Provo godimento australe per lo sputtanamento del biondino ciuffato che vorrebbe reintrodurre il servizio militare obbligatorio nonostante lui abbia cercato di evitarlo ma non una volta sola ma per ben 5 volte.
Il tycoon riuscì svicolare le prime quattro volte per motivi di studio e la quinta volta per un “problema ai talloni”.
Sta reintroduzione è per fronteggiare il calo dei volontari e per “creare un senso di sacrificio condiviso” tra i giovani americani.
Il servizio militare obbligatorio per fronteggiare la “crisi” del calo dei volontari.
Questa proposta è condivisa nell’entourage di Donald Trump, appoggiata anche da alcuni repubblicani in Congresso.
L’obbligo di un servizio nazionale “dovrebbe essere fortemente considerato”, ha detto al Washington Post Christopher Miller, che era al Pentagono negli ultimi scampoli dell’amministrazione e che, in un secondo mandato dell’ex presidente, potrebbe avere un ruolo di primo piano.
La leva obbligatoria dovrebbe essere considerata come un “rito di passaggio” per creare un senso di “sacrificio condiviso” fra i giovani.
Detti esoneri del biondino avuti a suo tempo, gli hanno evitato la guerra in Vietnam, come riporta il New York Times citando alcuni documenti, emersi dopo le polemiche fra Trump e la famiglia del soldato musulmano ucciso.
Ma Trump di recente non è riuscito a ricordare neanche quale fosse il tallone malato.
Il tycoon ha raccontato l’episodio in termini diversi, spiegando che gli era stato assegnato un numero di lotteria alto che non è stato estratto.
Trump ad ogni modo, non è l’unico politico ad aver ricevuto vari esoneri e si è sempre opposto alla guerra in Vietnam, ora ha cambiato idea per la serie “armiamoci e partite”.




Nessun commento:
Posta un commento