venerdì 27 settembre 2013
Aughat..
Capita
anche a voi di vedere una montagna di carta nella cassetta
pubblicitaria applicata nelle vicinanze all’ingresso della tana? Certo
che si e questo post e’ la dimostrazione evidente della perdita del
potere di acquisto italico dovuto all’inflazione causata dell’ euro..
senza mettere di mezzo l’Istat e i suoi dati spaesati nel senso di
estranei alla realta’ in cui sopravviviamo basta andare a sto
supermercato che ha fatto infilare in buca i depilantes col classico
«tutto a 1 euro» ed e’ gia molto se poi si precisa, magari con scrittura
piccola, che ci sono «tanti prodotti» convenientissimi. A 1€ si offrono
adesso le stesse cose che non molto tempo fa’ erano promozionalmente
offerte a 1.000 lire… il fatto che comunque ci appaiano ancora
convenienti dimostra che il prezzo cosidetto normale e’ spaventosamente
lievitato in maniera esponenziale rispetto ai nostro introiti. Noto che
la maggioranza di questi supermercati sistema una parata di prodotti a
1€ in mezzo a due pareti di «offerte speciali». E li’ la scienza
dell’accalappiamento inculatorio del cliente troppo pirla raggiunge
vette sublimi.. il tutto, comunque, nell’interesse del cliente stesso,
che altrimenti pagherebbe, per questi prodotti, di piu’..mooolto di
piu’. Dando uno sguardo a sto depilantes noto l’offerta a 1€ di
rotoloni di scotch alto, forte… e’ chiaro che, se si avesse di esso
scotch un disperato bisogno, mettiamo per imbavagliare la nonna e
bruciacchiarla viva senza che si sentano le sue urla, si sarebbe
disposti a spendere molto di piu’ per quell’utilissimo prodotto.
L’offerta sembra comunque cosi’ conveniente che perdersela sarebbe un
peccato, e dunque si mette nel carrello lo scotch, in attesa di
un’occasione per usarlo, o di una facente funzioni di nonna. Ai lati ti
danno, per 2 €, tre scatolette di sardine o di sgombri. Un’occasione,
anche e diremo specialmente se non puoi soffrire sardine o sgombri.
Perche’ non solo risparmi, ma mangiandoli fai anche un fioretto, in
qualche modo ti ribelli al consumismo facile e te ne imponi uno
difficile. Sei «contro» anche andando «con»: bellissima acrobazia
comportamentale. Un’altra occhiata alla offerte di mezzo. A 1 € un set
di chiodini per casa, di moltissime misure. Impossibile non comprarlo,
in vista della creazione «chez toi» di una pinacoteca o di una
trappoletta calabrese per polipi. Ma
hai fatto alcuni passi e adesso ecco che ai lati sono fiorite le
offerte di fette biscottate, se ne compri tre pacchi hai diritto a una
confezione gratuita di biscottini, a quel punto basta prendere altri due
pacchi e le confezioni diventano tre. Cinque pacchi di fette biscottate
piu’ tre confezioni di biscottini, otto pezzi in totale, hai pure
diritto a una scodella gigante. A questo punto capisci facilmente che
con un acquisto di altre fette biscottate sempre in offerta speciale
arrivi facile a sei scodelle giganti gratuite, insomma ti fai un
servizio completo da latte per la colazione del mattino, un servizio da
sei e peccato che in famiglia siamo solo un paio, comunque potremmo
sempre invitare qualcuno o qualchedue no? Non ho raccontato novita’.. io
le ho solo scritte ma rimane il detto famoso che se te lo ficcano nel
culo..nn devi muoverti almeno non li farai godere..ma che magra
soddisfazione..ad ogni modo tutto..ma non la mortadella o il mortadella e
sto depilantes di Aughat finisce nel bidone giallo e chi s’e’ visto
s’e’ visto.
Capita
anche a voi di vedere una montagna di carta nella cassetta
pubblicitaria applicata nelle vicinanze all’ingresso della tana? Certo
che si e questo post e’ la dimostrazione evidente della perdita del
potere di acquisto italico dovuto all’inflazione causata dell’ euro..
senza mettere di mezzo l’Istat e i suoi dati spaesati nel senso di
estranei alla realta’ in cui sopravviviamo basta andare a sto
supermercato che ha fatto infilare in buca i depilantes col classico
«tutto a 1 euro» ed e’ gia molto se poi si precisa, magari con scrittura
piccola, che ci sono «tanti prodotti» convenientissimi. A 1€ si offrono
adesso le stesse cose che non molto tempo fa’ erano promozionalmente
offerte a 1.000 lire… il fatto che comunque ci appaiano ancora
convenienti dimostra che il prezzo cosidetto normale e’ spaventosamente
lievitato in maniera esponenziale rispetto ai nostro introiti. Noto che
la maggioranza di questi supermercati sistema una parata di prodotti a
1€ in mezzo a due pareti di «offerte speciali». E li’ la scienza
dell’accalappiamento inculatorio del cliente troppo pirla raggiunge
vette sublimi.. il tutto, comunque, nell’interesse del cliente stesso,
che altrimenti pagherebbe, per questi prodotti, di piu’..mooolto di
piu’. Dando uno sguardo a sto depilantes noto l’offerta a 1€ di
rotoloni di scotch alto, forte… e’ chiaro che, se si avesse di esso
scotch un disperato bisogno, mettiamo per imbavagliare la nonna e
bruciacchiarla viva senza che si sentano le sue urla, si sarebbe
disposti a spendere molto di piu’ per quell’utilissimo prodotto.
L’offerta sembra comunque cosi’ conveniente che perdersela sarebbe un
peccato, e dunque si mette nel carrello lo scotch, in attesa di
un’occasione per usarlo, o di una facente funzioni di nonna. Ai lati ti
danno, per 2 €, tre scatolette di sardine o di sgombri. Un’occasione,
anche e diremo specialmente se non puoi soffrire sardine o sgombri.
Perche’ non solo risparmi, ma mangiandoli fai anche un fioretto, in
qualche modo ti ribelli al consumismo facile e te ne imponi uno
difficile. Sei «contro» anche andando «con»: bellissima acrobazia
comportamentale. Un’altra occhiata alla offerte di mezzo. A 1 € un set
di chiodini per casa, di moltissime misure. Impossibile non comprarlo,
in vista della creazione «chez toi» di una pinacoteca o di una
trappoletta calabrese per polipi. Ma
hai fatto alcuni passi e adesso ecco che ai lati sono fiorite le
offerte di fette biscottate, se ne compri tre pacchi hai diritto a una
confezione gratuita di biscottini, a quel punto basta prendere altri due
pacchi e le confezioni diventano tre. Cinque pacchi di fette biscottate
piu’ tre confezioni di biscottini, otto pezzi in totale, hai pure
diritto a una scodella gigante. A questo punto capisci facilmente che
con un acquisto di altre fette biscottate sempre in offerta speciale
arrivi facile a sei scodelle giganti gratuite, insomma ti fai un
servizio completo da latte per la colazione del mattino, un servizio da
sei e peccato che in famiglia siamo solo un paio, comunque potremmo
sempre invitare qualcuno o qualchedue no? Non ho raccontato novita’.. io
le ho solo scritte ma rimane il detto famoso che se te lo ficcano nel
culo..nn devi muoverti almeno non li farai godere..ma che magra
soddisfazione..ad ogni modo tutto..ma non la mortadella o il mortadella e
sto depilantes di Aughat finisce nel bidone giallo e chi s’e’ visto
s’e’ visto.
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