Il detto Dantesco nella jpg è consolidato sul web per far comprendere il significato dell'informazione che si vuol condividere col pubblico.. e mi riferisco a chi non si schiera, non prende posizione ma però critica..alias bastardo.
In italiano questo è un IGNAVO.
Val la pena di citare il sommo poeta che ha posto questa categoria nell'Antinferno dove queste persone..molli, inutili a sé stesse e agli altri per paura del giudizio, non prendono posizione (ma criticano).
Le parole che ho citato nella foto d'apertura post, Dante le ha fatte dire dal Virgilio (che non è il vigile di Casalcoso) girando nell'Antinferno dove ha trovato le anime di chi non ha saputo mai in vita, prendere una decisione e che cambiando idea continuamente e non si è mai schierato apertamente, pero' sputannando con la classiche frasi.. "sembra che".. "si dice che".. "pare che".. "ho sentito dire"..
Vi ricordo che l'Antinferno, per il sommo è il vestibolo che va dalla porta al fiume Acheronte.. ma torniamo sugli Ignavi a cui il Dante come pena li ha fatti correre nudi dietro a un'insegna, punti da mosconi e vespe mentre il loro sangue veniva raccolto da vermi schifosi e figli di n'drocchia e siccome in vita non sono stati attivi ora dovevano correre in continuazione senza pitstop.
Vabbuo'.. vi ho spiegati a modo mio che significa essere IGNAVO.
Fine della lezione.
(prox lezione scegliero' tra Accidia e Pusillanime)
Nessun commento:
Posta un commento