Lasciate ogni speranza, o voi che entrate

armatevi di coraggio e sfogliate il blog

computer-immagine-animata-0026

QR Code di questo blog

Generatore di codici QR

Instagram

Instagram

Il mio profilo in Linkedin Carlo Bonzi

Spread in tempo reale..ammazzate se e' schifa

cercami in Linkedin

https://www.linkedin.com/in/carlo-bonzi-6992081a/?originalSubdomain=it

Veni, Vidi, WC.

In classifica

Riconoscimento

Riconoscimento

Sto rilevando il tuo IP e non dirlo a nessuno.

Il post e' scritto in Togolese ma tu prova a cambiare lingua.

Questo e' il mio motore di ricerca, scrivi una parola e clicca sul cerca

lunedì 31 gennaio 2022

Come rimuovere Nomikon Ransomware e decrittografare i file

 

Ci risiamo con le varianti Cryptoloker e tanto per non perdere l'abitudine ritorna il Nomikon Ransomware con la relativa richiesta di riscatto in Bitcoin e quindi vi rimando al post del marzo 2020 e se siete stati colpiti, spegnete immediatamente il vostro computer tenendo il dito sul tasto di accensione, staccatevi dalla linea, togliete tutte le periferiche inserite nelle porte USB, togliete pure la batteria se e' asportabile e non riavviate assolutamente il pc altrimenti i file verranno inesorabilmente criptati.

Che cos'è Nomikon Ransomware

Scoperto a febbraio 2020, nomikon è un pezzo dannoso classificato come ransomware.

Il ransomware è un tipo di virus che crittografa i dati degli utenti dopo la penetrazione e richiede il pagamento di un riscatto.

Dopo l'installazione, Nomikon bloccherà tutti i file memorizzati sul sistema modificando le loro estensioni in un set di 5 lettere casuale, ad esempio, .cnmhr or .jrmcu.

Per esempio, 1.mp4 sarà sostituito con 1.mp4.cnmhr o altra estensione generata casualmente.

Una volta che il virus ha crittografato i tuoi dati, creerà un file HTML chiamato DECRYPT.html con le seguenti informazioni:

Nomikon ransomware
Your computer has been infected
All your documents, photos, databases and other important files are encrypted
To decrypt your files you need to buy our special software - UmtxCnMh4r-Decryptor
You can do it right now. Follow the instruction below. But remember that you do not have much time
UmtxCnMh4r-Decryptor
You have EXPIRED TIME
*If you do not pay on time the price will be doubled
*Time ends on February 14, 00:30:45
Current price
0.01084785 BTC $400 USD
After time ends 0.0216956 BTC $800 USD

Questa nota ben organizzata dice che il tuo computer e' infetto e richiede l'acquisto di un software speciale fornito da frodi. Il software stesso costa circa 400 $ e deve essere pagato in BTC. Inoltre intimidiscono che se non paghi un riscatto entro il periodo di tempo assegnato, il prezzo sarà raddoppiato. Inoltre, alle vittime viene offerto anche di utilizzare la decrittografia di prova inviando un file (meno di 5 MB) all'e-mail allegata. Gli estorsori ti avvertono di non utilizzare decryptor di terze parti, altrimenti ciò potrebbe comportare una perdita permanente dei dati. Sfortunatamente, la maggior parte delle volte, i file bloccati sono irrecuperabili, tuttavia, ciò non significa che dovresti pagare un riscatto a meno che tu non abbia molti soldi. Invece, ti consigliamo di eliminare Nomikon Ransomware dal tuo computer e ripristinare i file persi dai dispositivi di backup.

Ripeto i danni che provoca:

  1. Vengono crittografati i file utente degli hard disk del computer (le estensioni dei files.variano a seconda della tipologia di virus, sono comunque colpiter le estensioni più diffuse come: .DOC,.DOCX,.XLS, .XLSX, .PDF, .JPG, .MDB, .PST).

  2. Vengono crittografati i file presenti in hard disk o pennette USB connessi all computer al momento dell'infezione o successivamente,

  3. Vengono crittografati i file dell'utente presenti in cartelle di rete condivise da altri computer.

Cosa e' importante sapere:

  1. I files crittografati dal virus vengono parzialmente riscritti con un codice di crittografia la cui chiave è univoca (diversa per ogni computer infettato) e segreta.

  2. Gli unici a conoscerla sono i creatori del virus.

  3. Tali files non possono essere più aperti, letti o modificati.

  4. I files crittografati non sono infettanti, cosi' come eventuali hard disk o pennette USB colpiti dal virus non propagano l'infezione se attaccati ad altri computer.

  5. Ad ogni riavvio, nella maggior parte delle infezioni, il virus si riattiva e continua la sua opera distruttiva. E' quindi buona norma tenere un pc infetto spento.

  6. In caso di ambienti di rete con cartelle condivise da un server, un NAS o altri computer, è fondamentale isolare immediatamente il computer infettato, al fine di minimizzare la propagazione del danno.

Le varianti più diffuse vengono sparate nei computer sfruttando delle vulnerabilita' del desktop remoto di Windows.

I nomi sono diversi, tra di essi spiccano il famigerato Dharma (ormai attivo da oltre tre anni) che modifica i nomi dei files con estensioni sempre nuove, la più recente delle quali è adobe. Molto attive sono le varianti Rapid, Matrix e Bip. Per queste nuove variante non esistono decrittatori, quindi non perdete tempo a cercare soluzioni che non ci sono su Internet.

In caso di infezione diretta su un Server attraverso attacco al Desktop Remoto, l'hacker disattiva eventuali antivirus e tutte le protezioni presenti sul server. Solo successivamente inocula il virus sul Server ed inizia l'attacco, quindi è impossiile recuperare dati dal Server. In seguito all'infezione, i files presenti sui dischi e colpiti cambiano nome, assumendo un'aspetto simile a questo: FIle_2017.xlsx.id-62EFC9C9.[recfile@protonmail.com].cobra (al nome del file viene aggiunto l'ID univoco, un'email su cui contattare l'hacker responsabile dell'attacco e un nome che identifica la variante del virus).

RIPETO, in caso di infezione, la massima tempestivita' nell'intervento: appena ci si accorge dell'infezione bisogna spegnere il computer immediatamente e far intervenire un tecnico (NON UN PARENTE O UN AMICO SMANETTONE, responsabili, spesso, di danni peggiori di quelli indotti dal virus). Questa semplice azione aumenta tantissimo la possibilità di recuperare i files e riduce il numero di files che vengono crittografati.

Se il vostro PC è infetto, l'ultima cosa che consiglio è di formattare il computer: così facendo cancellate tutti i files e perdete qualsiasi possibilita' di recupero.

Se l'infezione colpisce un ufficio dove sono presenti piu' computer, spegnete immediatamente tutti i computer, per evitare che l'infezione possa propagarsi dal computer "untore" agli altri. Particolare attenzione va prestata all'eventuale server, che va isolato dalla rete appena ci si rende conto dell'infezione,

Le raccomandazioni sono sempre le stesse: se infetti, spegnete immediatamente il PC e chiamate il vostro tecnico di fiducia. Se non lo avete contattate il 3357874178, Michele sapra' darvi indicazioni utili e potra' attraverso connessione remota, operare a distanza.

Ritorno ad indicare cosa dovrete fare in caso di castigazione avvenuta:

  1. Spegnete immediatamente il computer, anche brutalmente staccando la spina di alimentazione. Se il virus vi infetta, agisce molto velocemente, Non riavviate il computer: ad ogni riavvio il virus continua a crittografare i vostri files, estendendo l'entità del danno.

  2. Rimuovete eventuali dispositivi USB connessi al sistema (pennette, hard disk, chiavette di firma digitale, ecc.).

  3. Se il computer è connesso in rete ad altri computer o server, staccate immediatamente il cavo di rete e spegnete tutti gli altri computer/server della rete.

  4. Contattate immediatamente il vostro tecnico di fiducia, facendogli presente il tipo di virus che vi ha colpito.

  5. La rimozione del virus richiede un massimo di un'ora di intervento. Se il vostro tecnico sostiene che deve portare via il computer infetto, o che deve formattarlo, consiglio calorosamente di affidarsi a qualcuno più esperto. La formattazione del computer rende vana la possibilità, in futuro, di recuperare i files crittografati.



sabato 29 gennaio 2022

Cyber Group cappa o..

 

Occhio ragazzi e fate attenzione in quanto le luci blu hanno messo gli occhi sulla CyberGroup in Campania e sui procacciatori degli abbonamenti pirata che rivendono (li vedo ancora nel dark web) pacchetti comprensivi di Sky, Dazn, Mediaset, Netflix e altri servizi. Qualora dovessero essere collegati gli utenti “virtuali” alle persone “reali”, come lumato in diversi casi negli scorsi mesi, i soggetti coinvolti rischierebbero una multa decisamente salata e non sono da escludere delle pene maggiori.

Spero che nei 500.000 che stanno indagando non ci siate pure voi e ripeto occhio alla violazione dei diritti d'autore e del resto cosa pensate di fare con 10,85 eurini.

Fate attenzione in quanto risalire dal codice virtuale alla persona reale ci vuole poco e gli sprovveduti che navigano con l'IP libero si diano una regolata.

E adesso eccovi la striscia dello Stefano in merito alle recenti elezioni..





mercoledì 26 gennaio 2022

Il diffidente..

 


Senza tema di smentita, siamo in crisi, e’ crollata la fiducia, senti in giro e dicono che le banche non si fidano piu’..ma non di di noi ma delle stesse banche..le altre..sempre le altre..

La cosa ci fa pensare e come conseguenza ecco la diffidenza.. galleggiare che e’ un termine da non sottovalutare.

Il diffidente e’ la piu’ brutta e impestata persona che puoi incontrare, quello vive male e fa vivere male pure gli altri, raccoglie informazioni da tutte le parti, non gli bastano mai.. cazzo e poi non sa a quali fonte deve credere.

Ad es.. uno che compera prodotti elettronici, guardalo li, lo vedi entrare in tutti i negozi e comparare prezzi e prestazioni col suo bravo notis perche ha paura di non ricordarsi le caratteristiche, poi se ne becca uno che ha un forte sconto..e’ finita, si domanda come cazzo mai costa cosi’ poco..la ditta ha chiuso o sta per fallire e se e’ cosi’ addio pezzi di ricambio e assistenza, oppure costa cosi’ perche sta uscendo un modello nuovo?
Come fare per scoprire, semplice..si va sul motore di ricerca in Internet, qualcosa trovi sempre e cosi’ ricominci da capo e non hai ancora concluso ‘na mazza senza contare tempo perso, spostamenti costi di benzina e rottura di sferisterio.

Il diffidente vuole sapere tutto degli altri ma non vuole rivelare niente di se’.

Manda avanti gli altri a chiedere, gli amici, i parenti.

Se sta pensando di comprare o affittare un appartamento, vuole sapere tutto degli inquilini del piano di sopra, se hanno bambini vivaci, se fanno vita sociale nel senso se scopano in casa per lavoro, se litigano, se suonano uno strumento se il sole quando fa il giro all’inverno si nasconde dietro l’albero che non puoi abbattere o se sti tipi ti strappano i peli dalle palle uno ad uno con guantoni da box, per farne mazzetti da dieci da vendere al semaforo..

A chi chiedere tutte queste informazioni senza destare sospetti e senza svelare le sue intenzioni altrimenti aumenta il prezzo di acquisto? Bisogna frequentare il quartiere, fare acquisti nei negozi, sedersi sulle panchine e attaccare discorso, parlare con le vulvivendole che lavorano nei chiavisteri di zona, i portieri, gli umarell cantieristici.

Salvo poi scoprire, quando gia’ sta facendo ridipingere le pareti dell’appartamento dove andra’ ad abitare, che gli inquilini del piano di sopra, due coniugi anziani e silenziosi, traslocano e al loro posto si installera’ un medico condotto che lo usera’ come studio o una famiglia di casinisti brasiliani che hanno tre figli, due che studiano canto e uno che suona la batteria con il vezzo delle riunioni settimanali per il collettivo della parrocchia di Fatemalesorelle.
Una prova che il livello di sfiducia sta salendo e’ dato dalla decisione del ministero della Pubblica istruzione di incoraggiare l’uso degli sms alle famiglie per segnalare che lo studente ha tagliato la lezione. La conseguenza sara’ che i ragazzi, sentendosi inculati dal sospetto e dai controlli, si chiuderanno sempre di piu’ nel loro universo parallelo, fatto di messenger e di chat di youtube, dove nessun adulto puo’ penetrare in quanto impegnato blog dei saluti.
In ultima analisi se vogliamo mettere in difficolta’ una persona che pratica l’arte della sfiducia, fammogli un regalo.

Senza alcun motivo, non sotto feste pre Pasquali o sotto un anniversario, ma del tutto gratuito.

Bene non vivra’ piu’, si tormentera’ nel sonno si interroghera’ per capire dove ha sbagliato, se gli trombiamo la moglie o la figlia o tutte due, ogni volta che ci incontrera’ si attendera’ che noi gli chiediamo qualcosa in cambio, preparando dentro di se’ le
ragioni per giustificare la mancata richiesta che noi bastardi non faremo.

Basta poco per diffondere l’infelicita’.

Ma saremo dei bastardi o no? Su dai fatemi un regalo..io non vado tanto per il sottile..e godetevi la striscia dello Stefano (pare che il novax si sia arreso..ssssss)




 
Postato da

L'essere sta nell'avere..

 


 

Ma qui di notte non si dorme mai?

E soprattutto rilevante trovare al mattino la vostra sgradita visita nel mio blog tanto per farvi i cazzi degli altri vero?

Gia’ una volta avevo scritto che abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato a farci i cazzi nostri e a viver come fratelli, ma restiamo figli di Eva vero?.
Una cinquantina di anni fa Martin luther King diceva che l’essere umano da quando esiste, non ha mai riconosciuto alcun fratello.

Da anni, da secoli dai primordi in somma i famosi Caino e Abele, da quando la storia ci racconta, questo concetto diventa evidente in tutte le cosiddette imprese dell’uomo.

Chi ha predicato l’amore e’ stato ammazzato e chi sostiene questa linea o condotta viene criticato o criticata nonostante abbia cercato di fare del bene con chi ora predica male dall’alto del suo pulpito di merda.

Troppe sono le croci che abbiamo visto tirare su.

Una foresta di croci.

Una giungla che si allarga e arriva sino alle sogli di ogni esistenza.

E’ pure vero che su qualsiasi Calvario, qualche ladrone lo si trova sempre a far compagnia al giusto ovviamente io sono il ladrone ma di certo voi non siete per nulla le giuste o i giusti e questa non e’ la conferma dell’incorreggibilita’ della naturale ferocia dell’animale chiamato uomo (senso lato, perche’ di uomo o donna vedo ben poco di fronte ad esseri nati da un preservativo bucato dell’amico di famiglia e questo senza offesa sul lavoro delle vostre sorelle in quanto presi posizione DNA materno).

Il numero delle forche che vengono innalzate e’ sempre piu’ alto dovuto alla pazzia lucida di chi professa una sua circoscritta verita’.

L’uomo non accetta di salvare il colpevole e non ammetta la salvezza dell’innocente.

E il filare delle croci continuera’ arrivare alla porta di casa, quando la casa ce l’hai.

Quando per l’impossibilita’ di amore e di rispetto, la casa fragile non crolla come quella dei tre porcellini sotto l’urto del fiato del lupo.

Ci si ammazza per nulla, posteggi, scritti farneticanti di blog assurdi, calunnie, denaro per una pizza e per gioco.

Di morti si tratta e non molto di piu’.
L’omicida e la vittima sono sempre uguali e al massimo si travestono per scambiarsi la parte e non annoiare il pubblico che non dovra’ rimanere passivo, dovra’ imparare a irrompere a propria volta sul palcoscenico del blog e in questi giorni forti crisi astinenziali dovuti a forzati traslochi.

L’uomo e’ portatore di dolore.

Esci dall’adolescenza senza alcuna arma possibile per difenderti da chi ti hanno garantito essere tuo fratello.

E tutto il dolore provocato impietrisce a agghiaccia l’anima de li mortacci tua.

Mi ricordo una frase che diceva che quando ti rimane solo la vita comprendi il privilegio di ogni respiro ovviamente incanalato nel fumo di una sigaretta.

Ma come lo spieghi il valore della vita agli assassini di professione, come puoi farglielo entrare nel cuore?

Il cuore non l’hanno mai avuto.

Ecco il perche’ il post indica che l’essere sta nell’avere..quindi continuerete a incutere in me conati di vomito e percio’ andate fuori dai coglioni e cercate di non mordere vipere o le farete morire avvelenate..

Meditate gente ..meditate..e smettetela di rompere il cazzo e tu che osservi sempre cerca di non ficcare il naso nelle cose altrui e fai come Pia de’ Tolomei, cerca di farti i cazzi tuoi che io continuero’ a farmi i cazzi miei.. amen e goditi la striscia dello Stefano che illustra i preparativi dei prossimi scrutini governativi..



Calendario 2022

 

 

In questo tempo pandemico restate in casa e per non annoiarvi dedicatevi a ginnastica da camera e cercate di smaltire le calorie ingurgitate nelle precedenti festività e date uno sguardo alla striscia dello Stefano che riguarda la testardaggine dei 2.500.000 riferita all'inoculazione che dovranno comunque praticare... amen




 

Come funge il pacchetto salvataggio U.E.

 


E' una giornata solatia (accento sulla i) in quel di Borgaro City, le strade sono deserte e la gente si raffredda col teleriscaldamento a valvole termostatiche, i tempi sono grami, tutti hanno debiti e vivono spartanamente concedendosi acquisti solo durante il periodo di saldatura.
Ecco.. arriva un turista tedesco col suo bravo redpass tamponato e si ferma all'Atlantic ... albergo a qualche stella sulla via Lanzo.
Dice al proprietario che vorrebbe vedere le camere e che forse si ferma per il pernottamento e alla faccia del cashback mette sul bancone della ricezione una banconota da 100 euro come cauzione.
Il proprietario gli consegna alcuni batch per la visione delle camere.
Quando il turista sale le scale, l'albergatore prende la banconota, corre dal suo vicino, il macellaio di Viale dei Martiri e salda i suoi debiti.
Il macellaio prende le 100 euro e corre dal contadino della Via per Caselle per pagare il suo debito.
Il contadino prende le 100 euro e corre a pagare la fattura presso la
Cooperativa Agricola.
Qui il responsabile prende le 100 euro e corre alla bettola di via 31 Febbraio e paga la fattura delle sue consumazioni.
L'oste consegna la banconota ad una vulvivendola seduta al bancone del bar davanti alla rotonda delle Penne a Sfera Alpine e salda cosi’ il suo debito per le prestazioni ricevute a credito.
La vulviprestandola corre con le 100 euro all'albergo e salda il conto per l'affitto della camera adattata a chiavisterio.
L'albergatore rimette le 100 euro sul bancone della ricezione.

Qui arriva la soluzione ad uovo di colombo...il ciclo si chiude.

In quel momento il turista tedesco scende le scale, riprende i suoi soldi e se ne va dicendo che non gli piacciono le camere e lascia Borgaro City.
- Nessuno ha prodotto qualcosa
- Nessuno ha guadagnato qualcosa
- Tutti hanno liquidato i propri debiti e guardano al futuro con maggiore ottimismo

Ecco, ora sapete con chiarezza come funziona il pacchetto di salvataggio UE... vado a veder salvare i turisti dei barconi.

Postato da

Lettera ad Antonio.

 


ebbene si Caro Amico, lessi con estremo piacere le disquisizioni metafisiche con sottigliezza critica della caduta del fogliame nel grigio mattino preinvernale..bello scritto inviasti..

Anche qui il grande gelo arrivo' assiema alla Borea e si prese mio cognato che forse conoscevi in quanto il de cuius passava le estati in quel di Casalcoso.. ora giace nelle acque liguri dopo cremazione e noi che rimaniamo in questa valle di lacrime facciamoci gli auguri e nella fattispecie ..di tutto cuore.. in attesa di reincontrarci sotto il sole cocente e datosi che hai vena poetica chiudo questa mia poetizzando il tutto...


Un sole cocente
solcava le nuvole
della mia vita
e si manifesta
nel mio cielo;
non posso osservarlo,
talmente forte
è la sua luce.
La mia vita con il sole
ha un senso logico
per capire la mia
lunga e lieve strada.
Ascolto la voce
del suo calore,
corre l’immaginazione
nel mio cuore,
nella mia anima
per essere sempre
più presente

qualche mese e ci incontreremo 

in quel di Casalcoso

arrivederci Caro Antonio



Postato da

Grande illusione ottica..

 


 

I cerchi non si spostano e non cambiano dimensione.

Pero' mentre segui le frecce vedrai i cerchi contrarsi, espandersi e spostarsi nella stessa direzione.

Se sbatti le palpebre velocemente constaterai che sono veramente fermi.

E se non hai capito l'illusione goditi la striscia dello Stefano che parla del processo del Salvini...



Ninuccio..assenza presenza..

 


 


Il pensiero in questo clima di Covid mi fa ritornare a qualche anno addietro e sembra ieri quando giocavamo al 55 dove tu eri imbattibile. Oltre ad un culo immenso avevi la destrezza nel ricordare le carte uscite... bei tempi e mi convinco sempre piu’ che vivere e’ un insieme di accumulo e perdita dove incontrarsi termina inequivocabilmente con un addio.

Questa è la vita dove noi incontriamo volti, nomi, storie, sentimenti, persone.

Ci vengono incontro, ci affiancano, ci accompagnano per un tratto di strada.. poi se ne vanno, prendono altre vie, altri sentieri.. a volte si fermano, e rimangono li’, e guardano mentre ci allontaniamo e diventiamo sempre piu’ piccoli, sempre piu’ distanti noi proseguiamo il cammino e spesso neppure ci voltiamo indietro, presi da mille pensieri, gli occhi e la mente intenti alla prossima meta.

Ma ci lasciano, tutti, qualcosa.

Un fardello piccolo o grande, prezioso sempre.. ci lasciano il balsamo misterioso e dolcissimo dell’assenza.

L’assenza e’ una voce che non sentiremo piu’, eppure ci parlera’ dal profondo del cuore nell’ora piu’ buia, nel giorno piu’ difficile.

L’assenza e’ una mano che puoi stringere forte quando ogni altra mano ti sfuggira’ e il coraggio sembrera’ venirti meno.

L’assenza e’ un ricordo che potrebbe apparire banale, e’ una fotografia in bianco e nero, una frase che contiene un mondo, una cantilena imparata non sai piu’ quando e dove, un sorriso, un’amarezza seppelliti nella memoria. e’ una strada ripercorsa tante volte, e’ il Natale come lo aspettano i bambini anche in questo anno dove presumibilmente qualcuno lo passerà in lockdown.

L’assenza e’ il tempo che ti pareva inesauribile e invece non c’e’ piu’, il tempo per tutto cio’ che non hai saputo dire, che non hai potuto fare o non hai voluto fare, e’ l’amore che ti porti dentro, e’ quello che resta quando tutto finisce.

Il rendiconto e’ il significato della vita.

Illogicamente tutta questa assenza e’ per me e’ Presenza.. passata, presente e futura, ciao amico Francesco per me Ninuccio, non ti metterò fiori per far vedere alla gente che mi ricordo di te, non ti farò dire messe e quindi non sentirai un estraneo che dice il tuo nome e questa usanza la lascio ad Anna e alla Lella, ma per me tu sei qui dentro, guarda..proprio qui…e tu capirai perche' io...odio le feste Natalizie.

So che comprenderai perchè non ti ho voluto vedere, in quanto ti devo ricordare di come facevi sbalordire la gente mangiando un piatto di pesce crudo o mentre raccontavi delle storie col tuo italiano baresizzato.


Fai buon viaggio anzi buona navigazione in quel del mare ligure.

Carlo (per te.. Garibaldi).

 

Ri..flessioni.

 


Ebbene si.. utilizzo il blog per riflessioni di carattere leggero o sociale, per condividere esperienze personali o per consigli tecnologici che ci passiamo sulla rete, cerco virus e me li sparo dentro, ci gioco mi incazzo quando sdereno il pc..l'incazzo e' con me stesso ma mi affascina lottare e davvero cerco a volte una strada, non per altri, ma per me stesso e del resto che alternativa ho..guardare la manfrinata in casa vipponi? O fare seggiole coi tappi dello champagne?. Fondamentalmente pero’ il godimento australe sarebbe quello di presentarmi come un miscuglio di pensiero ed azione perche’ considero che dall’immaginazione nasca la realta’ in quanto voluta e costruita in linea col seme della verita’, la mia verita’ ovviamente anche nel parlare in terza persona non disdegnando magari sacre scritture senza dissacrarle al di la’ del senso religioso e senza prendere posizioni ed offrire spunti interpretativi sorprendenti e per me altamente significativi  su come vivere, pensare ed agire nel mondo mediatico.

Mi ricordo agli albori scolastici subito dopo il risorgimento, come i miei compagni recepivano discorsi di Socrate, Epicuro, Platone, Aristotele, Eraclito e dimentico altri ma non dovuto ai quasi sedici lustri, ma al non interesse sui ricordi, li rammento solo perche’ quando son sul cesso che faccio cruciverba vengono richiesti come definizioni.. erano pesanti perche’ anacronistici ma ripeto solo per altri in quanto io li vivevo a modo mio, ho un modo di prendere le notizie alla mia maniera ed e’ per quello che nei miei discorsi salto di frasca in palo.. quante volte me l’hanno ripetuto sin dall’infanzia e visto col senno del poi pero’ devo dire che chi mi rimproverava non era proprio un perfetto docente e non voglio dire che non capiva un cazzo per non offendere l’organo riproduttivo, non lo era docentuoso ma seguiva solo un tracciato e quei “fuori tema” che mi appioppavano, per me erano il mio tema e non quello che gli altri mi volevano far fare ed e’ li che e’ nata la faccenda che non mi frega nulla di quello che gli altri pensano di me in quanto a me interessa solo quello che penso io degli altri e forse nemmeno quello e mi rammento il fatto di quello chiamato pazzo che attaccato al cancello chiedeva alla gente che passava… e voi li dentro come state?
Tanto per fare un esempio salto sulle prox festivita’..il Natale..la notte di questo giorno ci invitera' a superare qualche cosa.. considero questa festa come festa di rassegnazione.. tutte quelle luci sull’albero, sono una sfida alla notte che regna sulla terra, il bambino nella culla rappresentera' la nostra speranza del tutto nuova. Il destino e’ vinto insomma.. ma per destino lo considero come una notte sui nostri pensieri, perche’ non e’ possibile che si pensi se si e’ convinti, che tutto e’ imposto e regolato dal consumismo, persino il nostro pensiero.

Sarebbe meglio non pensare a nulla e mettersi solo a giocare alla tombola o a carte o fari ghirighiri al criceto. L’origine sociale antica cancellava il tempo.. i figli imitavano i gesti del papa’, sia democristiano, comunista o cinquestellista, sia interista, milanista, era gia’ o quasi juventino, quello che sarebbe stato nel futuro…l’ereditarieta’ esisteva nella societa’ prima ancora di entrare nei nostri convincimenti.

Ma sapere per ricominciare non necessita davvero sapere…Insomma il pensiero o e’ riformatore o si spegne nella massa, questo accade se noi agiamo meccanicamente senza la luce e la luce viene a disturbarci masturbando tutte le nostre idee illuminando le seghe mentali.

Tutto quello che capitava nel sonno dell’umanita’ era preventivamente conosciuto..guerra, carestie, pestilenze, covidismo..

Tutto questo era atteso ed e’ per quello che i bambini nascevano vecchi.

L’oriente ci insegna che la salute spegne il pensiero e non ci insegna cio’ che fu’.

Non sono pensieri distorti e non sto’ andando fuori riflessione perche’ l’apparenza ha un grande peso perche’ il figlio imita il padre o peggio ancora imita quello che vede in TV su Tik Tok, lui vuol fare il tronista, vuol fare il calciatore che si toglie la maglia o partecipare al grande fratello svip, lei idem, vuol fare la velina e si reputa grassa e diventa anoressica, vuol fare la Belen di turno farfalla compresa, vuol emergere scrivendo sms con la k e corredandola di emoticon o faccine qualdirsivoglia..

Secondo la buona creanza ogni pensiero e’ considerato scandaloso, e’ il vecchio che sa’.. puo’ fare di meglio?

Boh.. Questa anche se non scritta e’ una legge potente.

Cio’ che vi e’ di giovanile viene costantemente svalutato dagli antichi, dove si vede la giovinezza che dopo un sorprendente avvio, chiedere ben presto perdono agli Dei barbuti e calvi e farla diventare vecchia prima del tempo e non e’ il mio caso dovuto alla sindrome di Peterpan ed e’ qui che esco dalla massa degli insegnamenti imposti.

La notte di Natale che sta arrivando ci invita ad adorare l’infanzia, l’infanzia in lei e l’infanzia in noi. Col negare ogni macchia, ogni segno, ogni predestinazione e in quel corpo nuovo intende farlo Dio al di sopra di ogni Deo. Che non sia facile a credere, lo ammetto e sono il primo a non credere ma se il Bambino credera’ il contrario imprimera’ su di se’ l’elemento ereditatorio come un tatuaggio.

Ecco perche’ occorre e bisogna assolutamente appigliarsi all’altra idea, vale a dire ADORARLO senza intermediari, un filo diretto con Voi stessi e nel mio caso e’ cosi’ io sono il mio Dio perche’ parlo con me stesso che non sono io.
Abbiate fede o increduli e le prove verranno.

Era ammesso come vero che non si poteva fare a meno degli schiavi, ma era la schiavitu’ stessa che ne forniva le prove.

Anche la guerra e’ la sola prova contro la pace, l’ineguaglianza e’ l’ingiustizia prova di se stesse in quanto ci sono e le riscontro ogni giorno, e per questo si giustificano.

Dacche’ la forza regna, risulta che bisogna difendersi, ma si ha un circolo chiuso di azioni malfatte, non esiste una spiegazione logica e quindi pensare e’ rifiutare, non nel senso sniffare diverse volte ma di respingere.
Cominceremo dunque da capo? (questo lo chiedeva Socrate il vecchio fanciullo).

Ma i vecchi pensavano come il loro berretto o secondo il loro berretto (testa) e i giovani si davano l’aria da vecchi per meritarsi il berretto.

La fede degli antichi distoglieva dal volere, la nuova fede invece comanda per prima cosa volere, quindi di sperare, perche’ l’una non va’ senza l’altra.

E siccome il bello significa qualcosa, tale e’ il senso della bella immagine e adesso come disse lo specchio, basta riflettere apro un’altra bottiglia di grappa rigorosamente alla genziana e mi faccio i gargarismi, le riflessioni vengono meglio… uno due ..uno due.. basta riflessioni ed auguro a mio cognato di trovare serenita' nel luogo dove sta andando..Amen


 

Coppie..scoppiate.

 

No tranquilli, non vi parlero’ di una relazione epistolare tra un galeotto e la sua bella e nemmeno narrero’ di come sia vivere l’amore quando si e’ ai domiciliari.

Quello di cui andro’ raccontando, invece, e’ una storia a tutti nota, iniziata in un tempo remoto ed ancora oggi attuale.

Si puo’ dire sia perpetua, cambiano gli attori, ma il copione resta tale.

Tutti noi sappiamo che all’interno di un gruppo di amicizie vi e’ un certo equilibro che, se spezzato, genera il caos e la discordia.. vi sono dunque delle regole da rispettare affinche’ tutto rimanga sospeso in quella bolla di pace e perfezione.

La piu’ importante di queste regole e’… MAI, e dico MAI, fidanzarsi o intrattenere relazioni che esulino dall’amicizia con persone all’interno del gruppo.

Perche’ e’ cosi’ importante?

Beh, innanzitutto i nostri fidanzati/single sono spesso molto diversi, quindi la persona di cui vi siete presi una cotta potrebbe rivelarsi diversa.

Inoltre non vi e’ piu’ distinzione tra gruppo di amici di lui e gruppo di amici di lei, nessuno dei due ha adesso una “zona neutra” in cui sfogarsi e questo fara’ male al rapporto.

Ma presupponiamo che questi problemi vengano aggirati (e presto o tardi si presenteranno comunque), rimangono ancora degli ostacoli notevoli.. essere coppia all’interno dello stesso gruppo di amicizie presuppone che tutti i membri del gruppo vi conoscano molto bene e si prendano alcune liberta’ con voi… questo scatenera’ gelosie e litigi sia intestine al gruppo che alla coppia.

A questo punto uno dei due vorra’ ridurre le uscite, generalmente lei, convincendo l’altro a fare un sacco di cenette, visite alle mostre, gite romantiche… insomma, ogni scusa sara’ buona per schivare situazioni che possono minare la coppia.

Gli amici, di contro, inizieranno a farsi sentire meno e ad essere a volte infastiditi dalla vostra presenza che apparira’ come una concezione di grazia di cui dovrebbero ritenersi onorati.

Con l’andare del tempo anche la vostra vita di coppia risentira’ di questa chiusura verso il mondo circostante e la vostra relazione andra’ sgretolandosi fino al punto di rottura.

Voi direte: “beh adesso si lasciano ed e’ finita”… naaa!

Magari..

Adesso inizia la lotta per accaparrarsi gli amici, i quali non solo dovranno subire ore e ore e ore e ore di racconti tediosi su quella che e’ stata la loro relazione, ma dovranno anche far finta di essere interessati alle motivazioni secondo cui dovrebbero schierarsi dalla parte di uno piuttosto che dell’altro (sara’ del tutto inutile spiegare all’ex coppia che nessuno ha intenzione di schierarsi e che dei motivi per cui si sono lasciati non frega nulla a nessuno, se non per i primi tre giorni)…

Da qui si generano altri litigi, uno accusera’ l’altro di averlo diffamato e l’altro accusera’ l’uno di averlo denigrato e tutti e due se la prenderanno col gruppo per aver invitato ambedue alla cena del giovedi’… andra’ avanti cosi’ per un po’ fino a quando il gruppo si spacchera’ tra amici di lui e amici di lei (nessuno era interessato, vero, ma a lungo andare si prende sempre una parte) e ci saranno tre tipi di uscite:

  1. uscita di gruppo senza l’ex coppia

  2. uscita del gruppo di lui con lui

  3. uscita del gruppo di lei con lei

Quindi, ragazzi miei, non fate questa enorme fesseria… lo so che vi sembra l’amore della vostra vita e che quando vi vedete, vi sciogliete come il gorzonzola al sole il 15 di agosto, pero’ datemi retta.. vale la pena smazzare il pallisterio a tutto il gruppo per il vostro capriccio amoroso? Io credo di no.

Ma alla fine, fate un po’ cosa volete… l’unica cosa che vi chiedo e’ di non salutare la mia ex quando la incrociate… se siete postileggendoli fedeli, dimostratemelo.

Ci tengo a precisare che:

  • Non ho nulla contro la mia ex tranne un po’ di sano rancore, ma comunque prevale l’affetto e il desiderio di omicidio.

  • Esistono associazioni specializzate che sostengono gli amici delle ex coppie, contattatele e vi indicheranno il modo migliore per sopprimere i due ex piccioncini senza essere incriminati.

  • Se hai letto adesso questo post e sei gia’ impelagato in un’impresa simile…. AZZI TUA!

     L’amore e’ un apostrofo rosa tra le parole t’ammazzo”.


Ed ora parliamo di cose serie legate all'eutanasia e lo facciamo con le vignette di Stefano che ha a cuore l vicenda di Mario



Progetto per l'arredamento casa.

 

Per la serie io compero da IKEA vi sparo un programma semplice per progettare da casa vostra l’arredamento della vostra tana, se siete tipo arredo solo su progetto personalizzato andate dal Colombo che e’ un architetto favoloso, lui sa come dissanguare i vostri sudati risparmi e poi vi piazza una poltrona che non capirete se stravaccarvi sopra di lei o il contrario, accenderete la luce al posto di aprire l’acqua del water e torniamo a noi col programma IKEA Home Planner che e’ un modo semplice e divertente per progettare un’abitazione nell’ambiente vostro e col vostro PC ed eviterete gli acquisti affrettati e gli inevitabili errori a cui purtroppo quasi tutti gli IKEA-addicted sono ormai abituati.

Scoprite l’architrave che e‘ in voi con la comoda interfaccia, minimale come il design dei mobili IKEA, sara’ una goduria stratosferica poter trascinare armadi e divani da un angolo all’altro di una stanza senza alcuna fatica e vedere le vostre idee prendere corpo in 3D.
Potrete Disegnare lo spazio da arredare con pochi comandi e precisando le misure della stanza, trascinare porte e finestre al posto giusto e poi iniziare ad aggiungere i mobili, tutti presenti nell’ultimo catalogo IKEA, ovviamente.

Pertanto come vi ho detto non potrete personalizzarli piu’ di tanto in quanto a colori e materiali e quindi andate dal Colombo che vi pennellera’ lui con un progetto di appartamento equivalente allo stipendio di tre mesi dell’operaio catena di montaggio terzo turno festivi e pausa mensa compresi.
Ovviamente IKEA Home Planner vi permettera’ di salvare il progetto in un unico formato, o sul vostro computer o sul server IKEA (considerato che il programma e’ copiato paro paro appunto da IKEA ..senza fare nomi ovvio) per poterlo ritrovare e magari modificare quando andrete in negozio.

Potrete anche vedere i prezzi e stampare il progetto.

E non avrete sorprese una volta acquistati i mobili e IKEA ovviamente mi paga un tot ad ogni cliente che si presenta e dice che e’ stato togo29 a consigliarvi (togotuentinain e per gli amici Nain).E se schifate l'idea progettativa postata godetevi il vignettame dello Stefano sull'indifferenza e passate una buona Domenica ricordandovi che tra 33 giorni e qualche ora, sara' Natale.




 



Crackare programmi..e' illecito?

 


Crackare il programma consiste tipicamente nello sbloccare illecitamente funzionalità altrimenti a pagamento.

I programmatori originali del software inseriscono nel codice controlli del tipo..

1 if  is_valid(serial_number)  then:
2     enable_feature()
3 else:
4 disable_feature()

dove la feature da disabilitare a volte è il funzionamento dell'intero programma, a volte è la possibilità di salvare o esportare il proprio lavoro, a volte è la possibilità di usare il programma per un tempo illimitato.

In questo modo gli utenti che non dispongono di un serial_number valido, non potranno accedere a queste feature speciali e potranno utilizzare solo le caratteristiche "di prova" (trial) del software.

Craccare il programma consiste nel modificare il software eludendo il controllo descritto sopra, in modo che una versione trial si comporti come una versione completa.

Un metodo è quello di modificare il codice eseguibile del programma scrivendo..

1 if  true  then:
2        enable_feature()
3 else:
4 disable_feature()

in questo modo il software abiliterà la feature senza verificare il numero seriale.

I pirati distribuiscono la versione modificata di questo file, nota come "crack".

Gli utenti sostituiranno la versione originale con il file "crack".

Un altro metodo consiste nello studiare il codice della funzione is_valid per capire quali criteri essa utilizzi, e realizzare un programma che utilizzi questi stessi criteri per generare seriali casuali che passano il controllo.

I pirati distribuiranno questo programma con il nome di "keygen".

Non è difficile, come si può vedere.

L'unica difficoltà aggiuntiva è che (a meno di grossolani errori o furti di informazioni) gli sviluppatori originali del software non distribuiscono un codice così ben organizzato e commentato come gli esempi indicati, ma il codice compilato, senza nomi di variabili e funzioni.

I pirati dovranno quindi analizzare il comportamento del programma (reverse engineering) per capire, tra le centinaia di migliaia di istruzioni, quali sono quelle che realizzano il controllo di sicurezza, per poterle poi modificare.

A volte gli sviluppatori inseriscono lo stesso controllo in più punti, e inseriscono controlli che verificano che gli altri punti di controllo non siano stati alterati, rendendo il lavoro dei pirati più difficile, in quanto sarà necessario trovare tutti i controlli per realizzare un crack completo.

Per chi vuole approfondire uno studio su detti controlli linko un post del blogger Gavin Dodd che pur avendo sul gobbo 4 lustri è tuttora valido come procedura.

Rammento ai lettori che crackare programmi è illecito con conseguenze anche penali e quindi occorre essere responsabili delle proprie azioni manlevando il sottoscritto dalla responsabilità per eventuale uso illecito delle tecniche sopraindicate.

 

Boraso L. pittore.

 





Beh qualcuno mi sa dire chi e' questo pittore? Io ho trovato solo qualche esposizione nel 2014 Alla Santagostino di TO con stime sui 1.000€ e base d'asta da 300€, il tocco di pennello e' notevole e anche se non è il mio genere preferito tipo Norberto, Accardi, Boetti, questo pittore stranamente non ha fatto mostre e probabilmente non aveva mezzi per farsi notare.. anche la casa d'aste Meeting Art non trova notizie su Boraso L. e allora vi lascio alla solita striscia dello Stefano che stavolta ha preso di mira il probabile futuro Presidente...