2) Appare una schermata e inserite la o il path per il programma, non potendo accedere a niente visto il bug, digitate “powershell.exe”.
3) Sul Desktop apparira' l’icona della shell , cliccate col destro del mouse su “Esegui come amministratore”.
4) Ora sul desk ecco la shell e dove vedete il trattino lampeggiante incollate questo:Get-AppXPackage -AllUsers | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register “$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml”},
probabilmente sara’ un poco lento ma non demordete a aspettate il 100%.
Eseguiti tutti i passaggi per sbloccare Menu Start, Cortana, Store e tutti i software proprietari Microsoft.
Ora non resta che premere CTRL+ALT+CANC, si aprira’ la gestione delle attivita’, scegliete la linguetta “Avvio” e disabilitate tutti i software antivirus non di Microsoft, e poi riavviate il pc cliccando sul banner popup “Disconnetti ora” e in basso a destra cliccate su riavvia il pc.
Una volta riavviato il pc riattivate tutti i software antivirus disattivati in precedenza, ed il pc funzionera’ come prima.
Questa procedura evitera’ripristinare il sistema operativo ovvio che se non sarete ok dovrete fare il classico ripristino del sistema operativo da pannello di controllo, per aprirlo, dal momento che non vi funzionera’ na mazza, cliccherete su CTRL+MAIUSC+ESC (per aprire la gestione attività), da qui andate sul file: esegui nuova attivita’ e nel campo digiterete msconfig.
Questo vi permettera’ di aprire la finestra Configurazione di sistema, qui andrete nella sezione strumenti, ad esempio “sicurezza e manutenzione” e avrete il pannello di controllo aperto, poi potrete andare nella pagina iniziale del pannello e potrete fare il ripristino e il vostro computer dovrebbe ritornare sano.
Nel mio caso ho riscontrato l’errore dopo l’update mensile di Microsoft e il file incriminato era il KB3081424 ma ho visto nel web che anche il KB3081444 sbarella il sistema. (toglieteli)
RIPETO E CONCLUDO I MOVIMENTI DA FARE:
- ctrl + alt + canc e apri gestione attivita’ —> file —> esegui nuova attivita’ e scrivete explorer.exe)
- Quando vi compare la finestra di risorse del computer, cliccate sulla voce a sinistra “Questo PC”, quindi clicca in alto sulla voce Computer (accanto a file) e dopo di che cliccate su “disinstalla/modifica programmi”
- Nella finestra successiva, nel menu a sinistra cliccate su “visualizza aggiornamenti installati” dopo di che cercate l’aggiornamento numero KB3081424 e toglietelo (se nn lo trovate cercate anche KB3081444 )
- Riavviate il
pc, e il problema sara’ risolto.
E ricordatevi che non vi daranno mai niente per niente e adesso spazio al al nostro NAT (e al Francesco)..
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