Ma ci hanno veramente rotto le palle col riconoscimento o no della Palestina e mi chiedo come mai nessun paese arabo (tranne Iran e Yemen) non va alla difesa della Palestina?
Dove cazzo sta sta millantata unione islamica?
E non mi dite che scoppierebbe la terza guerra mondiale
E' giusto cercare di portare aiuto umanitario al popolo palestinese, ma in Palestina, datosi che in quello che rimasto della Palestina, non comandano i palestinesi.
Comanda Hamas.
E non chiamatemi filo-israeliano perché non lo sono nemmeno lontanamente in quanto sono uno che davvero si è scoglionato sia sentendo la striscia di gaza che quella dei russi in alto a destra.
La faccenda in questo caso è molto più semplice e non mi dite che voi avete capito chi sono e perchè fanno guerra.
Egitto e Giordania di comune accordo hanno già deciso di non accogliere ulteriori profughi palestinesi già da qualche anno e anche gli altri Stati arabi non è che siano contenti di Hamas e quindi proprio in questi giorni hanno firmato la "Dichiarazione di New York" dove condannano gli attacchi dei Hamas del 7 ottobre, esortano la milizia palestinese a liberare gli ostaggi, cedere le armi all’Anp e rinunciare al dominio nella Striscia.
La dichiarazione firmata dalla Lega Araba, Qatar, Arabia Saudita, Egitto, Giordania, Turchia e da altri 11 Paesi e anche dalla UE, sancisce di fatto che il problema, a giudizio dei Paesi Arabi e non solo, sono proprio gli estremisti di Hamas e che non intendono avere problemi interni accogliendo i palestinesi né esterni facendo guerra ad Israele.
L'Egitto i palestinesi non li vuole nemmeno a pagarlo in euro contante e altrettanto la Giordania che vuole mandare via anche quelli che ha già.
Il Libano ne ha le pallacce piene in quanto ne ha accolti parecchi e ha i problemi che ha, si è ritrovato la guerra in casa come se non bastassero i suoi problemi interni.
I palestinesi non li vuole nessuno e questo è un fatto.
Quindi se i palestinesi vogliono aiuto devono cacciare la gente di Hamas, altrimenti nisba e che se la sbrighino da soli.
Non si può fare una guerra eterna, sono 100 anni, un soluzione volete trovarla o no?
L'Onu lo Stato Palestinese l'aveva già messo su carta nel 1947, i palestinesi non lo hanno voluto perché volevano di più.
E hanno avuto di meno.
Molto di meno.
Anzi al momento ancora niente e sono passati quasi 80 anni, io avevo 3 anni e sentivo parlare della Palestina.. cazzo.
Ad ogni modo, questa è la cartina rappresentante il piano ONU del 1947.
Le zone assegnate ad Israele erano quelle a grande maggioranza ebrea e quelle alla Palestina a grande maggioranza palestinese. Israele accettò, i palestinesi teste di minchia, rifiutarono.
Questa la progressione avuta negli anni fino al presente dopo le ripetute guerre dei Paesi Arabi contro Israele.
Le frecce rosse indicano la striscia di Gaza quella a cui noi abbiamo dato il nome a Casalcoso che è tra il Solaris e la Stella Del Sud.
La Palestina che era non esiste più.
Si è ridotta a brandelli microscopici.
I palestinesi nei territori palestinesi oggi sono meno di 2 milioni. Gi israeliani sono 10 milioni.
Un altro milione e mezzo di palestinesi sono residenti in Israele e convivono con gli israeliani da decenni.
Proprio nei punti indicati dalle frecce rosse e nelle vicinanze è avvenuto l'attacco di Hamas del 7 ottobre 2023 che ha provocato circa 1.200 morti in poche ore, per la gran parte civili e 250 prigionieri alcuni dei quali forse ancora detenuti come ostaggi dai palestinesi.
E' giusto? E' sbagliato? Di chi è la colpa?
Se fai guerra e perdi si paga pegno e i palestinesi ne hanno perse almeno 3 di guerre.
Questo è un altro fatto e i risultati sono quelli nella cartina.
Io non so cosa bisognerebbe fare, e credo che pochi sappiano davvero cosa si POSSA fare, ma so che Hamas non potrà mai fare una pace definitiva con Israele perché la sua ideologia prevede la scomparsa di Israele.
E far scomparire gli ebrei dalla Palestina non la vedo come un'operazione facile né tantomeno fattibile.
E un semplice sguardo alla cartina fa capire in che ordine di idee siamo.
Quindi i palestinesi popolo hanno davanti una scelta: o smettono di coprire i terroristi di Hamas o si beccano i terroristi dell'esercito israeliano.
E non vorrei proprio essere nei loro panni.
Per la gente comune trovarsi in mezzo a due contendenti armati e sanguinari non è certo il miglior modo di passar la vita.
E direi anche vaffanculo alle religioni portatrici di morte.
Noi europei ne abbiamo avuto le balle piene per secoli e fra crociate, inquisizione, guerre europee di religione e colonialismo religioso non è che siamo stati bravi e buoni, abbiamo avuto i nostri bravi guai con i preti che ci hanno rotto i coglioni fino a tempi moderni in nome di un presunto Dio d'amore che per amore ammazza la gente.
Adesso tocca ad altri che devono risolversi il loro problema.
Da soli e senza romperci le palle con le loro religioni.
L'affermazione non per egoismo ma per una sana benchè cinica visione delle cose.
Il problema è interno ai due popoli e non può essere risolto dall'esterno.
Questa la mia opinione.
Nessun commento:
Posta un commento