Lasciate ogni speranza, o voi che entrate

armatevi di coraggio e sfogliate il blog

computer-immagine-animata-0026

QR Code di questo blog

Generatore di codici QR

Instagram

Instagram

Il mio profilo in Linkedin Carlo Bonzi

Spread in tempo reale..ammazzate se e' schifa

cercami in Linkedin

https://www.linkedin.com/in/carlo-bonzi-6992081a/?originalSubdomain=it

Veni, Vidi, WC.

In classifica

Riconoscimento

Riconoscimento

Sto rilevando il tuo IP e non dirlo a nessuno.

Il post e' scritto in Togolese ma tu prova a cambiare lingua.

Questo e' il mio motore di ricerca, scrivi una parola e clicca sul cerca

domenica 21 settembre 2025

Aggiornamento rottura idrica

 

Penso che a chi è vicino e anche a chi è lontano spiacerà vedere queste meravigliose giornate e non poter andare nella casa marina o quanto meno se va, è costretto a fare dei sacrifici causa mancanza di acqua.. anche se ha l'autoclave, finita la scorta sarà sempre a secco.

Lo sterratore incaricato a sollevare una parte del posteggio per poter individuare la perdita è venuto immediatamente la settimana scorsa per poter visualizzare i lavori ed ha dato la sua disponibilità a Donato (l'unico presente) per inizio lavori entro la fine di settembre 2025.. da parte mia da remoto cercherò di contattare Giuseppe della SASI che mi aveva suggerito Antonio dell'impresa Zinni in quanto detta impresa ha fatto dei lavori simili in collaborazione con la SASI in tempi stretti e con ottimo risultato e l'impresa era positiva anche per Patrizia la ns/ farmacista di Pollutri che aveva suggerito il contatto anche con altra impresa la Gizzarelli che non è stata contattata e mi dispiace ... da una parte approfittiamo di questo ritardo inizio lavori, per poter fare defluire tutta l'acqua che si è formata sotto le nostre case e quando una volta trovato e riparato il guasto, si dovrà riempire lo scavo con materiale di drenaggio e ripeto che cercherò di sentire Giuseppe della SASI e la nostra fortuna è che essendo la seconda casa ce lo possiamo permettere, altrimenti sarebbero guai seri e per me ha significato un ritorno immediato perdendo tutte queste meravigliose giornate, ma senza acqua non si poteva fare altrimenti e non dimentichiamo che a parte Giuseppe ottima persona abbiamo la SASI che come Ente non è dei migliori e si può permettere di fare bello e cattivo tempo in quanto tutti noi per ovvi motivi cerchiamo di non avere rogne legali che appesentirebbero la nostra grave situazione.

Non dimentichiamo che la SASI ci mette in bolletta la depurazione e lo smaltimento delle acque e a questo pro vi metto un aneddoto di oltre tre lustri fa quando leggendo le bollette, ho visto che era inserito sia il fisso che la depurazione che non era eseguita.. e si parla appunto di addebiti di diversi anni che detta cifra era indicata pur non facendo la depurazione e quindi ho cercato di parlare con qualche responsabile SASI ma inutilmente ed allora considerato che come dirigente della ex Fiat avevo il Benefit di azioni legali, ho dato l'incarico all'equipe di avvocati, di adire contro la SASI. Eccovi la lettera che ho inviato sia a loro che al Comune di Casalbordino e al Commissario Unico Straordinario ing. Pierluigi Caputi dove chiedevo la restituzione delle cifre richieste per la depurazione per gli anni 2003 – 2008.

Ora voi direte ma il gioco vale la candela? Ed avete ragione, ma di fronte al menefreghismo di gente che sa che può fare quello che vuole io avevo il Benefit di non pagare avvocati e quelli della "Grande Stevens" che potevo utilizzare gratuitamente erano di una potenza straordinaria essendo gli avvocati di Agnelli...




detto fatto e l'equipe di avvocati FIAT ha avuto ragione su chi non poteva permettersi di fare voce grossa con chi è più forte e quindi il Commissario Tecnico Ing. Caputi, ha vagliato la situazione e ha poi mandato una relazione straordinaria, invitando sia il Comune di Casalbordino che a tutti gli altri Comuni che gestiscono direttamente i servizi dell'acquedotto per fognatura e depurazione, ai Gestori del Servizio Idrico Integrato abruzzesi, alla Direzione Regionale LL.PP. Dell'Aquila,  alla restituzione agli utenti per quote non dovute riferite al Servizio Depurazione.

Il Comune di Casalbordino ha svolto il suo compito mettendo in bacheca il decreto che allego, senza avvisare gli utenti di cui aveva l'indirizzo. (questo Comune non dovrebbe pensare che tutti noi al mattino ci alziamo ed andiamo a leggere tutti gli avvisi in bacheca).

Da parte mia hanno restituito quanto ho richiesto nella lettera di cui sopra e non so e non mi interessa quanto abbiano pagato come onorario all'equipe Grande Stevens, ma penso sia stato un centinaio di volte quello che hanno restituito a me.

Ecco l'avviso protocollo N.2676 dell'1 di marzo 2010 che il Comune doveva farVi pervenire ed ha deciso di affiggerlo in bacheca ritenendo di aver espletato il suo compito e buonanotte ai suonatori.

L'avevate letto voi?

No vero? E allora ve lo faccio vedere.. 




Ho cercato di rendere visibile quanto sopra ma se andate di cellulare sarà un poco difficoltoso e sarà sempre meno difficoltoso che leggere ed interpretare le bollette SASI che inesorabilmente vi inviano nonostante abbiate comunicato i punti di consumo.. loro vanno sul presunto .


Ora ovviamente non sono in grado di utilizzare detta equipe di avvocati del Grande Stevens anche perchè è morto proprio a Giugno di questo anno mentre ero al mare ed inoltre sono in pensione e con diritto a vivere in pace e di certo reputo inopportuno sostenere le spese per questa equipe se non ipotecando un'anno di pensione, ma sappiate che si può ottenere quanto è lecito e diritto nostro e nel frattempo stiamo coi piedi per terra e andiamo in pace sperando che il guasto sia individuato una volta sollevato la parte di posteggio che ritengo sia la zona dove la conduttura rompendosi abbia creato tutti gli scompensi idrici di carico e scarico.

Buona sorte a tutti da Carlo e ripeto che cercherò di contattare nuovamente Giuseppe della SASI a cui è stata inviata copia di quanto sopraddetto e ritengo sia la persona indicata per risolvere la situazione e ci teniamo in contatto sul gruppo di whatsapp.

NB.

messaggio di cui sopra inviato a:

Gr. WhatsApp Ruzzi di Via Bachelet 308

Maurizio Aquilano Tributi Comune di Casalbordino (PEC)

Zinni Antonio Impresa x sterrati

Serra D'Angelo Impresa Ecologica

Giuseppe dipendente SASI 

Antonio Geometra a Casalbordino

(le coordinate di riferimento sono nei post precedenti). 


Nessun commento: