Tutti abbiamo un cervello e in me è più evidente grazie alla mia modestia e oggi posto un qualcosa chiamato Effetto Troxler.
fissando la foto nel punto centrale senza sbattere gli occhi..i vari sgorbi colorati lasceranno posto ad uno schermo grigio ma non è molto interessante quindi..
Riproviamo a fissare l'immagine nel punto centrale i cerchi viola svaniranno e si potra' lumare un cerchio verde chiaro che ruota girando a destra o sinistra a secondo della parte interessata del nostro cervello.
Il Troxler alias medico formaggino che ha scoperto sta belinata ha detto che la retina si adatta agli stimoli e alla loro intensita' e se non si adatta son cazzi vostri.
Ultima prova fissando sempre il centro senza sbattere gli occhi, la sensibilità della retina rallenta e dopo qualche tempo diminuirà sino a far sparire completamente il cerchio azzurro.Bah.. meglio la ballerina e ditemi se la vedete girare a destra o sinistra e mo vi dico.. sta pirlata è stata fatta da un giapu che l'ha chiamata Spinning Dancer e il popolo del dark dice che se la vedrete girare a destra, significa che prevale l'emisfero sinistro dove esiste la logica e nell'altro caso se la vedrete nel senso antiorario si dice che è la parte emotiva ad essere prevalente ergo siete molto sensibili.
Nutro dei dubbi e sto problema lo paragono a chi è mancino e quindi secondo la leggenda è dotato di creatività che lo pone ad essere un fuoriclasse tipo Leonardo, Einstein, Van Gogh, Napoleone, Chaplin, Rossi (49) e Giovanni (mio compagno di scuola)..
Non ce l'avete fatta a vedere i due sensi di rotazione e allora vi aiuto io a slegare la cervicale, osservate prima al centro e poi alle laterali e godete come ricci facendo i cambi di rotazione con lo sguardo, ho dovuto rimpicciolirla e rallentarla... visto come è semplice?
Nessun commento:
Posta un commento