Prima di fare un commento su quanto è accaduto in piazza San Carlo è doveroso fare delle considerazioni e la prima è quella di dissentire che un salone dell'auto venga fatto all'aperto per tre giorni e come dissi all'Enrico che mi chiedeva se ero andato a questo salone a cui risposi che le manifestazioni di piazza non fanno per me e questo avrebbero dovuto considerarlo quelli che sono stati investiti dalla Barbara.
Poi passo invece a come si sentiva questa pilota e questo mi fa ricordare non il testacoda della 037 ma il rovesciamento di auto durante le gare che feci a suo tempo.. mi son ribaltato a Varese, ad Asti nel circuito di San Secondo e addirittura nel posteggio auto dell'Iveco.. è la gente che vuole vedere l'incidente e mi domando perchè durante le gare su strada si vanno a mettere nei punti dove sanno che potranno assistere ad incidenti con la forte probabilità di esserne coinvolti..
quindi non colpevolizziamo solo il conducente auto e nel caso di quello avvenuto a Torino vi chiedo se non vi siete mai seduti al volante di una 037.. il terreno non lo vedete ma vedete la gente che si agita e vuole sentire il rombo del motore, vuole il fumo delle gomme ..la Barbara ha dato di gas e le ruote motrici posteriori hanno morso il terreno e passando dall'asfalto caldo di via roma hanno incontrato il porfido di piazza San Carlo sporco di olio che le vetture d'epoca hanno lasciato durante la sfilata e la macchina ha dato di destra iniziando un testacoda finito contro quelli che volevano vedere da vicino..
Concludo dicendo che occorre una certa perizia e una certa preparazione.
Partendo dal concetto che più è impegnativa la macchina, più è difficile da guidare.
La macchina a trazione posteriore è divertente, si guida con il classico controsterzo.
Non è complicata da guidare, si può fare una
guida sportiva e spettacolare, ma a patto di saperlo fare senza sgasare se non hai spazio e nel caso di Piazza San Carlo la Barbara non doveva chiamare il motore e se fosse andata di di controsterzo.. anzichè il muso avrebbe sbattuto di fiancata coinvolgendo ben oltre le 12 persone... ergo adesso diamo il via ai denigratori e ascoltiamo i
vari.. vai a fare la calzetta.. donna al volante pericolo costante..
impara a guidare etc etc. e nel filmato sotto sentirete una ragazza che ripetutamente dice.. "te l'ho detto".. (ma chi sei per giudicare)..bah .. per fortuna io ho una nipotina adorata che capisce la situazione e ama le macchine d'epoca sportive... ad ogni modo tanti auguri alla Barbara.. ne avrà bisogno e anche agli organizzatori del Salone.. fatelo al chiuso..è meglio e prenderete più soldi per l'ingresso.
Nessun commento:
Posta un commento