Bueno.. vi ricordate le regole che ci hanno imposto al tempo del Covid quando il monouso era stato incentivato per ridurre i contatti e la contaminazione dei batteri?
Tutti i ristoratori hanno dovuto far sparire confezioni di uso promiscuo e mettere ai tavoli maionese, ketchup, olio e aceto in bustine sigillate..
Adesso che abbiamo imparato come fare per aprirle.. fermi tutti e zaino a terra in quanto la Commissione Europea ci da' tempo sino alle ferie di questo anno per smaltire tutte le bustine posdichè divieto assoluto all'utilizzo in quanto dobbiamo difendere l'ecosistema marino perchè gran parte della plastica con cui ste monouso vengono utilizzate, non viene riciclata come si deve e quindi finisce nel mare nostrum.
E non è finita qui perchè tutti gli articoli per l'igiene personale tipo shampo, bagnoschiuma, sapone dovranno sparire dalle confezioni monouso in buste sigillate e quindi vai coi dispenser ricaricabili per il godimento selvaggio degli hotels.
Così, anziche il ricordo monouso da portare a casa col nome dell'Hotel per la raccolta della figlia, porteremo il dispenser completo oppure andremo con un contenitore personalizzato comprato da Temu..
Ah cerchiamo di non dimenticarci che tutti gli acquisti fatti su Temu, Aliexpress e tutti i siti fuori dall'Europa, saranno soggetti a tassa di due euro per spedizione se quanto acquistato è sotto i 150 euro..
Allora per concludere, non porteremo più a casa bustine di Ketchup, olio, aceto, sapone, shampoo, ed anche i vari promozionali della profumeria e per godere australmente continueremo a versarci acqua addosso coi tappi delle bottiglie che devono stare attaccati e non dimentichiamoci di pagare l'extra tassa delle due euro da aggiungere al costo del prodotto.. alla faccia del Ppwr (Packaging and packaging waste regulation) e della Comunità Europea..
E non è finita qui...





Nessun commento:
Posta un commento