Wow 149.228 visualizzazioni per la favola di ieri che avete considerato per adulti ma qualc1 ha giustamente pensato che esistono anche dei piccoli che smanettano nel web e quindi per la serie favolandia eccovi il mio racconto del martedì:
La cicala e la formica.
La cicala, elegantissima e tutta ingioiellata , scende da una lussuosa macchina in Montenapoleone a Milano ed incontra la formica che, con una sdrucita borsa della spesa presa al Bennet, si sta affrettando verso il portone del suo posto di lavoro durante la pausa pranzo.
" Come va, cara formica?" fa la cicala .
E la formica... " Non me ne parlare, ho il marito disoccupato e infermo , tre figli da mantenere, devo pulire tutti i palazzi di Via Italia e anche quelli di Via Caselle per mantenere la famiglia e andare a fare la spesa all'Aldi durante la pausa pranzo. E tu, cicala, come te la passi? "
" Io benissimo," risponde la cicala "Vivo a Parigi ma passo l' inverno a Saint Moritz, l' estate sulla Costa Azzurra con qualche puntata a Casalcoso e mi faccio di tanto in tanto qualche viaggio in America o nell' Oriente.
“Una vita meravigliosa "
" Beata te ", fa la formica ,”però adesso ti devo salutare altrimenti faccio tardi e rischio che mi sbattano fuori".
"Sono contenta di averti incontrato", risponde la cicala : "Dimmi, : posso fare qualcosa per te a Parigi, dove ritornerò domani? "
La formica risponde ..
" Sì, se incontri il Signor De La Fontaine digli di andare a dare via il culo!"
Nessun commento:
Posta un commento