Quest post è per il mio amico Giovanni..
NON
POSSO PIU’ ACCEDERE ALL’INDIRIZZO
EMAIL
O TELEFONO
DI ISCRIZIONE
A INSTAGRAM
Se
non riesci ad accedere all’indirizzo e-mail o al numero di telefono
che hai usato per iscriverti a Instagram ecco cosa fare :
Apri
l’app Instagram sul tuo dispositivo mobile e
inserisci l’ultimo indirizzo e-mail o numero di telefono noto
che hai usato.
Tocca Password
dimenticata?
Tocca Hai
bisogno di ulteriore assistenza?
Segui
le istruzioni visualizzate sullo schermo per inviare una richiesta
di assistenza.
In
alternativa se quanto sopra non ha funzionato :
Se
non riesci a procedere comunque contatta
il team di instagram [ click qui ]
IL
MIO ACCOUNT INSTAGRAM E’ STATO VIOLATO O HACKERATO
Se
ritieni che il tuo account sia stato violato o che qualcuno ne abbia
preso il controllo procedi come segue e fai presto perchè tutti i
dati cancellati vengono cancellati dal sistema Instagram dopo due
settimane e non possono essere recuperati dopo :
1)
Cerca nel tuo account e-mail un messaggio da Instagram
Se hai ricevuto un’e-mail da Instagram che ti informa che il tuo
indirizzo e-mail è stato modificato, puoi annullare l’operazione
usando l’opzione “annulla questa modifica” nel messaggio che
hai ricevuto. Se sono state modificate anche altre informazioni (ad
esempio, la password) e non riesci a modificare di nuovo il tuo
indirizzo e-mail, segnala l’account come indicato sotto.
2)
Ottieni un codice di sicurezza inviato al tuo indirizzo e-mail o
numero di telefono Per aiutare Instagram a confermare che sei il
titolare dell’account, puoi richiedere di inviarti un codice di
sicurezza al tuo indirizzo e-mail o numero di telefono.
Ecco
come richiedere un codice di sicurezza a Instagram :
Nella
schermata di accesso, tocca My login info isn’t working (Le mie
informazioni di accesso non funzionano).
Scegli
l’indirizzo e-mail o il numero di telefono al quale ricevere il
codice e quindi tocca “Invia il codice di sicurezza”.
Inserisci
il codice di 6 cifre ricevuto, tocca “Conferma” e segui le
istruzioni visualizzate sullo schermo.
3)
Segnala l’account
Se
non riesci a recuperare il tuo account con il codice di sicurezza,
segnalalo a Instagram. Ecco come segnalare un account violato su
Instagram:
Procedura
a
Su
Android: Nella schermata di accesso, tocca Assistenza con l’accesso
sotto Accedi. Inserisci il nome utente o il numero di telefono,
quindi tocca Avanti. Scopri di più su cosa fare se non conosci il
tuo nome utente. Tocca My login info isn’t working (Le mie
informazioni di accesso non funzionano), quindi segui le istruzioni
visualizzate sullo schermo. Inserisci un indirizzo e-mail sicuro a
cui solo tu puoi accedere. Dopo aver inviato la tua richiesta, cerca
un’e-mail di Instagram seguendo questi passaggi.
Su
iOS (iPhone): Nella schermata di accesso, tocca Password dimenticata?
Tocca My login info isn’t working (Le mie informazioni di accesso
non funzionano) sotto Invia il link di accesso, quindi segui le
istruzioni visualizzate sullo schermo. Inserisci un indirizzo e-mail
sicuro a cui solo tu puoi accedere. Dopo aver inviato la tua
richiesta, cerca un’e-mail di Instagram seguendo questi passaggi.
Procedura
b
Nella
schermata di accesso fai clic su “Password dimenticata?” Nella
schermata successiva digita il nome utente dell’account che è
stato violato. Quindi fai clic su “Serve ulteriore assistenza?” e
dovrebbe apparire un modulo chiamato “Richiedi supporto” .
Purtroppo il modulo di richiesta di supporto non sempre viene
visualizzato per gli utenti Android. Se hai un telefono Android,
potresti dover prendere in prestito un iPhone da un familiare o un
amico per inviare il modulo di richiesta supporto a Instagram. Dopo
aver inviato il modulo Richiedi supporto, entro poche ore dovresti
ricevere un’e-mail da Instagram con alcune domande di follow-up .
Se non ricevi questa email, prova a inviare di nuovo il modulo
Richiedi supporto utilizzando un indirizzo email diverso finché non
ricevi risposta. Dovrai passare attraverso alcune email automatiche
prima che una persona reale riveda il tuo account. Per far passare i
computer alla scansione delle tue risposte, mantieni le tue risposte
concise e pertinenti. Se lo superi, riceverai un’altra email che ti
chiederà una tua foto con in mano un codice univoco e il nome del
tuo handle di Instagram. Dopo averlo inviato, Instagram afferma che
una persona reale rivede questa immagine e la confronta con le
immagini sul tuo account. Se l’immagine che hai inviato corrisponde
alle immagini sul tuo account e il team di Instagram può verificare
che sei davvero tu, subito dopo dovresti ricevere un’e-mail da
Instagram con accesso al tuo account.
Procedura
C
Utilizza
il modulo di Segnalazione di un account che ha assunto l’identità
di qualcun altro su Instagram
Vai
a questa pagina [ click qui ] e Seleziona “Qualcuno ha creato
un account che finge di essere me o un mio amico” e “Sì, sono la
persona di cui hanno assunto l’identità”, poi aggiungi Nome e
Cognome, indirizzo email e dati dell’utente che vuoi segnalare (nel
nostro caso il tuo profilo a cui non puoi più accedere ), carica un
documento di identità e e nel campo ULTERIORI INFORMAZIONI spiega
che questo account è stato hackerato e che tu sei il legittimi
proprietario. Poi premi INVIA.
Segnalare
una violazione della privacy su Instagram ( se avete subito una
modifica dei dati di accesso è una violazione della vostra privacy )
tramite questo modulo “SEGNALA
UNA VIOLAZIONE DELLA TUA PRIVACY SU INSTAGRAM [ click qui ]”
tramite queste scelte : Che tipo di contenuto stai segnalando ? :
Foto” – “Link alla foto che stai segnalando : mettere il link
del proprio profilo” – “Chi compare nella foto che stai
segnalando ‘ : Me ” – Vivi negli stati uniti ? : No” –
“Quanti anni hai : 18 o più” – “Da quale paese stai inviando
la segnalazione ad instagram : Italia” – “indirizzo email : il
tuo indirizzo email” – “Descrizione dettagliata del modo in cui
la foto viola la tua privacy : (ITA) Il mio account è stato
hackerato e non posso più accedere perchè email e telefono sono
stati cambiati. Voglio quindi segnalare un furto di identità
(articolo 494 del Codice penale italiano per il reato di
“sostituzione di persona”) ed una frode informatica (articolo 640
del Codice penale italiano per il reato di “frode informatica”)
con una conseguente grave violazione della mia privacy. Attendo con
urgenza vostro contatto per dimostrare la mia identità e riprendere
accesso al mio account di instagram. (ENG) : My account has been
hacked and I can no longer log in because my email and phone have
been changed. I therefore want to report an identity theft (Article
494 of the Italian Penal Code for the crime of “person
replacement”) and a computer fraud (Article 640 of the Italian
Criminal Code for the crime of “IT fraud”) with a consequent
serious violation of my privacy. I look forward to your contact to
prove my identity and regain access to my instagram account.”
Per
i proprietari di account instagram aziendali
: Per i proprietari di account aziendali uno dei modi più rapidi per
entrare in contatto con una PERSONA REALE (sì, persone –
respirare, camminare e prendere esseri umani reali) è tramite
l’ opzione Facebook Ads Chat. vai alla tua pagina
aziendale di Facebook e fai clic su Guida nell’angolo in alto a
destra, quindi seleziona “Supporto inserzionisti” . Questo
ti porterà alla pagina delle risorse aziendali di Facebook. In
questa pagina scorri verso il basso finché non vedi una casella che
dice “Hai ancora bisogno di aiuto? Trova risposte o contatta
l’assistenza “. Fare clic su “Inizia” . Successivamente sarà
necessario fare clic su alcune schermate di prompt e poi su “Policy
& Account Security” quindi fare clic su una finestra ” Chatta
con un rappresentante “
Se
ti hanno cambiato nome utente e ti interessa salvare quel nome utente
prima che qualcun altro lo prenda, crea semplicemente un nuovo
account con quel nome. Una volta ripristinato il vecchio account,
puoi ripristinare il nome utente su di esso.
Verifica
la tua identità
Dopo
aver inviato la richiesta, dovresti ricevere un’e-mail di risposta
automatica dal team di Instagram predisposto alla sicurezza che ti
chiede di aiutarlo a verificare la tua identità. Ti verrà chiesto
una delle seguenti informazioni oppure entrambe: Una tua foto mentre
tieni in mano un codice scritto a mano che ti abbiamo fornito.
L’indirizzo e-mail con il quale hai effettuato l’iscrizione e il
tipo di dispositivo usato al momento dell’iscrizione (ad esempio,
iPhone, Android, iPad o altro). Una volta fornite le informazioni per
aiutare Instagram a verificare la tua identità, ti invieranno le
istruzioni specifiche per recuperare il tuo account in un indirizzo
e-mail sicuro da te fornito. Se
ha inviato il documento di identità ma [ non hai avuto ancora
risposte leggi qui ]
Se
riesci ancora ad accedere al tuo account Instagram ma
pensi che il tuo account Instagram è stato violato
Se
pensi che il tuo account sia stato violato ma riesci ancora a
effettuare l’accesso, questo è quello che puoi fare per mantenerlo
sicuro: Cambia la password o richiedi di ricevere un’e-mail per la
reimpostazione della password. Revoca
l’accesso alle app di terzi parti [ click qui se sei già loggato
]. Attiva l’autenticazione
a due fattori per godere di una maggiore sicurezza [ click qui se sei
già loggato ].
4)
contatta
l’assistenza di instagram [ click qui ]
IL
MIO ACCOUNT INSTAGRAM E’ STATO ELIMINATO DALL’HACKER : COSA FARE?
Se
il tuo account instagram è stato eliminato dall’hacker purtroppo
non vi sono possibilità di recupero. Per non farti rubare il nome
del profilo ricrea subito un nuovo account, ma attenzione a questi
elementi se l’hacker ha compiuto azioni malevole con il tuo
account:
è
facile che se reinserisci gli stessi dati di registrazione ( email o
telefono ) i sistemi di instagram potranno compiere sul tuo account
continue verifiche.
se
possibile, il nuovo account registralo con dati differenti, ad
esempio con un nuovo numero di cellulare
attiva
subito appena hai creato il nuovo account la verifica in due
passaggi di instagram ( qui sotto ti indichiamo come procedere )
L’autenticazione
a due fattori è una funzione di sicurezza di instagram. Se attivi
l’autenticazione a due fattori, ti verrà richiesto di inserire un
codice di accesso speciale o di confermare il tentativo di accesso
ogni volta che qualcuno prova ad accedere a Instagram con il tuo
account da un dispositivo non riconosciuto.
Esistono
diversi metodi di autenticazione a due fattori che puoi usare con il
tuo account Instagram. Per iniziare a usare l’autenticazione a due
fattori, scegli se:
Per
usare l’autenticazione a due fattori, è necessario configurare
almeno una di queste due opzioni.
Nota:
dopo aver attivato l’autenticazione a due fattori, se non riesci a
ricevere un codice potrai accedere ai codici di recupero del tuo
account. Scopri di più sui codici
di recupero.
SOLUZIONI
ALTERNATIVE PER CONTATTARE
DIRETTAMENTE
INSTAGRAM SE
TUTTE LE AZIONI SOPRA NON HANNO FUNZIONATO
Se
non sei riuscito a rientrare nel tuo account Instagram
allora puoi provare questi ultimi tentativi che ti permettono di
contattare direttamente l’assistenza di Instagram ( Per una
risposta di instagram occorre attendere fino a 30 giorni ) :
Contattare
Instagram sul loro sito “Il
mio account Instagram è stato disattivato” [ click qui ] e
selezionare SI o NO alla domanda “Questo account è usato per
rappresentare un’azienda, un prodotto o un servizio?”
Contattare
Instagram sul canale
Twitter [ click ]
Contattare
Instagram su facebook
[ click qui ]
Utilizzare
questo modulo per indirizzo email già in uso. Andare
a questo link [ click qui ] e selezionare “Non riesco a
iscrivermi a un account perché la mia e-mail è già in uso” e
nel campo “Con quale e-mail hai problemi?” inserire la propria
email di accesso e in quello di “Spiega il problema” raccontare
l’accaduto
Provare
a chiamare questo numero (650) 543-4800 o mandare una email a
instagram all’indirizzo
support@instagram.com oppure phish@instagram.com
Segnalare
una violazione della privacy su Instagram ( se avete subito una
modifica dei dati di accesso è una violazione della vostra privacy
) tramite questo modulo “SEGNALA
UNA VIOLAZIONE DELLA TUA PRIVACY SU INSTAGRAM [ click qui ]”
tramite queste scelte : Che tipo di contenuto stai segnalando ? :
Foto” – “Link alla foto che stai segnalando : mettere il link
del proprio profilo” – “Chi compare nella foto che stai
segnalando ‘ : Me ” – Vivi negli stati uniti ? : No” –
“Quanti anni hai : 18 o più” – “Da quale paese stai
inviando la segnalazione ad instagram : Italia” – “indirizzo
email : il tuo indirizzo email” – “Descrizione dettagliata del
modo in cui la foto viola la tua privacy : (ITA) Il mio
account è stato hackerato e non posso più accedere perchè email e
telefono sono stati cambiati. Voglio quindi segnalare un furto di
identità (articolo 494 del Codice penale italiano per il reato di
“sostituzione di persona”) ed una frode informatica (articolo
640 del Codice penale italiano per il reato di “frode
informatica”) con una conseguente grave violazione della mia
privacy. Attendo con urgenza vostro contatto per dimostrare la mia
identità e riprendere accesso al mio account di instagram. (ENG) :
My account has been hacked and I can no longer log in because my
email and phone have been changed. I therefore want to report an
identity theft (Article 494 of the Italian Penal Code for the crime
of “person replacement”) and a computer fraud (Article 640 of
the Italian Criminal Code for the crime of “IT fraud”) with a
consequent serious violation of my privacy. I look forward to your
contact to prove my identity and regain access to my instagram
account.”
Se
il profilo vi è stato rubato e l’hacker ha postato un commento
offensivo provate a segnalarlo
come intimidazione o bullismo tramite questo modulo [ click qui ]
( seleziona hai il link, dove è stato pubblicato il commento “su
una foto” ed inserisce la url del commento e nella descrizione
spiega che il profilo ti è stato rubato aggiungendo il tuo
indirizzo email su cui vuoi essere contattato.
Crea
un nuovo account Instagram o utilizza quello di un amico per fare
una segnalazione a Instagram come segue. Dall’applicazione per
telefono di Instagram premi sull’icona con il simbolo di una
persona a destra in basso. Poi premi sulle tre linee in alto a
destra e seleziona IMPOSTAZIONI che si trova in basso a destra.
Nella schermata successiva, tocca “Assistenza” poi seleziona
“segnala un problema” e di nuovo “segnala un problema”. A
questo punto puoi scrivere a Instagram nello spazio “che problemi
hai riscontrato?” circa il tuo account instagram perduto o
hackerato a cui non riesci più ad accedere, lasciando un recapito
personale (cellulare e email). Un testo di esempio : “salve, sono
xxx, non riesco ad accedere al mio account @xxxx da ieri alle 15.
credo sia stato hackerato non ricevo vostra email per resettare la
password. Sto utilizzando account nuovo o di un amico per chiedere
la vostra assistenza. Potreste aiutarmi? Il mio cellulare di
contatto è xxx e questa la mia email xxxx. Grazie”
Se
avete perso ogni speranza l’ultimo tentativo è quello di provare
a far eliminare il profilo a cui non potete più accedere. Offinché
il tentativo sia efficace occorre tuttavia che la foto del profilo
da eliminare vi ritragga. Create quindi un nuovo profilo instagram
con la stessa identica foto di quello a cui non potete più accedere
e procedete con la segnalazione del profilo vecchio, come se aveste
subito un furto di identità. Ecco qui come procedere
[ segnalazione furto di identità instagram ] La
segnalazione va ripetuta per almeno 10 giorni di seguito. Una volta
la giorno.
————–
IL
MIO ACCOUNT INSTAGRAM E’ STATO DISABILITATO O SOSPESO PER PHISHING
Se
il tuo account Instagram è stato disabilitato, vedrai un messaggio
di avviso quando tenti di accedere. Gli account che non rispettano le
Linee
guida della community o le
Condizioni d’uso potrebbero essere disabilitati da Instagram
senza preavviso.
Se
hai già inviato il documento di identità ma [ non hai avuto ancora
risposte leggi qui ]
Per
richiedere la riattivazione di un account instagram disattivato da
instagram per violazioni [ andare qui ] e rispondere NO alla
domanda “Questo account è usato per rappresentare un’azienda, un
prodotto o un servizio?” se siete un privato. Si aprirà un modulo
per richiedere assistenza. Oppure andare direttamente qui al modulo
“Account
instagram disattivato per errore” [ click qui ]
Se
la motivazione è la violazione per età, per cui instagram
crede che tu non abbia almeno 13 anni compila questo modulo [ click
qui ]
Ti
consigliamo di verificare con attenzione che i post di tutti gli
account che hai creato rispettino le Linee guida della community.
Tieni presente che verrà rimosso in modo definitivo un account che
viola ripetutamente le Linee guida della community o le Condizioni
d’uso. Se pensi che il tuo account sia stato disabilitato per
errore, puoi fare appello a questa decisione aprendo l’app,
inserendo nome utente e password e seguendo le istruzioni
visualizzate sullo schermo. Se non visualizzi un messaggio che indica
che l’account è stato disabilitato, potrebbe essersi verificato un
problema
di accesso. Se il tuo account è stato eliminato da te o da
un’altra persona che dispone della tua password, non sarà
possibile ripristinarlo. Puoi creare un nuovo account con lo stesso
indirizzo e-mail che hai usato in precedenza, ma il nome utente
precedente potrebbe non essere più disponibile. contatta
il centro di assistenza di instagram [ click qui ]
Penso
di essere vittima di phishing su instagram. Cosa posso fare?
Se
hai inserito per errore il tuo nome utente o la tua password in un
link strano, qualcuno potrebbe avere accesso al tuo account. Ecco
alcune cose che puoi fare.
LA
PROCEDURA DI VIDEO SELFIE IG INSTAGRAM PER LA VERIFICA DEL MIO
ACCOUNT NON FUNZIONA
Se
avete ricevuto da instagram la richiesta di verificare il vostro
account tramite la metodologia di video selfie vi informiamo che
questo strumento è in beta test ( ott-nov. 2020 ) e vi sono dei
problemi tecnici che ne pregiudicano il funzionamento (a molti appare
messaggio “errore di connessione, riprova più tardi”), quindi è
facile dover ripetere la procedura più volte anche a distanza di
giorni affinchè funzioni. Anche 20/30 giorni di attesa. Instagram vi
chiede di inviare un video per confermare che siete una persona
reale.
Prima
di ripetere la registrazione del video controllare quanto segue :
INSTAGRAM
RISPONDE : IMPOSSIBILE AGGIORNARE IL FEED
Se
trovate l’errore IMPOSSIBILE AGGIORNARE IL FEED – ( Couldn’t
Refresh Feed on Instagram )
Le
possibili cause possono includere quanto segue:
Connessione
Internet a bassa velocità o assente per il dispositivo su cui stai
utilizzando Instagram.
Stai
utilizzando una versione precedente dell’app Instagram e quindi
devi aggiornarla.
Motivi
tecnici (errore dell’applicazione, utilizzo di VPN o DNS).
Motivo
1:
impossibile aggiornare il feed a causa della connessione a Internet.
In questo caso è necessario controllare la connessione Internet del
dispositivo mobile o del computer che stanno utilizzando instagram.
Togliere la connessione e ripristinarla. Si consiglia inoltre di
cancellare i cookie sul dispositivo su cui si utilizza Instagram. La
sezione dei cookie e la cronologia del browser si trovano solitamente
nella sezione Impostazioni della tua app o del tuo browser web.
Motivo
2:
utilizzo di una versione obsoleta di Instagram L’utilizzo di una
versione precedente dell’app Instagram potrebbe impedire agli
utenti di sfruttare molte funzionalità disponibili per le versioni
più recenti.
Inoltre,
se stai utilizzando una versione obsoleta, questa può causare errori
nell’applicazione. Dovresti controllare gli aggiornamenti nel
Google
Play Store (per Android) o nell’App
Store (per iOS) . Altro consiglio se l’errore persiste
disinstalla l’app Instagram e installala di nuovo.
Motivo
3:
ulteriori motivi possono essere tecnici. Si procede qui per
tentativi. Può essere utile riavviare il dispositivo, verificare la
connessione, eliminare completamente l’app e installarla di nuovo.
HO
L’AUTENTICAZIONE A DUE FATTORI ATTIVATA E NON RIESCO PIU’ AD
ACCEDERE AD INSTAGRAM
Se
hai attivato l’autenticazione
a due fattori e non è possibile inviare un codice a causa
di problemi di connessione o invio, potrai comunque completare la
procedura usando un codice di recupero.
Ecco
come ricevere una lista di codici di recupero per il tuo account:
Accedi
al tuo profilo e tocca l’icona con le tre linee in alto a destra.
Tocca
il simbolo dell’ingranaggio per le Impostazioni.
Tocca Protezione,
quindi tocca Autenticazione a due fattori.
Tocca Codici
di recupero.
Ecco
come annullare i tuoi codici di recupero attuali e ricevere un nuovo
elenco di codici:
Accedi
al tuo profilo e tocca l’icona con le tre linee in alto a destra.
Tocca
il simbolo con l’ingranaggio per le Impostazioni.
Tocca Protezione,
quindi tocca Autenticazione a due fattori.
Tocca Codici
di recupero, quindi tocca Ricevi nuovi codici.
Tieni
presente che devi aver effettuato l’accesso al tuo account
Instagram per visualizzare l’elenco di codici di recupero o
ricevere un nuovo elenco. Devi copiare i codici negli appunti e
salvarli tramite uno screenshot o in altro modo per averli a
disposizione quando accedi a Instagram.
HO
PERSO O ROTTO IL MIO TELEFONO E NON RIESCO A RIACCEDERE AD INSTAGRAM
PERCHE’ AVEVO ATTIVATO L’AUTENTICAZIONE A DUE FATTORI
Controlla
se hai effettuato l’accesso su un altro dispositivo o browser sul
tuo computer. In tal caso, è possibile disabilitare temporaneamente
l’autenticazione a due fattori per accedere al tuo account su un
nuovo dispositivo / telefono.
Se
hai attivato l’autenticazione a due fattori tramite un’app di
autenticazione e hai un nuovo telefono, configura nuovamente
l’autenticazione a due fattori sul nuovo dispositivo.
Se
invece non hai accessi ad altri dispositivi o tramite browser già
loggato su instagram non puoi procedere da solo ma devi per forza
chiedere assistenza. Contatta
il servizio di instagram [ click qui ]
LA
APP DI INSTAGRAM NON FUNZIONA
Se
la app di instagram non funziona ecco cosa fare.
PROBLEMI
DI CACHE SU iOS
Se
un riavvio non ha risolto, prova a cancellare i dati dell’app e la
cache. Sebbene sia possibile cancellare la cache e i dati di una
singola app su Android, su iPhone è necessario eliminare e
reinstallare l’app ma va fatto con un accorgimento in caso di
problemi.
Fortunatamente
infatti, c’è una funzione chiamata “Offload” che significa che
i tuoi dati di Instagram vengono conservati sul telefono quando
elimini l’app, quindi ripristina tutto quando reinstalli Instagram
ma in teoria dovrebbe eliminare il problema di accesso. È
essenzialmente un modo indiretto per svuotare la cache, al posto di
eliminare la app e reinstallare.
Dal
tuo iPhone, vai su Impostazioni -> Generali -> Archiviazione
iPhone. Scorri verso il basso fino a trovare l’app di Instagram,
toccala, quindi tocca “Offload App”. Vai su App Store, trova
Instagram e installalo di nuovo.
PROBLEMI
DI CACHE SU ANDROID
Per
android apri il pulsante di “Impostazioni -> App” ( il
pulsante impostazioni si trova in alto facendo scendere la tendina
delle notifiche con un dito scorrendo dall’alto verso il basso e
l’icona di impostazioni è quella con l’ingranaggio. Da qui
cercare digitando nella casella di ricerca la parola “App” ) e
tocca su Instagram. A seconda della versione del dispositivo Android,
potrebbe essere necessario toccare Memoria per accedere alle
impostazioni “Cancella dati” e “Cancella cache”. Tocca Svuota
cache. Per cancellare i dati, ripeti gli stessi passaggi, ma
questa volta tocca invece Cancella dati.
PROBLEMI
DI AUTORIZZAZIONI SU ANDROID e iOS
Instagram
richiede molte autorizzazioni per le app per funzionare correttamente
sul tuo telefono iOS o Android: fotocamera, contatti, microfono, foto
e archiviazione, solo per citarne alcuni. Se le autorizzazioni
anche per uno o due di questi sono disabilitate, Instagram potrebbe
non funzionare correttamente.
Su
Android, assicurati che le autorizzazioni delle app siano abilitate
andando su “Impostazioni -> App e notifiche -> Instagram ->
Autorizzazioni”. A seconda della versione di Android, in
questa schermata dovrai toccare gli interruttori accanto a ciascuna
opzione in modo che siano verdi o toccare le voci nell’elenco
“Negato”, quindi consentirle.
Su
iOS, vai su “Impostazioni -> Instagram” e assicurati che tutte
le autorizzazioni pertinenti siano concesse.
Altra
soluzione :
disabilita
la wifi e
prova con la connessione di rete
Disabilita
la WiFi del telefono e prova l’accesso
Altra
soluzione : prova un altro dispositivo
Se
il problema non riguarda la tua connessione Internet, puoi provare a
utilizzare Instagram su un dispositivo diverso come il tuo
telefono. In alternativa, controlla se l’app funziona sul
telefono di qualcun altro e se può visualizzare il feed e caricare
foto o video.
Altra
soluzione : Aggiorna Instagram
Se
finora nulla ha funzionato, potrebbe essere che non hai aggiornato
l’app di Instagram all’ultima versione sul tuo dispositivo. Le
versioni più recenti di solito contengono patch di sicurezza e
correzioni di bug, oltre a nuove funzionalità.
Per
aggiornare l’app:
1.
Apri Google Play Store e tocca il menu (icona con tre linee
orizzontali) nella parte superiore sinistra dello schermo.
2.
Tocca “Le mie app e i miei giochi”, quindi controlla se è
presente un’opzione Aggiorna accanto a Instagram.
QUANDO
FARE UNA DENUNCIA
Lieti
di offrire i nostri consigli su quando
è efficace fare una denuncia e
quando non lo è, in base ai principali reati
informatici :
IP
ACCESSI INSTAGRAM : Chi è entrato nel mio account Instagram ?
Controlla la lista di tutti gli IP che hanno avuto accesso ad un
profilo Instagram
Instagram
fornisce indirizzi Ip degli ultimi login : SI – Consulta
la guida : Chi è entrato nel mio account Instagram ? Controlla la
lista di tutti gli IP che hanno avuto accesso ad un profilo Instagram
[ click qui ]
NESSUNO
DEI SUGGERIMENTI SOPRA HA FUNZIONATO
Hai
bisogno di assistenza a pagamento ?
Ti
consigliamo di leggere
qui prima di proseguire. Se non riesci comunque ad accedere al
tuo instagram puoi richiedere la nostra assistenza a
pagamento
mandando una email a info@informaticainazienda.it oppure compilando
il modulo che segue ( non forniamo assistenza telefonica o in chat )
: Modulo
Contatti – NON
CHIAMARE AL TELEFONO ! NON
INVIARE EMAIL SE PRIMA NON HAI CONSULTATO TUTTA LA GUIDA. NON INVIARE
EMAIL SE NON AVETE ATTESO 30 GIORNI DALLA PROCEDURA DI VERIFICA
RICHIESTA DA INSTAGRAM. LA SOLUZIONE E’ GIA’ IN QUESTA PAGINA,
OCCORRE SOLO LEGGERE ! Per quale motivo pagare la nostra assistenza
se la soluzione vi è già stata fornita ?