Considerato che la biondina aveva annunciato l'annullamento della Spid e spinto tutti quanti alla Carta Identità Elettronica.. la logica di mercato ha spinto alcuni gestori ad attivare modelli a pagamento per il rilascio di credenziali digitali alias SPID con abbonamenti annui differenziati e senza far nomi mi riferisco ad INFOCERT e ARUBA.
Per chi è passato alla Carta Identità Elettronica se l'è cavata con rottura di coglioni e una trentina di eurini ma per gli altri (e sono tanti) che hanno optato diversamente questo è uno dei link di pagamento.
E questo è l'altro che ad onor del falso è il più allettante considerato come si comportano a livello fiducia i sedentari di Roma.
Stanno nascendo gestori che te la fanno gratisse ma io so per esperienza che nemmeno il cane muove la cosa gratisse.
AD OGNI MODO LA VALIDITA' DELLA SPID E' STATA PROROGATA PER ALTRI 5 ANNI. (per il nostro godimento australe).
Quindi le credenziali di identità digitale SPID continueranno a funzionare per i prossimi cinque anni: l’AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) e il dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri hanno firmato l’accordo che prolunga la convenzione per la gestione del Sistema Pubblico di Identità Digitale fino al 2030.
Ora so che qualc1 starà invocando nonsocosa a forsesochi e di certo non ha tutti i torti.
Nessun commento:
Posta un commento