Buongiorno, ho letto il suo articolo e non ho capito bene il fatto di pettinarmi davanti ad uno specchio e mi presento, sono Luigi Fiorillo l'autista del Volvo Fm300 della società Damonte, con la scritta Basko e mi considero miracolato. Di km ne ho fatti molti e quell'automezzo che è stato poi venduto strapagandolo nella provincia di Bergamo alla Italcar nonostante i 900.000 km percorsi è stato in seguito riacquistato Dalla Sogegross che fa capo alla Basko considerato il valore che ha preso e penso che ne faranno un monumento a ricordo delle 43 vittime ed ancoroggi c'è gente che si fa i selfie come rito di speranza. Da parte mia lo vorrei acquistare e mettere in giardino ma mi ricorderebbe il mattino della vigilia mentre correvo per festeggiare a casa l'assunzione della Madonna. Quel mattino ho visto le auto davanti a me sparire in una nuvola mentre il pilone cadeva.. il Volvo ha reagito alla frenata strisciando sull'asfalto mentre i pacchi che trasportavo li sentivo sbattere sulla cabina.. ho poi fatto fischiare le gomme in una retromarcia impossibile causa delle macchine accodate e allora sono sceso correndo verso la galleria in mezzo ad autisti che non avevano capito la situazione e io gridavo di lasciar perdere tutto e scappare.. altro che pettinarmi davanti allo specchio .. mio caro blogger..
Alle 11.30 del 14 agosto 2018 il ponte Morandi, viadotto sul torrente Polcevera, a Genova, crolla. Il cedimento del tratto di 200 metri porta con sé diverse auto e mezzi di trasporto: le vittime sono in tutto 43 .
La foto "simbolo" della tragedia è quella di un camion fermo sul ponte a pochi metri dal baratro. L'autista del mezzo è riuscito a salvarsi per un pelo di ... frenando appena in tempo prima del crollo..
Ma non è il solo che si è salvato al pelo.. dal filmato si vedono altre auto e ancor oggi chi si riconosce va ad accendere i ceri e si pettina ridendo mentre si guarda allo specchio...
Anche oggi 9 dicembre 2022 ad es. abbiamo due persone (camioncino a sinistra) sulla Lecco/Ballabio che si stanno pettinando davanti allo specchio e sono scampate alla frana prima della galleria..
1 commento:
Amico Luigi il pettinarsi e' un gesto scaramantico che io considero dopo esser scampato a qualche disavventura mentre mi guardo allo specchio e rido tutto da solo mentre penso all'accaduto... quindi no te preocupe...e occhio alla strada.
Posta un commento