Lasciate ogni speranza, o voi che entrate

armatevi di coraggio e sfogliate il blog

computer-immagine-animata-0026

QR Code di questo blog

Generatore di codici QR

Instagram

Instagram

Il mio profilo in Linkedin Carlo Bonzi

Spread in tempo reale..ammazzate se e' schifa

cercami in Linkedin

https://www.linkedin.com/in/carlo-bonzi-6992081a/?originalSubdomain=it

Veni, Vidi, WC.

In classifica

Riconoscimento

Riconoscimento

Sto rilevando il tuo IP e non dirlo a nessuno.

Il post e' scritto in Togolese ma tu prova a cambiare lingua.

Questo e' il mio motore di ricerca, scrivi una parola e clicca sul cerca

lunedì 23 settembre 2024

Ignavi.

 


Il detto Dantesco nella jpg è consolidato sul web per far comprendere il significato dell'informazione che si vuol condividere col pubblico.. e mi riferisco a chi non si schiera, non prende posizione ma però critica..alias bastardo.

In italiano questo è un IGNAVO.

Val la pena di citare il sommo poeta che ha posto questa categoria nell'Antinferno dove queste persone..molli, inutili a sé stesse e agli altri per paura del giudizio, non prendono posizione (ma criticano).

Le parole che ho citato nella foto d'apertura post, Dante le ha fatte dire dal Virgilio (che non è il vigile di Casalcoso) girando nell'Antinferno dove ha trovato le anime di chi non ha saputo mai in vita, prendere una decisione e che cambiando idea continuamente e non si è mai schierato apertamente, pero' sputannando con la classiche frasi.. "sembra che".. "si dice che".. "pare che".. "ho sentito dire"..

Vi ricordo che l'Antinferno, per il sommo è il vestibolo che va dalla porta al fiume Acheronte.. ma torniamo sugli Ignavi a cui il Dante come pena li ha fatti correre nudi dietro a un'insegna, punti da mosconi e vespe mentre il loro sangue veniva raccolto da vermi schifosi e figli di n'drocchia e siccome in vita non sono stati attivi ora dovevano correre in continuazione senza pitstop.

Vabbuo'.. vi ho spiegati a modo mio che significa essere IGNAVO.

Fine della lezione. 

(prox lezione scegliero' tra  Accidia e Pusillanime)

 


Nessun commento: