratto mediante un canale commerciale con vendita a
distanza o fuori dai locali commerciali e dovesse esercitare il diritto di recesso (c.d. ripensamento) nei termini
e con le modalità previste dal Codice del Consumo, il contratto non avrà efficacia e la fornitura non sarà
conseguentemente attivata.
Nel caso di Già Clienti Edison con contratto attivo per la sola erogazione di energia elettrica, gli stessi possono
sottoscrivere, nell’ambito della Promozione e durante il Periodo di Validità, un Nuovo Contratto Gas o un Nuovo
Contratto Luce (in tal caso per un’abitazione differente da quella su cui è già attivo un contratto per l’erogazione
di energia elettrica e fermo restando che il codice fiscale dell’intestatario del Nuovo Contratto Gas o Nuovo
Contratto Luce dovrà essere il medesimo di quello del Già Cliente Edison).
Nel caso di Già Clienti Edison con contratto attivo per la sola erogazione di gas naturale, gli stessi possono
sottoscrivere, nell’ambito della Promozione e durante il Periodo di Validità, un Nuovo Contratto Luce o un Nuovo
Contratto Gas (in tal caso per un’abitazione differente da quella su cui è già attivo un contratto per l’erogazione di
gas naturale e fermo restando che il codice fiscale dell’intestatario del Nuovo Contratto Gas o Nuovo Contratto
Luce dovrà essere il medesimo di quello del Già Cliente Edison).
Nel caso di Già Clienti Edison con contratto attivo sia per l’erogazione di gas naturale che di energia elettrica, gli
stessi possono sottoscrivere, nell’ambito della Promozione e durante il Periodo di Validità, un Nuovo Contratto
Pagina 4 di 11
Luce e/o un Nuovo Contratto Gas per un’abitazione differente da quella su cui sono già attivi i contratti per
l’erogazione di energia elettrica e gas naturale e fermo restando che il codice fiscale dell’intestatario del Nuovo
Contratto Gas o Nuovo Contratto Luce dovrà essere il medesimo di quello del Già Cliente Edison.
Oltre ai Requisiti di Eleggibilità applicabili ai Nuovi Contratti Luce e ai Nuovi Contratti Gas sottoscritti, ai fini di
beneficiare dei vantaggi commerciali derivanti dalla Promozione ad essi riservati, i Potenziali Clienti Edison, una
volta diventati “Nuovi Clienti Edison”, dovranno inoltre, entro il 30/06/2024 (termine così prorogato rispetto al
30/04/2024) effettuare l’adesione gratuita:
a) al programma fedeltà denominato “EdisonVille” (di seguito, “Programma EdisonVille”), nonché
b) alla piattaforma di monitoraggio consumi denominata Edison CoCo, accessibile dal sito
www.edisonenergia.it (di seguito “Piattaforma Edison CoCo”).
Tale adesione gratuita costituisce anch’essa oggetto della Promozione; pertanto, si applica anche ai Già Clienti
Edison ed in particolare:
1) Per beneficiare dei vantaggi della Promozione ad essi riservati, i Già Clienti Edison che non avessero già
compiuto le azioni di cui ai seguenti punti a) e b) in data antecedente il 22/10/2023, entro il 31/03/2024
(termine così prorogato rispetto al 31/01/2024) dovranno:
a) effettuare l’adesione gratuita al Programma EdisonVille, nonché
b) effettuare l’adesione gratuita alla Piattaforma Edison CoCo.
2) Per beneficiare dei vantaggi della Promozione ad essi riservati, i Già Clienti Edison iscritti al Programma
EdisonVille in data antecedente il 22/10/2023 e non ancora iscritti alla Piattaforma Edison Coco, dovranno
effettuare l’adesione gratuita, entro il 31/03/2024 (termine così prorogato rispetto al 31/01/2024), alla
Piattaforma Edison Coco.
3) Per beneficiare dei vantaggi della Promozione ad essi riservati, i Già Clienti Edison iscritti alla Piattaforma
Edison Coco in data antecedente il 22/10/2023 ma non ancora iscritti al Programma EdisonVille, dovranno
effettuare l’adesione gratuita, entro il 31/03/2024 (termine così prorogato rispetto al 31/01/2024), al
Programma EdisonVille.
ART. 4 - VANTAGGI DERIVANTI DALLA PROMOZIONE
I Potenziali Clienti Edison che:
1) Durante il Periodo di Validità, avranno sottoscritto un Nuovo Contratto Luce e/o un Nuovo Contratto Gas
che risulterà poi dotato dei relativi Requisiti di Eleggibilità, diventando quindi “Nuovi Clienti Edison”
2) risulteranno aver effettuato l’iscrizione gratuita sia al Programma EdisonVille che alla Piattaforma Edison
Pagina 5 di 11
CoCo entro il 30/06/2024 (termine così prorogato rispetto al 30/04/2024)
avranno diritto a:
• un Bonus Fornitura, applicabile su ognuna (se più di una) fornitura rispettivamente attivata (energia
elettrica e/o gas naturale), che sarà erogato mediante riduzione dell’importo dovuto dal Nuovo Cliente
Edison sulla relativa Bolletta emessa da Edison Energia, del valore di 3€ mensili, per un massimo di 12
mesi, relativi alla rispettiva fornitura, ad esclusione dei casi in cui si verifichi:
a) l’esercizio del diritto di recesso sul relativo contratto prima dei 12 mesi; in tal caso l’erogazione del
Bonus Fornitura da 3€ si applicherà fino all’ultima mensilità in cui la fornitura stessa sarà attiva e
oggetto di emissione Bolletta;
b) una adempienza amministrativa (una o più fatture insolute) verso Edison Energia nel corso dei 12
mesi; in tal caso, il beneficio si interromperà e sarà riattivato soltanto qualora la posizione contabile
risulti successivamente sanata; al momento della riattivazione non si avrà diritto retroattivamente al
Bonus Fornitura di 3€ non erogato durante le mensilità impattate delle inadempienze e l’erogazione si
interromperà comunque al raggiungimento del dodicesimo mese;
• un Bonus Fornitura del valore di 20€ per l’avvenuta iscrizione gratuita a EdisonVille e Edison CoCo,
indipendentemente dal numero di forniture (energia elettrica e/o gas naturale), se più di una, attivate;
• un Bonus Fornitura del valore di 12€, applicabile su ognuna (se più di una) fornitura rispettivamente
attivata (energia elettrica e/o gas naturale), qualora il relativo contratto sia mantenuto attivo per almeno
12 mesi di fornitura, erogato sulla Bolletta relativa al tredicesimo mese, per “festeggiare” la prima annualità
di erogazione di energia elettrica e/o gas natura da parte di Edison Energia.
I Già Clienti Edison:
1. sottoscrittori di uno o più contratti con Edison Energia in data antecedente il 21/06/2023 oppure
ricompresa tra il 22/09/2023 e il 21/10/2023
2. non ancora iscritti al Programma EdisonVille e alla Piattaforma Edison CoCo in data antecedente il
22/10/2023
che, durante il Periodo di Validità, effettueranno l’iscrizione gratuita al Programma EdisonVille e alla Piattaforma
Edison CoCo, avranno diritto ad un Bonus Fornitura, del valore di 20€, da erogarsi sulla Bolletta relativa alla
fornitura di gas naturale o energia elettrica in essere oppure, nel caso in cui entrambe le forniture siano attive,
sulla Bolletta relativa alla prima fornitura effettivamente attivata.
Ai Già Clienti Edison sottoscrittori di uno o più contratti con Edison Energia nel periodo dal 21/06/2023 al
21/09/2023 e che abbiano effettuato l’iscrizione gratuita al Programma EdisonVille e alla Piattaforma Edison CoCo
entro il 21/12/2023, si applicano le condizioni generali dell’iniziativa promozionale denominata “EdisonCashback
Pagina 6 di 11
Summer Edition”, non cumulabile con la presente Promozione.
I Già Clienti Edison:
1. sottoscrittori di uno o più contratti con Edison Energia in data antecedente il 21/06/2023 oppure
ricompresa tra il 22/09/2023 e il 21/10/2023
2. già iscritti al Programma EdisonVille in data antecedente il 22/10/2023
che, durante il Periodo di Validità, si iscriveranno gratuitamente alla Piattaforma Edison CoCo, avranno diritto ad
un Bonus Fornitura del valore di 20€, da erogarsi sulla Bolletta relativa alla fornitura di gas naturale o energia
elettrica in essere oppure, nel caso in cui entrambe le forniture siano attive, sulla Bolletta relativa alla prima
fornitura effettivamente attivata.
Ai Già Clienti Edison sottoscrittori di uno o più contratti con Edison Energia nel periodo dal 21/06/2023 al
21/09/2023, già iscritti al Programma EdisonVille e che abbiano effettuato l’iscrizione gratuita alla Piattaforma
Edison CoCo entro il 21/12/2023, si applicano le condizioni generali dell’iniziativa promozionale denominata
“EdisonCashback Summer Edition”, non cumulabile con la presente Promozione.
I Già Clienti Edison che, nel Periodo di Validità e ferma restando la precedente condizione (ossia effettiva
iscrizione gratuita al Programma EdisonVille e/o alla Piattaforma Edison CoCo effettuata durante il Periodo di
Validità oppure anche prima del 22/10/2023 purché non revocata), avranno sottoscritto un Nuovo Contratto Luce
o un Nuovo Contratto Gas dotato dei Requisiti di Eleggibilità, matureranno il diritto ad ottenere un Bonus Fornitura
del valore di 3€ mensili, per un massimo di 12 mesi, relativi alla rispettiva fornitura, ad esclusione dei casi in cui
si verifichi:
a) l’esercizio del diritto di recesso sul relativo contratto prima dei 12 mesi: in tal caso l’erogazione del
Bonus Fornitura da 3€ si applicherà fino all’ultima mensilità in cui la fornitura stessa sarà attiva e
oggetto di emissione Bolletta;
b) una adempienza amministrativa (una o più fatture insolute) verso Edison Energia nel corso dei 12
mesi: in tal caso, il beneficio si interromperà e sarà riattivato soltanto qualora la posizione contabile
risulti successivamente sanata; al momento della riattivazione non si avrà diritto retroattivamente al
Bonus Fornitura di 3€ non erogato durante le mensilità impattate delle inadempienze e l’erogazione si
interromperà comunque al raggiungimento del dodicesimo mese;
Qualora il Già Cliente Edison sottoscriva più Nuovi Contratti Luce e/o più Nuovi Contratti Gas nel rispetto delle
medesime condizioni sopra citate, avrà diritto ad ottenere il Bonus Fornitura del valore di 3€ mensili, per un
massimo di 12 mesi, per ognuno di essi.
Pagina 7 di 11
Saranno inoltre riconosciuti i seguenti ulteriori Bonus Fornitura al verificarsi delle condizioni rispettivamente
esplicitate:
A. Bonus Fornitura per addebito Bolletta in conto corrente o su carta di credito
• Ai Nuovi Clienti Edison che, entro il 30/06/2024 (termine così prorogato rispetto al 30/04/2024), optino
per l’addebito in conto corrente o su carta di credito della Bolletta relativa al Nuovo Contratto Luce e/o al
Nuovo Contratto Gas e ferma restando l’avvenuta iscrizione al Programma EdisonVille e alla Piattaforma
Edison CoCo entro il termine previsto (ossia entro il 30/06/2024, termine così prorogato rispetto al
30/04/2024)
e
• ai Già Clienti Edison che, entro il 31/03/2024 (termine così prorogato rispetto al 31/01/2024)e non avendo
già provveduto in precedenza, optino per l’addebito in conto corrente o su carta di credito della Bolletta
relativa alla fornitura di energia elettrica e/o gas naturale già attiva prima del 22/10/2023 o in corso di
attivazione a tale data (in quanto relativa a contratto sottoscritto prima del 22/10/2023) e ferma restando
l’avvenuta iscrizione al Programma EdisonVille e alla Piattaforma Edison CoCo entro il termine previsto
(31/03/2024, termine così prorogato rispetto al 31/01/2024)
e
• ai Già Clienti Edison che, durante il Periodo di Validità abbiano sottoscritto un Nuovo Contratto Luce e/o
un Nuovo Contratto Gas e optino, in fase di adesione contrattuale e quindi entro il 31/03/2024 (termine
così prorogato rispetto al 31/01/2024), per l’addebito in conto corrente o su carta di credito della Bolletta
relativa alla nuova fornitura di energia elettrica e/o gas naturale e ferma restando l’avvenuta iscrizione al
Programma EdisonVille e alla Piattaforma Edison CoCo entro il termine previsto (31/03/2024, termine così
prorogato rispetto al 31/01/2024)
sarà riconosciuto un Bonus Fornitura del valore di 0,50€ (50 centesimi) al mese, pari a 6€ annuali, per tutta la
durata contrattuale relativa alla rispettiva fornitura di energia elettrica e/o gas naturale, ad esclusione dei casi
in cui si verifichi, nel corso della durata contrattuale:
1) una inadempienza amministrativa (una o più fatture insolute) verso Edison Energia: in tal caso, il beneficio
si interromperà e sarà riattivato soltanto qualora la posizione contabile risulti successivamente sanata; al
momento della riattivazione non si avrà comunque diritto retroattivamente al Bonus Fornitura di 0,50€ non
erogato durante le mensilità impattate delle inadempienze
2) revoca dell’addebito in conto corrente o su carta credito: in tal caso, il beneficio si interromperà e sarà
riattivato soltanto qualora venga successivamente ripristinato l’addebito in conto corrente o su carta di
credito; al momento della riattivazione non si avrà comunque diritto retroattivamente al Bonus Fornitura di
Pagina 8 di 11
0,50€ non erogato durante le mensilità per le quali l’addebito in conto corrente o su carta di credito risulterà
essere stato revocato.
B. Bonus Fornitura per richiesta ricezione Bolletta in formato esclusivamente digitale
• Ai Nuovi Clienti Edison che, entro il 30/06/2024 (termine così prorogato rispetto al 30/04/2024),
richiedano di ricevere la Bolletta, relativa al Nuovo Contratto Luce e/o al Nuovo Contratto Gas, in formato
esclusivamente digitale e ferma restando l’avvenuta iscrizione al Programma EdisonVille e alla
Piattaforma Edison CoCo entro il termine previsto (ossia entro il 30/06/2024, termine così prorogato
rispetto al 30/04/2024)
e
• ai Già Clienti Edison che, entro il 31/03/2024 (termine così prorogato rispetto al 31/01/2024) e non
avendo già provveduto in precedenza, richiedano di ricevere la Bolletta Edison Energia relativa alla
fornitura di energia elettrica e/o gas naturale (già attiva prima del 22/10/2023 o in corso di attivazione a
tale data, in quanto relativa a contratto sottoscritto prima del 22/10/2023), in formato esclusivamente
digitale e ferma restando l’avvenuta iscrizione al Programma EdisonVille e alla Piattaforma Edison CoCo
entro il termine previsto (31/03/2024, termine così prorogato rispetto al 31/01/2024)
e
• ai Già Clienti Edison che, durante il Periodo di Validità abbiano sottoscritto un Nuovo Contratto Luce e/o
un Nuovo Contratto Gas e richiedano, in fase di adesione contrattuale e quindi entro il 31/03/2024 (termine
così prorogato rispetto al 31/01/2024), di ricevere la Bolletta Edison Energia relativa alla nuova fornitura
di energia elettrica e/o gas naturale, in formato esclusivamente digitale e ferma restando l’avvenuta
iscrizione al Programma EdisonVille e alla Piattaforma Edison CoCo entro il termine previsto (31/03/2024,
termine così prorogato rispetto al 31/01/2024)
sarà riconosciuto un Bonus Fornitura del valore di 0,50€ (50 centesimi) al mese, pari a 6€ annuali, per tutta la
durata contrattuale relativa alla rispettiva fornitura di energia elettrica e/o gas naturale, ad esclusione dei casi
in cui si verifichi, nel corso della durata contrattuale:
1) una inadempienza amministrativa (una o più fatture insolute) verso Edison Energia: in tal caso, il beneficio
si interromperà e sarà riattivato soltanto qualora la posizione contabile risulti successivamente sanata; al
momento della riattivazione non si avrà comunque diritto retroattivamente al Bonus Fornitura di 0,50€ non
erogato durante le mensilità impattate delle inadempienze
2) revoca della richiesta di ricevere la Bolletta in formato digitale ritornando a quello cartaceo: in tal caso, il
beneficio si interromperà e sarà riattivato soltanto qualora venga successivamente ripristinata la richiesta
Pagina 9 di 11
di ricevere la Bolletta in formato digitale; al momento della riattivazione non si avrà comunque diritto
retroattivamente al Bonus Fornitura di 0,50€ non erogato durante le mensilità per le quali la richiesta di
Bolletta in formato digitale risulterà essere stata revocata.
ART. 5 - MODALITA’ DI EROGAZIONE DEL BONUS FORNITURA
Il Bonus Fornitura sarà erogato sulla prima Bolletta utile emessa successivamente alla maturazione del diritto al
Bonus Fornitura stesso, secondo valore rispettivamente spettante, a favore dei Nuovi Clienti Edison e dei Già
Clienti Edison. In particolare:
• il Bonus Fornitura relativo all’iscrizione gratuita alla Piattaforma Edison CoCo sarà erogato sulla Bolletta
relativa alla prima fornitura attivata (se più di una)
• il Bonus Fornitura relativo ad un Nuovo Contratto Luce o al Nuovo Contratto Gas e tutti gli altri Bonus
Fornitura, come già descritti, saranno mensilmente erogati per la durata e secondo condizioni
rispettivamente previste, fermi restando i casi in cui l’erogazione si interromperà al verificarsi dei casi
precedentemente indicati.
Qualora la suddetta Bolletta avesse un valore inferiore a quello del Bonus Fornitura, la quota residua verrà erogata
anche sulla o sulle successive fatture fino al raggiungimento del valore spettante.
ART. 6 - INCEDIBILITA’ DEL BONUS FORNITURA
Il Bonus Fornitura spettante al rispettivo Nuovo Cliente Edison o Già Cliente Edison non sarà cedibile, sotto alcuna
forma, a favore di altro cliente di Edison Energia; pertanto, qualora la fornitura di energia elettrica o di gas naturale
sulla quale, ai sensi delle presenti Condizioni, dovrà essere erogato il Bonus Fornitura, sia oggetto di c.d. voltura
(ossia avvenga il passaggio ad altro contraente), il Bonus Fornitura, se non ancora fruito, non sarà trasferito sul
nuovo contratto e il bonus eventualmente non goduto non potrà essere oggetto di alcun rimborso.
Qualora il contratto – sulla cui relativa Bolletta, ai sensi delle presenti Condizioni, dovrà essere erogato il Bonus
Fornitura – dovesse essere cessato in data anteriore all’erogazione del Bonus Fornitura stesso, tale bonus non
goduto non potrà essere oggetto di alcun rimborso.
ART. 7 – NON CUMULABILITÀ
La Promozione non è, in via generale, cumulabile con altre iniziative o manifestazioni a premio indette da Edison
Energia, in qualità di promotore o impresa associata, in concomitanza con la stessa ad eccezione dei seguenti
casi:
• per quanto attiene all’operazione a premi denominata “Spuma di Sciampagna & Edison contro il caro
bollette”, i Già Clienti Edison che stanno beneficiando del premio in corso di erogazione secondo quanto
Pagina 10 di 11
previsto dal relativo regolamento, potranno beneficiare del Bonus Fornitura offerto con la presente
Promozione e ferme restando le relative condizioni di ottenimento già più sopra esplicitate, in caso di: i.)
iscrizione gratuita al Programma EdisonVille; ii) iscrizione gratuita alla Piattaforma Edison CoCo; iii.)
richiesta di addebito della Bolletta relativa alla fornitura di energia elettrica e/o gas naturale in conto
corrente o su carta di credito; iv.) richiesta di ricevere la Bolletta Edison Energia in formato digitale
• per quanto attiene all’operazione a premi denominata “Mutuo Crédit Agricole Energia Green”, i Già
Clienti Edison che stanno beneficiando del premio in corso di erogazione secondo quanto previsto dal
relativo regolamento secondo quanto previsto dal relativo regolamento, potranno beneficiare del Bonus
Fornitura offerto con la presente Promozione e ferme restando le relative condizioni di ottenimento già più
sopra esplicitate, in caso di: i.) iscrizione gratuita al Programma EdisonVille; ii) iscrizione gratuita alla
Piattaforma Edison CoCo; iii.) richiesta di addebito della Bolletta relativa alla fornitura di energia elettrica
e/o gas naturale in conto corrente o su carta di credito; iv.) richiesta di ricevere la Bolletta Edison Energia
in formato digitale
• per quanto attiene all’operazione a premi denominata “Buoni regalo Amazon.it con Edison Energia”, i
consumatori che beneficeranno del premio secondo quanto previsto dal relativo regolamento, potranno
beneficiare del Bonus Fornitura offerto ai Già Clienti Edison con la presente Promozione e ferme restando
le relative condizioni di ottenimento già più sopra esplicitate, in caso di: i.) iscrizione gratuita al Programma
EdisonVille; ii) iscrizione gratuita alla Piattaforma Edison CoCo; ii.) richiesta di addebito della Bolletta
relativa alla fornitura di energia elettrica e/o gas naturale in conto corrente o su carta di credito; iii.) richiesta
di ricevere la Bolletta Edison Energia in formato digitale; ne consegue che il Bonus Fornitura non è previsto
per la sottoscrizione di un Nuovo Contratto Luce e/o Nuovo Contratto Gas con relativa attivazione della
fornitura in quanto tale azione è quella premiante nell’ambito dell’operazione a premi
• per quanto attiene al concorso a premi "In Crociera con Edison" che prevede – tra i requisiti di
partecipazione all’estrazione finale – anche l’iscrizione gratuita al Programma EdisonVille e alla
Piattaforma Edison CoCo attiva alla data del 21/12/2023, i consumatori che hanno partecipato
all’estrazione finale potranno altresì beneficiare dei Bonus in Bolletta offerti con la presente Promozione
nei casi rispettivamente applicabili ai Nuovi Clienti Edison e ai Già Clienti Edison.
In ogni caso, qualora per una particolare futura iniziativa o manifestazione a premio fosse prevista la cumulabilità
con la presente Promozione, ne verrà data specifica indicazione all’interno delle rispettive condizioni/regolamento.
ART. 8 – TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
L’informativa sul trattamento dei dati personali dei Nuovi Clienti Edison e dei Già Clienti Edison è accessibile sul
sito Edison Energia alla sezione "Informativa - Vendita energia elettrica, gas e servizi a valore aggiunto" della
Pagina 11 di 11
seguente URL:
https://www.edisonenergia.it/edison/informativa-privacy-contratto-vendita 

e questo è il contratto che risulta sulla piattaforma di Edison






 

EPILOGO:

Il contratto EDISON140EDDY proposto è stato cambiato in EDISON DYNAMIC LUCE E GAS.

Il contratto non firmato da me è agli atti sul sito di Edison la data indicata 6 ottobre 2023 è quella della prima volta che La Sig. Rosanna mi ha contattato ma la reale è stata verso la fine di ottobre ed è verificabile nella lettura contratto telefonica inoltre per il contratto della seconda casa è stata inserita una copia del contratto luce e gas della prima, ovviamente della Sig.a Rosanna non si trova traccia ma al numero 39+0220011856 esistono altre procacciatrici di contratti, quindi è la classica fregatura, ergo occorre svicolare tutto a mancina e prendersi una ulteriore fregature da altro addetto callcenter.

Ho inviato PEC  ad Edison edisonenergia@pec.edison.it il 24 maggio 2025 e incomincio ulteriore ricerca per effettuare eventuale cambio.

PS.. nel frattempo Edison ha risposto questo:

Milano, 24/05/2025
 
Oggetto: Sua Comunicazione del  20/05/2025
 
Gentile Cliente,
 
in merito a quanto in oggetto le inviamo in allegato la nostra risposta n° protocollo 8030753742 del 24/05/2025.
La presente comunicazione per informarla che in base al periodo in cui ha sottoscritto i contratti, non rientra nel periodo
promozionale del Cashback140Eddy , valido per i contratti sottoscritti dal 22/10/2023 fino al 30/04/2024.
In base al contratto da lei sottoscritto al 06/10/23 ha ricevuto i seguenti sconti:
- 20,00 una tantum per iscrizione a Edison CoCo e Edisonvile;
- 6,00 annue per avere scelto l'addebito sepa ;
- 6,00 annue per avere scelto la bolletta digitale.


Nessun commento: