Lasciate ogni speranza, o voi che entrate

armatevi di coraggio e sfogliate il blog

computer-immagine-animata-0026

QR Code di questo blog

Generatore di codici QR

Instagram

Instagram

Il mio profilo in Linkedin Carlo Bonzi

Spread in tempo reale..ammazzate se e' schifa

cercami in Linkedin

https://www.linkedin.com/in/carlo-bonzi-6992081a/?originalSubdomain=it

Veni, Vidi, WC.

In classifica

Riconoscimento

Riconoscimento

Sto rilevando il tuo IP e non dirlo a nessuno.

Il post e' scritto in Togolese ma tu prova a cambiare lingua.

Questo e' il mio motore di ricerca, scrivi una parola e clicca sul cerca

martedì 24 settembre 2019

Pragmatica Linguistica.


La grappa alla genziana corretta cren o alias pianta armoracia abbinata al tempo piu’ caloriferatorio degli ultimi duecentanni mi porta a fare considerazioni su cose o fatti che solitamente giacciono sopiti nella scatola cranica ad es. il pensiero va verso la pragmatica linguistica che ci insegna come le frasi che ci scambiamo in alcune circostanze non hanno valore per quello che dicono, ma per il fatto stesso di essere pronunciate, per il tipo di contatto che istituiscono tra due persone.

Ad esempio, il primo giorno di ritorno da Casalbrodino dopo 100 gg di sudate ferie estive, lo scornacchiato del 4° piano esordisce chiedendo: «Sei tornato ?».
Esiste domanda piu’ testicolare?
Cosa minchia pensa sto imbesuito, che quello davanti a lui sia un ologramma?
Eppure, l’ovvieta’ ci consente di ristabilire un contatto di cui l’essere umano ha bisogno anche quando mancano veri argomenti di conversazione.
Pero’, se c’e’ un momento in cui per davvero non ho bisogno di contatto e’ proprio il momento del bisogno dovuto al fatto del peperoncino inserito in quantita’ industriale nell’insalata di mele, pere, banane, pomodori, soia, papaja e melone, che spinge e vuole ritornare in liberta’ e tu che sei in attesa di compilare l’F24 per il pagamento della Tari col cagotto che incombe, tenti di andare all’evacuazione nei cessi del Caf ma paletta scarpona, il doppio vu sta sempre occupato.. finalmente trovi il cesso libero e ti tuffi a pesce..
In quel momento, non prendetemi per un misantropo, ma amo la solitudine piu’ d’ogni altra cosa e alla faccia della pragmatica linguistica, non ho alcuna voglia di scambiare ovvieta’ con chi sta’ dall’altra parte della porta che ho appena chiuso.
E invece, proprio in quei pochi istanti di pausa dal logorio della vita moderna senza bere il cynar a base di finocchio, le ovvieta’ si moltiplicano. «C’e’ qualcuno?» chiede una voce, mentre la maniglia si abbassa ripetutamente….
Sti cazzi..
No, non c’e’ nessuno e tienila come ho fatto io contribuente di merda e la prossima volta vieni qui gia’ defecato, poi sappi che la serratura e’ stregata e non si apre a causa di un sortilegio del mago Otelma...
Certo che c’e’ qualcuno, brutto pirla, lo sai benissimo che l’uscio e’ dotato di serratura che si chiude dall’interno.. se non si apre e’ perche’ c’e’ qualche pistola che si sta’ facendo i cazzi suoi. 
Oppure, l’importuno si fa’ avanti con una questione politica…E’ occupato?... ..Certo.
Sto protestando contro le idiozie della riforma pensionistica voluta dalla Fornaiola e ho promosso l’occupazione del Caaf, pero’, in attesa che il Movimento cresca, ho iniziato con l’occupare il cesso del Caaf.
Mi sembra chiaro che e’ occupato.. anche i piu’ moderati come io, in situazioni estreme, occupano veh.
Signori che bussate al bagno con la foga di un esercito assediante alle porte di una citta’ medievale, arrendetevi all’evidenza… le questioni importanti si dibattono a porte chiuse mentre la Vincenzina dibatte sulla tangenziale.
Lo hanno capito perfino i cinque stelle pidiemmati e stavolta niente striscia dello Ste ma solo ricordi marini verso l'isola che non ci sta e lucidatevi la visuale. 































 

Nessun commento: