Lasciate ogni speranza, o voi che entrate

armatevi di coraggio e sfogliate il blog

computer-immagine-animata-0026

QR Code di questo blog

Generatore di codici QR

Instagram

Instagram

Il mio profilo in Linkedin Carlo Bonzi

Spread in tempo reale..ammazzate se e' schifa

cercami in Linkedin

https://www.linkedin.com/in/carlo-bonzi-6992081a/?originalSubdomain=it

Veni, Vidi, WC.

In classifica

Riconoscimento

Riconoscimento

Sto rilevando il tuo IP e non dirlo a nessuno.

Il post e' scritto in Togolese ma tu prova a cambiare lingua.

Questo e' il mio motore di ricerca, scrivi una parola e clicca sul cerca

giovedì 17 dicembre 2009

MAO 2 - a dieta


Ehi MAO! Ti vuoi mettere a dieta? Ti sei fatto prendere anche tu dalla frenesia della linea? Neanche volessi andare a passare le vacanze Natalizia in Costa Smeralda assieme ai gattiVip. Gia’ lo sai, in questi posti ci stanno i gatti locali, quelli che ci vivono, i gatti turisti devono ancora arrivare. I gatti normali restano a casa a cacciare i topi e se i topi non ci sono a dormire beati sopra il termosifone o a rovinare tappeti e tende, spaccando tutto quello che trovano sul loro cammino per la serie rompi oggi quello che potrebbe rompere un altro gatto domani. Intanto non lo pensare nemmeno che mi metta alla ricerca di tutto quello che hai elencato nella lista della spesa. Ma sei pirla? Qui c'e’ di che passare un paio di giorni da Auchan e uscirne con un TIR al posto del carrello ed avere un portafoglio a fisarmonica. Vedo che ti vuoi buttare sulla dieta mediterranea.. niente piu’ scatolette e croccantini, ma insalate, pomodori, pasta, pesce azzurro, carne di filetto e frutta, tanta frutta, oltre al dolce ed al gelato. Ma per chi mi hai preso? Per Briatore e la Encontrada’, oppure credi di avere una suite al Grand Hotel CatPalace? E non ti basta nemmeno! Qui mi hai precisato anche quanto cibo usare per ogni pietanza e le calorie per ogni piatto come da prescrizione della dietologa e anche il condimento giusto. Beh, cat mio, te lo puoi scordare! Il fatto che hai messo su un po' di pancetta non dipende da quello che mangi, ma dalla vita che fai, che definire sedentaria sarebbe come chiamare discolo Bin Laden, oppure massa compatta la sinistra italiana. Te ne stai tutto il santo giorno a dormire sulla poltrona tanto che si potrebbe scambiarti per un cuscino o peggio per un Mocio lava pavimenti dimenticato. Gli unici movimenti che fai sono quelli per passare dalla ciotola dell'acqua e quella del cibo, cosa pretendi? Datti una mossa, la casa e’ grande e, almeno la mattina, fatti una corsetta, rincorri una delle tante palline di gomma che schivi con fastidio quando le trovi sul percorso. Usa pure il mio vogatore e, se ti allunghi un po', anche la spin, tanto sono la’ solo per ricoprirsi di polvere. E adesso? cosa vuol dire quell'espressione beffarda? E quel ghigno che mi sta sul cazzo? Che fai? Mi misuri la circonferenza con quello sguardo maligno? Guardati bene dal fare commenti che invece della dieta mediterranea io ti lascio a pane ed acqua! Pensa alla tua di pancia gattopirla! Alla mia ci penso da solo, o almeno tento. Insomma, cerchiamo di non fare i sofistici, ho smesso di fare 8 ore al giorno di nuoto, il freddo arrivato ti smorza la voglia di fare sforzi, di ricominciare a far ginnastica la mattina, di fare lunghe camminate o qualche corsetta. Ma appena se ne va questa freddo, la vedremo chi dei due la spunta con la bilancia. Vedremo chi potra’ sfoggiare una pancia piatta come una tavola. Una pancia da indossatore di Armani. Ma la vedi la mia tartaruga..si e’ vero si e’ rovesciata, ma se guardi dietro la vedrai..dillo a me che ho appena fatto ecografie e il doctor insisteva nel controllare la tartaruga..Ora basta. Vado in freezer a prendermi prima l’Aloe e poi il mio barattolone confezione familiare, o meglio formato caserma di gelato di crema e cioccolata, che per fortuna a te non piace, e torno subito. Intanto spostati un po'. Non pretenderai di avere la poltrona davanti al pc solo per te?

Nessun commento: