Oggi mi ho (sarebbe sono ma l'ho è più incisivo) alzato all'alba e ho (se metto sono divento masochista) dato un calcio al gallo in datosi che erano le 9 e alle 11 avevo un appuntamento per fare la carta d'identità elettronica in quanto la Melona dice che lo Spid non serve a una mazza e quindi cari fratelli che vi siete fatto il culo per sta Spid ora datevi da fare per avere una carta elettronica (Trump permettendo) avete ancora qualche tempo di proroga posdichè sono membri vostri.
Dicevo che il mio risveglio era per l'appuntamento in comune che ho chiesto 4 mesi fa ed è andato tutto ok.. pensavo di inca puntini zzarmi ed invece tutto è filato liscio e quindi 5 stelle all'addetta Sonia (carissima persona) e me la son cavata in 10 minuti.
Or bene ora che me ne faccio di tutto questo tempo libero mattutino?
Vado di chiarimento biblico e faccio domanda all'AI (intelligenza artificiale per i boomer) e subito ho una risposta che in parte mi ha convinto (anche perchè faccio parte del comitato) e la mia domanda era..
Come minchia ha fatto Caino a sposarsi se c'erano solo Adamo, Eva e Abele?
Per me è una storiella bilica ingenuamente narrata da chi si beve ogni fiaba senza domande.
Donc...
Leggo testualmente..Caino il primogenito della prima coppia di umani, Adamo ed Eva, uccide suo fratello Abele in un impeto di gelosia primitiva, poi se ne va, fonda una città e si sposa.
Ora, il problema: da dove cazzo sbuca la moglie, dato che il libro parla solo di quei quattro?
Ecco il punto che fa saltare la logica come un castello di carte.
La Bibbia non cita ogni figlio, né ogni evento.
Semplicemente, Adamo ed Eva fecero altri figli, e Caino si sarà sposato con una delle sue sorelle o nipoti, perché la cosiddetta "umanità primitiva" era un affare di famiglia, in senso letterale.
Un brodo primordiale di endogamia, perché, chiariamoci, se hai solo un pugno di persone, l'unico modo per moltiplicarsi è l'accoppiamento tra consanguinei.
È la base biologica della fondazione dell'umanità secondo il testo sacro.
E se vuoi un tocco ancora più aspro, la cosa interessante è che il Creatore se n'è bellamente fregato dell'aberrazione genetica che, nella realtà, porterebbe a deformità e malattie ereditarie.
No, pare che per quei primi esseri umani, il patrimonio genetico fosse magicamente perfetto e immune a ogni degenerazione.
Il problema è che questa storia, se letta con un minimo di ragionevolezza, si sbriciola come sabbia tra le dita.
O si accetta che la Bibbia ometta dettagli fondamentali e che l'endogamia fosse la regola, o si deve ammettere che il testo è simbolico, una favola primitiva per spiegare l'origine di un popolo, non un resoconto storico o scientifico.
Quindi, Caino si sposò con una sorella o una nipote.
Vabbuo' la termino qui e continuo a vivere nella mia ignoranza.
Dimenticavo.. con la richiesta della carta di identità elettronica Sonia ha gentilmente richiesto se voglio donare gli organi... io che sono un bastardo ho detto SI cosi' sti problemi li lasciero' ad altri.
Nessun commento:
Posta un commento