Lasciate ogni speranza, o voi che entrate

armatevi di coraggio e sfogliate il blog

computer-immagine-animata-0026

QR Code di questo blog

Generatore di codici QR

Instagram

Instagram

Il mio profilo in Linkedin Carlo Bonzi

Spread in tempo reale..ammazzate se e' schifa

cercami in Linkedin

https://www.linkedin.com/in/carlo-bonzi-6992081a/?originalSubdomain=it

Veni, Vidi, WC.

In classifica

Riconoscimento

Riconoscimento

Sto rilevando il tuo IP e non dirlo a nessuno.

Il post e' scritto in Togolese ma tu prova a cambiare lingua.

Questo e' il mio motore di ricerca, scrivi una parola e clicca sul cerca

domenica 3 aprile 2022

Problemi su Instagram?

 Quest post è per il mio amico Giovanni..

NON POSSO PIU’ ACCEDERE ALL’INDIRIZZO EMAIL O TELEFONO DI ISCRIZIONE A INSTAGRAM

Se non riesci ad accedere all’indirizzo e-mail o al numero di telefono che hai usato per iscriverti a Instagram ecco cosa fare :

  1. Apri l’app Instagram sul tuo dispositivo mobile e inserisci l’ultimo indirizzo e-mail o numero di telefono noto che hai usato.

  1. Tocca Password dimenticata?

  2. Tocca Hai bisogno di ulteriore assistenza?

  3. Segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per inviare una richiesta di assistenza.

In alternativa se quanto sopra non ha funzionato :

Se non riesci a procedere comunque contatta il team di instagram [ click qui ]

IL MIO ACCOUNT INSTAGRAM E’ STATO VIOLATO O HACKERATO

Se ritieni che il tuo account sia stato violato o che qualcuno ne abbia preso il controllo procedi come segue e fai presto perchè tutti i dati cancellati vengono cancellati dal sistema Instagram dopo due settimane e non possono essere recuperati dopo :

1) Cerca nel tuo account e-mail un messaggio da Instagram Se hai ricevuto un’e-mail da Instagram che ti informa che il tuo indirizzo e-mail è stato modificato, puoi annullare l’operazione usando l’opzione “annulla questa modifica” nel messaggio che hai ricevuto. Se sono state modificate anche altre informazioni (ad esempio, la password) e non riesci a modificare di nuovo il tuo indirizzo e-mail, segnala l’account come indicato sotto.

2) Ottieni un codice di sicurezza inviato al tuo indirizzo e-mail o numero di telefono Per aiutare Instagram a confermare che sei il titolare dell’account, puoi richiedere di inviarti un codice di sicurezza al tuo indirizzo e-mail o numero di telefono.

Ecco come richiedere un codice di sicurezza a Instagram :

  • Nella schermata di accesso, tocca My login info isn’t working (Le mie informazioni di accesso non funzionano).

  • Scegli l’indirizzo e-mail o il numero di telefono al quale ricevere il codice e quindi tocca “Invia il codice di sicurezza”.

  • Inserisci il codice di 6 cifre ricevuto, tocca “Conferma” e segui le istruzioni visualizzate sullo schermo.

3) Segnala l’account

Se non riesci a recuperare il tuo account con il codice di sicurezza, segnalalo a Instagram. Ecco come segnalare un account violato su Instagram:

Procedura a

Su Android: Nella schermata di accesso, tocca Assistenza con l’accesso sotto Accedi. Inserisci il nome utente o il numero di telefono, quindi tocca Avanti. Scopri di più su cosa fare se non conosci il tuo nome utente. Tocca My login info isn’t working (Le mie informazioni di accesso non funzionano), quindi segui le istruzioni visualizzate sullo schermo. Inserisci un indirizzo e-mail sicuro a cui solo tu puoi accedere. Dopo aver inviato la tua richiesta, cerca un’e-mail di Instagram seguendo questi passaggi.

Su iOS (iPhone): Nella schermata di accesso, tocca Password dimenticata? Tocca My login info isn’t working (Le mie informazioni di accesso non funzionano) sotto Invia il link di accesso, quindi segui le istruzioni visualizzate sullo schermo. Inserisci un indirizzo e-mail sicuro a cui solo tu puoi accedere. Dopo aver inviato la tua richiesta, cerca un’e-mail di Instagram seguendo questi passaggi.

Procedura b

Nella schermata di accesso fai clic su “Password dimenticata?” Nella schermata successiva digita il nome utente dell’account che è stato violato. Quindi fai clic su “Serve ulteriore assistenza?” e dovrebbe apparire un modulo chiamato “Richiedi supporto” . Purtroppo il modulo di richiesta di supporto non sempre viene visualizzato per gli utenti Android. Se hai un telefono Android, potresti dover prendere in prestito un iPhone da un familiare o un amico per inviare il modulo di richiesta supporto a Instagram. Dopo aver inviato il modulo Richiedi supporto, entro poche ore dovresti ricevere un’e-mail da Instagram con alcune domande di follow-up . Se non ricevi questa email, prova a inviare di nuovo il modulo Richiedi supporto utilizzando un indirizzo email diverso finché non ricevi risposta. Dovrai passare attraverso alcune email automatiche prima che una persona reale riveda il tuo account. Per far passare i computer alla scansione delle tue risposte, mantieni le tue risposte concise e pertinenti. Se lo superi, riceverai un’altra email che ti chiederà una tua foto con in mano un codice univoco e il nome del tuo handle di Instagram. Dopo averlo inviato, Instagram afferma che una persona reale rivede questa immagine e la confronta con le immagini sul tuo account. Se l’immagine che hai inviato corrisponde alle immagini sul tuo account e il team di Instagram può verificare che sei davvero tu, subito dopo dovresti ricevere un’e-mail da Instagram con accesso al tuo account.

Procedura C

Utilizza il modulo di Segnalazione di un account che ha assunto l’identità di qualcun altro su Instagram
Vai a questa pagina [ click qui ] e Seleziona “Qualcuno ha creato un account che finge di essere me o un mio amico” e “Sì, sono la persona di cui hanno assunto l’identità”, poi aggiungi Nome e Cognome, indirizzo email e dati dell’utente che vuoi segnalare (nel nostro caso il tuo profilo a cui non puoi più accedere ), carica un documento di identità e e nel campo ULTERIORI INFORMAZIONI spiega che questo account è stato hackerato e che tu sei il legittimi proprietario. Poi premi INVIA.

Segnalare una violazione della privacy su Instagram ( se avete subito una modifica dei dati di accesso è una violazione della vostra privacy ) tramite questo modulo “SEGNALA UNA VIOLAZIONE DELLA TUA PRIVACY SU INSTAGRAM [ click qui ]” tramite queste scelte : Che tipo di contenuto stai segnalando ? : Foto” – “Link alla foto che stai segnalando : mettere il link del proprio profilo” –  “Chi compare nella foto che stai segnalando ‘ : Me ” – Vivi negli stati uniti ? : No” – “Quanti anni hai : 18 o più” – “Da quale paese stai inviando la segnalazione ad instagram : Italia” – “indirizzo email : il tuo indirizzo email” – “Descrizione dettagliata del modo in cui la foto viola la tua privacy :  (ITA) Il mio account è stato hackerato e non posso più accedere perchè email e telefono sono stati cambiati. Voglio quindi segnalare un furto di identità (articolo 494 del Codice penale italiano per il reato di “sostituzione di persona”) ed una frode informatica (articolo 640 del Codice penale italiano per il reato di “frode informatica”) con una conseguente grave violazione della mia privacy. Attendo con urgenza vostro contatto per dimostrare la mia identità e riprendere accesso al mio account di instagram. (ENG) : My account has been hacked and I can no longer log in because my email and phone have been changed. I therefore want to report an identity theft (Article 494 of the Italian Penal Code for the crime of “person replacement”) and a computer fraud (Article 640 of the Italian Criminal Code for the crime of “IT fraud”) with a consequent serious violation of my privacy. I look forward to your contact to prove my identity and regain access to my instagram account.”

Per i proprietari di account instagram aziendali : Per i proprietari di account aziendali uno dei modi più rapidi per entrare in contatto con una PERSONA REALE (sì, persone – respirare, camminare e prendere esseri umani reali) è tramite l’ opzione Facebook Ads Chat. vai alla tua pagina aziendale di Facebook e fai clic su Guida nell’angolo in alto a destra, quindi seleziona “Supporto inserzionisti” . Questo ti porterà alla pagina delle risorse aziendali di Facebook. In questa pagina scorri verso il basso finché non vedi una casella che dice “Hai ancora bisogno di aiuto? Trova risposte o contatta l’assistenza “. Fare clic su “Inizia” . Successivamente sarà necessario fare clic su alcune schermate di prompt e poi su “Policy & Account Security” quindi fare clic su una finestra ” Chatta con un rappresentante “

Se ti hanno cambiato nome utente e ti interessa salvare quel nome utente prima che qualcun altro lo prenda, crea semplicemente un nuovo account con quel nome. Una volta ripristinato il vecchio account, puoi ripristinare il nome utente su di esso.

Verifica la tua identità

Dopo aver inviato la richiesta, dovresti ricevere un’e-mail di risposta automatica dal team di Instagram predisposto alla sicurezza che ti chiede di aiutarlo a verificare la tua identità. Ti verrà chiesto una delle seguenti informazioni oppure entrambe: Una tua foto mentre tieni in mano un codice scritto a mano che ti abbiamo fornito. L’indirizzo e-mail con il quale hai effettuato l’iscrizione e il tipo di dispositivo usato al momento dell’iscrizione (ad esempio, iPhone, Android, iPad o altro). Una volta fornite le informazioni per aiutare Instagram a verificare la tua identità, ti invieranno le istruzioni specifiche per recuperare il tuo account in un indirizzo e-mail sicuro da te fornito. Se ha inviato il documento di identità ma [ non hai avuto ancora risposte leggi qui ]

Se riesci ancora ad accedere al tuo account Instagram ma pensi che il tuo account Instagram è stato violato

Se pensi che il tuo account sia stato violato ma riesci ancora a effettuare l’accesso, questo è quello che puoi fare per mantenerlo sicuro: Cambia la password o richiedi di ricevere un’e-mail per la reimpostazione della password. Revoca l’accesso alle app di terzi parti [ click qui se sei già loggato ]. Attiva l’autenticazione a due fattori per godere di una maggiore sicurezza [ click qui se sei già loggato ].

4) contatta l’assistenza di instagram [ click qui ]

IL MIO ACCOUNT INSTAGRAM E’ STATO ELIMINATO DALL’HACKER : COSA FARE?

Se il tuo account instagram è stato eliminato dall’hacker purtroppo non vi sono possibilità di recupero. Per non farti rubare il nome del profilo ricrea subito un nuovo account, ma attenzione a questi elementi se l’hacker ha compiuto azioni malevole con il tuo account:

  •  è facile che se reinserisci gli stessi dati di registrazione ( email o telefono ) i sistemi di instagram potranno compiere sul tuo account continue verifiche. 

  • se possibile, il nuovo account registralo con dati differenti, ad esempio con un nuovo numero di cellulare 

  • attiva subito appena hai creato il nuovo account la verifica in due passaggi di instagram ( qui sotto ti indichiamo come procedere ) 

L’autenticazione a due fattori è una funzione di sicurezza di instagram. Se attivi l’autenticazione a due fattori, ti verrà richiesto di inserire un codice di accesso speciale o di confermare il tentativo di accesso ogni volta che qualcuno prova ad accedere a Instagram con il tuo account da un dispositivo non riconosciuto.

Esistono diversi metodi di autenticazione a due fattori che puoi usare con il tuo account Instagram. Per iniziare a usare l’autenticazione a due fattori, scegli se:

Per usare l’autenticazione a due fattori, è necessario configurare almeno una di queste due opzioni.

Nota: dopo aver attivato l’autenticazione a due fattori, se non riesci a ricevere un codice potrai accedere ai codici di recupero del tuo account. Scopri di più sui codici di recupero.

SOLUZIONI ALTERNATIVE PER CONTATTARE DIRETTAMENTE INSTAGRAM SE TUTTE LE AZIONI SOPRA NON HANNO FUNZIONATO

Se non sei riuscito a rientrare nel tuo account Instagram allora puoi provare questi ultimi tentativi che ti permettono di contattare direttamente l’assistenza di Instagram ( Per una risposta di instagram occorre attendere fino a 30 giorni ) :

  • Contattare Instagram sul loro sito “Il mio account Instagram è stato disattivato” [ click qui ] e selezionare SI o NO alla domanda “Questo account è usato per rappresentare un’azienda, un prodotto o un servizio?”

  • Contattare Instagram sul canale Twitter [ click ]

  • Contattare Instagram su facebook [ click qui ]

  • Utilizzare questo modulo per indirizzo email già in uso. Andare a questo link [ click qui ] e selezionare “Non riesco a iscrivermi a un account perché la mia e-mail è già in uso” e nel campo “Con quale e-mail hai problemi?” inserire la propria email di accesso e in quello di “Spiega il problema” raccontare l’accaduto

  • Provare a chiamare questo numero (650) 543-4800 o mandare una email a instagram all’indirizzo support@instagram.com oppure phish@instagram.com

  • Segnalare una violazione della privacy su Instagram ( se avete subito una modifica dei dati di accesso è una violazione della vostra privacy ) tramite questo modulo “SEGNALA UNA VIOLAZIONE DELLA TUA PRIVACY SU INSTAGRAM [ click qui ]” tramite queste scelte : Che tipo di contenuto stai segnalando ? : Foto” – “Link alla foto che stai segnalando : mettere il link del proprio profilo” –  “Chi compare nella foto che stai segnalando ‘ : Me ” – Vivi negli stati uniti ? : No” – “Quanti anni hai : 18 o più” – “Da quale paese stai inviando la segnalazione ad instagram : Italia” – “indirizzo email : il tuo indirizzo email” – “Descrizione dettagliata del modo in cui la foto viola la tua privacy :  (ITA) Il mio account è stato hackerato e non posso più accedere perchè email e telefono sono stati cambiati. Voglio quindi segnalare un furto di identità (articolo 494 del Codice penale italiano per il reato di “sostituzione di persona”) ed una frode informatica (articolo 640 del Codice penale italiano per il reato di “frode informatica”) con una conseguente grave violazione della mia privacy. Attendo con urgenza vostro contatto per dimostrare la mia identità e riprendere accesso al mio account di instagram. (ENG) : My account has been hacked and I can no longer log in because my email and phone have been changed. I therefore want to report an identity theft (Article 494 of the Italian Penal Code for the crime of “person replacement”) and a computer fraud (Article 640 of the Italian Criminal Code for the crime of “IT fraud”) with a consequent serious violation of my privacy. I look forward to your contact to prove my identity and regain access to my instagram account.”

  • Se il profilo vi è stato rubato e l’hacker ha postato un commento offensivo provate a segnalarlo come intimidazione o bullismo tramite questo modulo [ click qui ] ( seleziona hai il link, dove è stato pubblicato il commento “su una foto” ed inserisce la url del commento e nella descrizione spiega che il profilo ti è stato rubato aggiungendo il tuo indirizzo email su cui vuoi essere contattato.

  • Crea un nuovo account Instagram o utilizza quello di un amico per fare una segnalazione a Instagram come segue. Dall’applicazione per telefono di Instagram premi sull’icona con il simbolo di una persona a destra in basso. Poi premi sulle tre linee in alto a destra e seleziona IMPOSTAZIONI che si trova in basso a destra. Nella schermata successiva, tocca “Assistenza” poi seleziona “segnala un problema” e di nuovo “segnala un problema”. A questo punto puoi scrivere a Instagram nello spazio “che problemi hai riscontrato?” circa il tuo account instagram perduto o hackerato a cui non riesci più ad accedere, lasciando un recapito personale (cellulare e email). Un testo di esempio : “salve, sono xxx, non riesco ad accedere al mio account @xxxx da ieri alle 15. credo sia stato hackerato non ricevo vostra email per resettare la password. Sto utilizzando account nuovo o di un amico per chiedere la vostra assistenza. Potreste aiutarmi? Il mio cellulare di contatto è xxx e questa la mia email xxxx. Grazie”

  • Se avete perso ogni speranza l’ultimo tentativo è quello di provare a far eliminare il profilo a cui non potete più accedere. Offinché il tentativo sia efficace occorre tuttavia che la foto del profilo da eliminare vi ritragga. Create quindi un nuovo profilo instagram con la stessa identica foto di quello a cui non potete più accedere e procedete con la segnalazione del profilo vecchio, come se aveste subito un furto di identità. Ecco qui come procedere [ segnalazione furto di identità instagram ]  La segnalazione va ripetuta per almeno 10 giorni di seguito. Una volta la giorno. 

————–

IL MIO ACCOUNT INSTAGRAM E’ STATO DISABILITATO O SOSPESO PER PHISHING

Se il tuo account Instagram è stato disabilitato, vedrai un messaggio di avviso quando tenti di accedere. Gli account che non rispettano le Linee guida della community o le Condizioni d’uso potrebbero essere disabilitati da Instagram senza preavviso.

Se hai già inviato il documento di identità ma [ non hai avuto ancora risposte leggi qui ]

Per richiedere la riattivazione di un account instagram disattivato da instagram per violazioni [ andare qui ] e rispondere NO alla domanda “Questo account è usato per rappresentare un’azienda, un prodotto o un servizio?” se siete un privato. Si aprirà un modulo per richiedere assistenza. Oppure andare direttamente qui al modulo “Account instagram disattivato per errore” [ click qui ]

Se la motivazione è la violazione per età, per cui instagram crede che tu non abbia almeno 13 anni compila questo modulo [ click qui ]

Ti consigliamo di verificare con attenzione che i post di tutti gli account che hai creato rispettino le Linee guida della community. Tieni presente che verrà rimosso in modo definitivo un account che viola ripetutamente le Linee guida della community o le Condizioni d’uso. Se pensi che il tuo account sia stato disabilitato per errore, puoi fare appello a questa decisione aprendo l’app, inserendo nome utente e password e seguendo le istruzioni visualizzate sullo schermo. Se non visualizzi un messaggio che indica che l’account è stato disabilitato, potrebbe essersi verificato un problema di accesso. Se il tuo account è stato eliminato da te o da un’altra persona che dispone della tua password, non sarà possibile ripristinarlo. Puoi creare un nuovo account con lo stesso indirizzo e-mail che hai usato in precedenza, ma il nome utente precedente potrebbe non essere più disponibile. contatta il centro di assistenza di instagram [ click qui ]

Penso di essere vittima di phishing su instagram. Cosa posso fare?

Se hai inserito per errore il tuo nome utente o la tua password in un link strano, qualcuno potrebbe avere accesso al tuo account. Ecco alcune cose che puoi fare.

LA PROCEDURA DI VIDEO SELFIE IG INSTAGRAM PER LA VERIFICA DEL MIO ACCOUNT NON FUNZIONA

Se avete ricevuto da instagram la richiesta di verificare il vostro account tramite la metodologia di video selfie vi informiamo che questo strumento è in beta test ( ott-nov. 2020 ) e vi sono dei problemi tecnici che ne pregiudicano il funzionamento (a molti appare messaggio “errore di connessione, riprova più tardi”), quindi è facile dover ripetere la procedura più volte anche a distanza di giorni affinchè funzioni. Anche 20/30 giorni di attesa. Instagram vi chiede di inviare un video per confermare che siete una persona reale.

Prima di ripetere la registrazione del video controllare quanto segue :

 

INSTAGRAM RISPONDE : IMPOSSIBILE AGGIORNARE IL FEED

 

Se trovate l’errore IMPOSSIBILE AGGIORNARE IL FEED – ( Couldn’t Refresh Feed on Instagram )

Le possibili cause possono includere quanto segue:

  • Connessione Internet a bassa velocità o assente per il dispositivo su cui stai utilizzando Instagram.

  • Stai utilizzando una versione precedente dell’app Instagram e quindi devi aggiornarla.

  • Motivi tecnici (errore dell’applicazione, utilizzo di VPN o DNS).

Motivo 1: impossibile aggiornare il feed a causa della connessione a Internet. In questo caso è necessario controllare la connessione Internet del dispositivo mobile o del computer che stanno utilizzando instagram. Togliere la connessione e ripristinarla. Si consiglia inoltre di cancellare i cookie sul dispositivo su cui si utilizza Instagram. La sezione dei cookie e la cronologia del browser si trovano solitamente nella sezione Impostazioni della tua app o del tuo browser web.

Motivo 2: utilizzo di una versione obsoleta di Instagram L’utilizzo di una versione precedente dell’app Instagram potrebbe impedire agli utenti di sfruttare molte funzionalità disponibili per le versioni più recenti.

Inoltre, se stai utilizzando una versione obsoleta, questa può causare errori nell’applicazione. Dovresti controllare gli aggiornamenti nel Google Play Store (per Android) o nell’App Store (per iOS) . Altro consiglio se l’errore persiste disinstalla l’app Instagram e installala di nuovo.

Motivo 3: ulteriori motivi possono essere tecnici. Si procede qui per tentativi. Può essere utile riavviare il dispositivo, verificare la connessione, eliminare completamente l’app e installarla di nuovo.

 

HO L’AUTENTICAZIONE A DUE FATTORI ATTIVATA E NON RIESCO PIU’ AD ACCEDERE AD INSTAGRAM

Se hai attivato l’autenticazione a due fattori e non è possibile inviare un codice a causa di problemi di connessione o invio, potrai comunque completare la procedura usando un codice di recupero.

Ecco come ricevere una lista di codici di recupero per il tuo account:

  1. Accedi al tuo profilo e tocca l’icona con le tre linee in alto a destra.

  2. Tocca il simbolo dell’ingranaggio per le Impostazioni.

  3. Tocca Protezione, quindi tocca Autenticazione a due fattori.

  4. Tocca Codici di recupero.

Ecco come annullare i tuoi codici di recupero attuali e ricevere un nuovo elenco di codici:

  1. Accedi al tuo profilo e tocca l’icona con le tre linee in alto a destra.

  2. Tocca il simbolo con l’ingranaggio per le Impostazioni.

  3. Tocca Protezione, quindi tocca Autenticazione a due fattori.

  4. Tocca Codici di recupero, quindi tocca Ricevi nuovi codici.

Tieni presente che devi aver effettuato l’accesso al tuo account Instagram per visualizzare l’elenco di codici di recupero o ricevere un nuovo elenco. Devi copiare i codici negli appunti e salvarli tramite uno screenshot o in altro modo per averli a disposizione quando accedi a Instagram.

HO PERSO O ROTTO IL MIO TELEFONO E NON RIESCO A RIACCEDERE AD INSTAGRAM PERCHE’ AVEVO ATTIVATO L’AUTENTICAZIONE A DUE FATTORI

Controlla se hai effettuato l’accesso su un altro dispositivo o browser sul tuo computer. In tal caso, è possibile disabilitare temporaneamente l’autenticazione a due fattori per accedere al tuo account su un nuovo dispositivo / telefono.

Se hai attivato l’autenticazione a due fattori tramite un’app di autenticazione e hai un nuovo telefono, configura nuovamente l’autenticazione a due fattori sul nuovo dispositivo.

  • Disattiva temporaneamente l’autenticazione a due fattori nelle impostazioni dell’account.

  • Fai clic su Configura l’autenticazione a due fattori per riattivarla.

Se invece non hai accessi ad altri dispositivi o tramite browser già loggato su instagram non puoi procedere da solo ma devi per forza chiedere assistenza. Contatta il servizio di instagram [ click qui ]


LA APP DI INSTAGRAM NON FUNZIONA

Se la app di instagram non funziona ecco cosa fare.

PROBLEMI DI CACHE SU iOS

Se un riavvio non ha risolto, prova a cancellare i dati dell’app e la cache. Sebbene sia possibile cancellare la cache e i dati di una singola app su Android, su iPhone è necessario eliminare e reinstallare l’app ma va fatto con un accorgimento in caso di problemi.

Fortunatamente infatti, c’è una funzione chiamata “Offload” che significa che i tuoi dati di Instagram vengono conservati sul telefono quando elimini l’app, quindi ripristina tutto quando reinstalli Instagram ma in teoria dovrebbe eliminare il problema di accesso. È essenzialmente un modo indiretto per svuotare la cache, al posto di eliminare la app e reinstallare.

Dal tuo iPhone, vai su Impostazioni -> Generali -> Archiviazione iPhone. Scorri verso il basso fino a trovare l’app di Instagram, toccala, quindi tocca “Offload App”. Vai su App Store, trova Instagram e installalo di nuovo.

PROBLEMI DI CACHE SU ANDROID

Per android  apri il pulsante di “Impostazioni -> App” ( il pulsante impostazioni si trova in alto facendo scendere la tendina delle notifiche con un dito scorrendo dall’alto verso il basso e l’icona di impostazioni è quella con l’ingranaggio. Da qui cercare digitando nella casella di ricerca la parola “App” ) e tocca su Instagram. A seconda della versione del dispositivo Android, potrebbe essere necessario toccare Memoria per accedere alle impostazioni “Cancella dati” e “Cancella cache”. Tocca Svuota cache. Per cancellare i dati, ripeti gli stessi passaggi, ma questa volta tocca invece Cancella dati.

PROBLEMI DI AUTORIZZAZIONI SU ANDROID e iOS

Instagram richiede molte autorizzazioni per le app per funzionare correttamente sul tuo telefono iOS o Android: fotocamera, contatti, microfono, foto e archiviazione, solo per citarne alcuni. Se le autorizzazioni anche per uno o due di questi sono disabilitate, Instagram potrebbe non funzionare correttamente.

Su Android, assicurati che le autorizzazioni delle app siano abilitate andando su “Impostazioni -> App e notifiche -> Instagram -> Autorizzazioni”. A seconda della versione di Android, in questa schermata dovrai toccare gli interruttori accanto a ciascuna opzione in modo che siano verdi o toccare le voci nell’elenco “Negato”, quindi consentirle.

Su iOS, vai su “Impostazioni -> Instagram” e assicurati che tutte le autorizzazioni pertinenti siano concesse.

Altra soluzione : disabilita la wifi e prova con la connessione di rete

Disabilita la WiFi del telefono e prova l’accesso

Altra soluzione : prova un altro dispositivo
Se il problema non riguarda la tua connessione Internet, puoi provare a utilizzare Instagram su un dispositivo diverso come il tuo telefono. In alternativa, controlla se l’app funziona sul telefono di qualcun altro e se può visualizzare il feed e caricare foto o video.

Altra soluzione : Aggiorna Instagram
Se finora nulla ha funzionato, potrebbe essere che non hai aggiornato l’app di Instagram all’ultima versione sul tuo dispositivo. Le versioni più recenti di solito contengono patch di sicurezza e correzioni di bug, oltre a nuove funzionalità.

Per aggiornare l’app:

1. Apri Google Play Store e tocca il menu (icona con tre linee orizzontali) nella parte superiore sinistra dello schermo.

2. Tocca “Le mie app e i miei giochi”, quindi controlla se è presente un’opzione Aggiorna accanto a Instagram.


QUANDO FARE UNA DENUNCIA

Lieti di offrire i nostri consigli su quando è efficace fare una denuncia e quando non lo è, in base ai principali reati informatici :

IP ACCESSI INSTAGRAM : Chi è entrato nel mio account Instagram ? Controlla la lista di tutti gli IP che hanno avuto accesso ad un profilo Instagram

Instagram fornisce indirizzi Ip degli ultimi login : SI – Consulta la guida : Chi è entrato nel mio account Instagram ? Controlla la lista di tutti gli IP che hanno avuto accesso ad un profilo Instagram [ click qui ]

NESSUNO DEI SUGGERIMENTI SOPRA HA FUNZIONATO

Hai bisogno di assistenza a pagamento ?

Ti consigliamo di leggere qui prima di proseguire. Se non riesci comunque ad accedere al tuo instagram puoi richiedere la nostra assistenza a pagamento mandando una email a info@informaticainazienda.it oppure compilando il modulo che segue ( non forniamo assistenza telefonica o in chat ) : Modulo ContattiNON CHIAMARE AL TELEFONO ! NON INVIARE EMAIL SE PRIMA NON HAI CONSULTATO TUTTA LA GUIDA. NON INVIARE EMAIL SE NON AVETE ATTESO 30 GIORNI DALLA PROCEDURA DI VERIFICA RICHIESTA DA INSTAGRAM. LA SOLUZIONE E’ GIA’ IN QUESTA PAGINA, OCCORRE SOLO LEGGERE ! Per quale motivo pagare la nostra assistenza se la soluzione vi è già stata fornita ? 




Nessun commento: